CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 154 di 1134 primaprima ... 54104144152153154155156164204254654 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,531 a 1,540 su 11333
Discussione:

[DISCUSSIONE E INFO]Consigli:Rom,Kernel e Modding in generale Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1531
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albxd98 Visualizza il messaggio
    Io non ho mai avuto una rom che mi ha dato questi problemi, infatti non ne ho mai avuti con queste gapps.
    Comunque lo hai detto stesso tu, se chiudi e apri la barra ritorna a 1267, non è che solo a te riesce a scendere a 300mhz perché lo hai settato così, è proprio l'mpdecision che decide la frequenza minima, anche a me scende fino a li, ma appena metto il dito sullo schermo sale per non far laggare il tutto alla prima azione.
    Ecco un altro video:
    https://www.dropbox.com/s/5nroxcyn9l...311_160108.mp4
    Come puoi vedere nonostante io la frequenza minima non l'abbia mai abbassata scende lo stesso fino a 300. Grazie per l'illuminazione sulle gapps, se in futuro avrò dei problemi del genere saprò dove andare a parare.
    Capito! Non conoscevo bene il funzionamento dell'mpdecision, per cui pensavo che la frequenza minima a 300 fosse data dal mio settaggio!
    Beh d'altronde siamo qui per questo, scambiarci opinioni, esperienze ed imparare qualcosa in più!
    Sto dando un'occhiata a queste GAPPS la versione minimal è veramente essenziale! Andrebbe forse tolto solo il google play service... A mio avviso meno sono invasive meglio è!
    Comunque quando cambio ROM per non scaricarmi ogni volta "il mondo" dal playstore copio tutti gli apk da data/app in un file zip flashabile da recovery che le ripristina tutti nella nuova ROM come se fossero appena stati scaricati dal play store! Poi casomai con titanum ripristino solo i dati di qualche programma per non settarlo ogni volta da zero! Tipo tapatalk, fesfileexplorer! :P
    Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

  2. Il seguente Utente ha ringraziato framir per il post:

    Gaetano.a90 (11-03-14)

  3.  
  4. #1532
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Attualmente monto la cm 11 m4 con kernel elementalx 32, però ho avuto qualche reboot e quindi ho deciso di cambiare rom. Volendo una cosa stabile mi sarei orientato su qualcosa con base stock, e pensavo alla cataclysm, anche se leggo che è stata abbandonata ma è molto stabile e con ottime features.
    Conoscete alternative più supportate? Come kernel per la batteria il migliore rimane il franco? Con l'elemental comunque mi sono trovato abbastanza bene. Sapete anche se esistono dei temi come quelli della cm ma per ROM stock?
    grazie!

  5. #1533
    Androidiano VIP L'avatar di Albxd98


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,559
    Smartphone
    Nexus 5 Black

    Ringraziamenti
    438
    Ringraziato 479 volte in 424 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da framir Visualizza il messaggio
    Capito! Non conoscevo bene il funzionamento dell'mpdecision, per cui pensavo che la frequenza minima a 300 fosse data dal mio settaggio!
    Beh d'altronde siamo qui per questo, scambiarci opinioni, esperienze ed imparare qualcosa in più!
    Sto dando un'occhiata a queste GAPPS la versione minimal è veramente essenziale! Andrebbe forse tolto solo il google play service... A mio avviso meno sono invasive meglio è!
    Comunque quando cambio ROM per non scaricarmi ogni volta "il mondo" dal playstore copio tutti gli apk da data/app in un file zip flashabile da recovery che le ripristina tutti nella nuova ROM come se fossero appena stati scaricati dal play store! Poi casomai con titanum ripristino solo i dati di qualche programma per non settarlo ogni volta da zero! Tipo tapatalk, fesfileexplorer! :P
    Io al cambio di ogni ROM uso titanium, una mezz'oretta e mi ripristina tutte le apk, se dovessi scaricarmi 157 app dal play Store ci metterei più di 2 ore. Per i dati non c'è nessun problema, tanto basta ripristinare qualche account e ho i dati come prima, fortunatamente il file da 1gb e passa di Rr3 non mi si cancella col wipe ringraziando Dio per la pace della mia rete wifi e per la mia pazienza.
    se ti sono stato d'aiuto clicca su Thanks sotto i miei messaggi
    SMARTPHONE: Nexus 5 rev_11

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Albxd98 per il post:

    framir (11-03-14)

  7. #1534
    Androidiano VIP L'avatar di Albxd98


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,559
    Smartphone
    Nexus 5 Black

    Ringraziamenti
    438
    Ringraziato 479 volte in 424 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Steve46 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Attualmente monto la cm 11 m4 con kernel elementalx 32, però ho avuto qualche reboot e quindi ho deciso di cambiare rom. Volendo una cosa stabile mi sarei orientato su qualcosa con base stock, e pensavo alla cataclysm, anche se leggo che è stata abbandonata ma è molto stabile e con ottime features.
    Conoscete alternative più supportate? Come kernel per la batteria il migliore rimane il franco? Con l'elemental comunque mi sono trovato abbastanza bene. Sapete anche se esistono dei temi come quelli della cm ma per ROM stock?
    grazie!
    Guarda ti consiglio quella che sto usando io, la crdroid, veramente stabile e fluida senza troppi fronzoli ma solo con le features più belle e funzionali. È basata sull'ultima cyano ma non ha reboot.
    se ti sono stato d'aiuto clicca su Thanks sotto i miei messaggi
    SMARTPHONE: Nexus 5 rev_11

  8. #1535
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albxd98 Visualizza il messaggio
    Io al cambio di ogni ROM uso titanium, una mezz'oretta e mi ripristina tutte le apk, se dovessi scaricarmi 157 app dal play Store ci metterei più di 2 ore. Per i dati non c'è nessun problema, tanto basta ripristinare qualche account e ho i dati come prima, fortunatamente il file da 1gb e passa di Rr3 non mi si cancella col wipe ringraziando Dio per la pace della mia rete wifi e per la mia pazienza.
    Perfetto! Infatti Titanum è veramente una mano santa per le applicazioni dove devi perderci del tempo a settarle...
    Però il bello di flashare gli apk direttamente da recovery ti consente di averle già installate tutte al primo avvio di android, poi con titanum ripristini solo i dati dei programmi che ti interessano!
    Altro trucchetto che uso e flashare i file audio 4.4.2 stock poichè molte rom moddate (tra cui anche la Mahdi) hanno i suoni della 4.2.2 un pò bruttini! Soprattutto quelli della tastiera!
    Insomma tra flash e mod si acquisisce una certa esperienza per calibrare la rom a proprio piacimento!
    Ciau!
    Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

  9. Il seguente Utente ha ringraziato framir per il post:

    Gaetano.a90 (11-03-14)

  10. #1536
    Androidiano VIP L'avatar di Albxd98


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,559
    Smartphone
    Nexus 5 Black

    Ringraziamenti
    438
    Ringraziato 479 volte in 424 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da framir Visualizza il messaggio
    Perfetto! Infatti Titanum è veramente una mano santa per le applicazioni dove devi perderci del tempo a settarle...
    Però il bello di flashare gli apk direttamente da recovery ti consente di averle già installate tutte al primo avvio di android, poi con titanum ripristini solo i dati dei programmi che ti interessano!
    Altro trucchetto che uso e flashare i file audio 4.4.2 stock poichè molte rom moddate (tra cui anche la Mahdi) hanno i suoni della 4.2.2 un pò bruttini! Soprattutto quelli della tastiera!
    Insomma tra flash e mod si acquisisce una certa esperienza per calibrare la rom a proprio piacimento!
    Ciau!
    Sono 3 anni che ormai flasho e sflasho ma non si finisce mai d'imparare.
    se ti sono stato d'aiuto clicca su Thanks sotto i miei messaggi
    SMARTPHONE: Nexus 5 rev_11

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Albxd98 per il post:

    framir (11-03-14)

  12. #1537
    Senior Droid L'avatar di Raffaa


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Italia
    Messaggi
    420
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 103 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Ragazzi è quasi una settimana che ho il nexus e avrò cambiato una rom a giorno. Vorrei dei chiarimenti/consigli.
    Prima di tutto, sono più fluide le ROM con base AOSP o CM? Personalmente la stock è stata la ROm che mi è sembrata più fluida
    Poi, la storia CAF/non-CAF cos'è? Mi sono un po' informato e se non sbaglio CAF sarebbero dei sorgenti propietari di Qualcomm che in teoria sono più performanti. Giusto?
    e infine che ROm state montansdo o comunque consigliate per durata batteria e fluidità?

  13. #1538
    Androidiano L'avatar di futuro82


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io sono passato dalla ultima mandi alla ultima AICP e improvvisamente l'auricolare non funziona più. Avete avuto anche voi problemi del genere ?

  14. #1539
    Androidiano L'avatar di M1keLe


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hotto Visualizza il messaggio
    Ho notato che molti sono interessati ad una slimkat più "pompata", chi vuole può provare questa [ROM] [4.4.2] [OFFICIAL] [Linaro 4.9] Liquid… | Google Nexus 5 | xda-developers
    I dev hanno attinto a man basse da slim (ci sono state anche discussioni su xda..) però è adatta a chi vuole qualche personalizzazione in più.
    Premetto che ancora non l'ho provata.
    La sto provando adesso. Venendo dalla Carbon e dalla Slim, questa potrebbe diventare la mia rom preferita. E' una scheggia! domani vi dirò quanto consuma!

  15. Il seguente Utente ha ringraziato M1keLe per il post:

    framir (12-03-14)

  16. #1540
    Androidiano VIP L'avatar di framir


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,020

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 70 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da M1keLe Visualizza il messaggio
    La sto provando adesso. Venendo dalla Carbon e dalla Slim, questa potrebbe diventare la mia rom preferita. E' una scheggia! domani vi dirò quanto consuma!
    Interessante... Potresti verificare se su utilizzo dati nell'impostazione del ciclo è possibile impostare i limiti settimanali come nella Mahdi? Grazie
    Francesco
    Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP

Pagina 154 di 1134 primaprima ... 54104144152153154155156164204254654 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy