Originariamente inviato da
enricocid
hmmmm.... Io stamattina sono passato per la factory image e poi ho rimesso la Cataclysm proprio perché non ne ho trovate di Rom che mi hanno soddisfatto...
alla fine è una stock ed è la pià stabile
e la batteria dura molto più delle altre con kernel stock...
il fatto è che la CAta non ha bisogno di molti aggiornamenti perché è stabile, è una stock...
lo sviluppatore preferisce rilasciare ogni 1-2 mesi perché vuole rilasciare build esenti da bugs e per me è la migliore proprio per questo...
a parte che lavorare su una stock è molto più difficile che lavorare su aosp o cyano... per questo ci vuole tempo...
la stock richiede implementazione dei mods praticamente a mano
anche io mantenevo una stock con dei mod, e credetemi ci vuole tempo, infatti mai più!

le aosp vengono compilate e compilare una rom credetemi non è difficile... aggiungere i mods è facile, è tutto sul github e gerrit, cherrypicking a manetta ...
(appena c'ho internet veloce la fo pure Io la mia ROm in onore di androidiani, anzi, spero che collaborerete con me

)
Al momento penso che la migliore alternativa alla Cata sia la Droidkang, è molto stabile e veloce, è comunque basata sulla Cyano, la provai dopo la Cata e non notai differenze per quanto riaguardava fluidità e batteria... forse ciucciava un po di più..
poi ne ho provate altre, tutte aosp "ottimizzate" e mi sono trovato veramente male con tutte, instabili, laggose, incomplete e piene di bug... poi venivano aggiornate ogni giorno, Io sto fatto delle nightly proprio non lo concepisco...
secondo me le migliori e più stabili Rom sono la Cataclysm e la Droidkang, non hanno praticamente bug, a parte la droidkang che ha qualche piccolo bug, e poi vengono aggiornate poco, la Kang sempre nel giro di 10-15 giorni e la Cata ogni 1-2 mesi (almeno cosi faceva Atl4 col Nexus... )
forse la beanstalk... ma non saprei, non l'ho mai provata... Io ti consiglio la Droidkang se vuoi qualcosa di più corposo

la Omni è scarna come Rom.. non la strozzo..