Qualcuno conosce qualche modo per nascondere la barra di navigazione nella lockscreen? Ho root e rom stock.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Qualcuno conosce qualche modo per nascondere la barra di navigazione nella lockscreen? Ho root e rom stock.
Galaxy S5, Galaxy Note 8.0 3G
Volevo oggi iniziare a fare modding.
Volevo installare una fra queste rom:
la paranoid 4, la cataclysm e la dirty unicorn. qualcuno che le ha provate saprebbe consigliarmi? a me servirebbe una rom scattante come la stock, con le personalizzazioni "base" diciamo.
come kernel che mi consigliate? uno che utilizzi meno batteria rispetto a quello stock e, se possibile, che abbia il doubletap2wake (come il g2 per intenderci).
le proverei tutte le rom, solo che mi spavento per eventuali bootloop, o brick e soft-brick dato che questo telefono non ha la batteria removibile.
scusate per le troppe domande, vi ringrazio in anticipo![]()
Inviato e basta.
Trattative concluse positivamente con: elvus
GOOGLE Nexus 5
CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
MoBo: MSI Z77a-G43
RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
GPU: AMD R9 290X
ALI: XFX 550 PRO Black Edition
CASE: Corsair Carbide 400R
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie
JaCkAnNyS3 (26-01-14)
se cerchi features di base allora ti consiglio la Cataclysm che è stock e ha poca roba ma utile e ben implementata... molto fluida e come durata batteria ottima...
La Paranoid è più scarna, non è ancora la Paranoid che conosciamo, al momento il team è alla ricerca della stabilità, ma ci sono comunque i Quick Settings 3.0, Clear Recents, batteria circolare e qualche altra cosetta...
Oppure potresti provare la Omni, ma a me non è mai piaciuta, ha poca roba e per di più quasi tutta inutile...
Poi c'é la PSX Rom... [KOT49H] [PSX]+[PSK] [v3.0.9] Pure Speed X for Nexus 5 - PSX Nexus 5 (Hammerhead) - PSX-Purespeed X
è carina, è una fusione diciamo tra la Paranoi, la Omni Rom e qualcosa dalla codename... è molto ben fatta, pulita, fluida e come batteria ci siamo... l'ultima volta che la provai pero' aveva dei bug fastidiosi, ad es. l'active display non funzionava bene e non potevi cambiare i Quick Settings e crashava la UI, quindi al momento non te la consiglio... alcune features non sono stabili
poi c'é la codename androiid, una delle migliori ai tempi del nexus... ma ha ancora pochi mods... sinceramente non so dirti se è ai livelli di una volta... ma è da tenere d'occhio...
poi c'é la Purity, una Rom che ha poche personalizzazione, tutte utili... ma ultimamente non mi è piaciuta perché il dev ci va dentro con ottimizzazioni e molto spesso il risultato, oltre ad una ottima fluidità, è battery draining e problemi con delle librerie, quindi ad es. Io ho avuto problemi con i giochi, anche quelli scemi tipo Fruit Ninja a cui sono solito giocare... e poi il telefono si scaldava veramente troppo... anche con il Franco Kernel che in media riduce la T della CPU anche di ca 10° rispetto allo stock...
oppure c'é la Madhi, Io l'ho provata sul N7 e devo dire che è una bella Rom... ben fatta... e qua già si comincia a salire con il numero delle mods...
poi si va verso le Rom piene zeppe di Mods, la maggior parte di dubbia utilità, e la migliore è la Droidkang...
è molto stabile, la batteria è ai livelli della stock, fluidissima, e veramente ben fatta... o meglio, fatta con serietà...
la base è Cyanogenmod, quindi la Rom è veramente ottima dato che il dev non si mette a fare ste inutili "ottimizzazioni" lasciando la base come è e aggiungendo i mods..quindi è una Cyano con i mods...
(secondo me dovrebbe essere cosi la Cyano, come ai bei tempi con la 7.2...)
altamente consigliata...
poi c'é la dirtyunicorns... è ai livelli della droidkang,forse ha qualche mod in più, ma tutti inutili... fluidità anche qui pazzesca, i devs sono seri... anche questa ottima..
la preferivo alla droidkang per il semplice fattto che i menu sono ordinatissimi e le traduzioni italiano sono avanzate e molto curate...
anche questa è consigliata...
altrimenti c'é la Cyano, ma al momento sono sul ramo nightly, mancano delle features... diciamo che la Cyano ha quelle poche cose in più che la rendono perfetta...
pochi mod, utili...
ma dovresti stare a flashare spesso...
Altrimenti, installi xposed installer + gravitybox KK e hai un livello di customizzazione alto... Io ho fatto cosi... e sono contento cosi... ho tutto quello che mi serve...
le altre rom non vale nemmeno la pena aprire i threads.... lascia perde quelle dove ce sta scritto linaro... che so piene di bug... e ci cuoci le uova... c'hai reboot a buffo e quanto altro...
Ultima modifica di enricocid; 26-01-14 alle 11:47
AI0LIA (26-01-14),deimos (26-01-14),gdr (26-01-14),JaCkAnNyS3 (26-01-14)
Ciao ragazzi voglio consigliarvi una rom che ho trovato girovagando per XDA.
Si chiama Mokee Open Source Project e penso che sia l'unica (o una delle pochissime) rom ad avere il multiwindows.
Ha anche molte altre interessanti features, la sto provando e mi sta piacendo davvero tanto.
qui il link: [ROM][4.4.2][OFFICIAL & NIGHTLIES][HAMMERHEAD] MoKee OpenSource Project - xda-developers
Vobiscum (26-01-14)
Ciao a tutti volevo sapere se c'era un modo per disinstallare una modifica effettuata con "update me"
Salve sono su DroidKang e ho il kernel di Franco... C'è un modo per avere il knock on senza cambiare kernel? qualche app? qualche mod da flashare?
Ma il Franco kernel moddato con la funzione knock on cosuma molta batteria?