CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 546 di 1134 primaprima ... 464464965365445455465475485565966461046 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,451 a 5,460 su 11333
Discussione:

[DISCUSSIONE E INFO]Consigli:Rom,Kernel e Modding in generale Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid

Smartphone
    1+2

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    Questo thread non basta? Se uno non ha tempo, scrive qui ciò che vorrebbe avere, e gli utenti che usano una rom che rispecchia circa la caratteristica (o le) voluta interviene suggerendola all'altro.

Creando un thread come dici tu verrebbe fuori un doppione senza senso, anche perché le rom si classificano per fluidità, batteria e personalizzazione.
    Il livello di quest'ultima lo si può leggere nel thread apposito. Se per ogni rom riassiumiamo le features in un thread, la lettura della divina commedia risulterebbe più semplice e più breve... (Un utente che non ha tempo, deve leggersi tutto di tutte le rom per scegliere...).

Chiudo l'off topic...
    A mio avviso no. Sinceramente se per ogni ROM che esce o vorrei usare dovessi chiedere: "c'è il pocket mode?, ci sono le lockscreen notification?, ha questo?, ha quello?" non la finirei più (e non lo faccio tutt'ora perché mi sembra senza senso). Da un elenco precompilato invece si potrebbero conoscere subito le features della ROM.
    Sicuramente sarebbe una buona soluzione se venissero aggiunte queste informazioni nel primo topic di questo thread, così da non creare doppioni... oppure che ogni thread delle ROM indicasse cosa c'è effettivamente nella ROM (e un tempo era così), ma ormai è utopia. Di base il 90% dei thread su una ROM sono solo il copia incolla di xda (talvolta tradotto in italiano) e di cosa effettivamente c'è nella ROM non è dato sapere (ma non è una critica a questo forum! Anche gli sviluppatori su xda ormai non lo scrivono più )

Per esperienza personale, salvo qualche kernel (nel bene o nel male) o ROM con livelli di luminosità dello schermo sparati a livelli esagerati, quasi tutte le ROM hanno la stessa autonomia o livelli di performance a parità di feature attive ed applicazioni in background, ma nelle caratteristiche si potrebbero benissimo indicare anche fluidità e batteria come suggerisci
    Ultima modifica di Ganzdroid; 24-09-14 alle 09:47

2.  
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox

Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ganzdroid Visualizza il messaggio
    A mio avviso no. Sinceramente se per ogni ROM che esce o vorrei usare dovessi chiedere: "c'è il pocket mode?, ci sono le lockscreen notification?, ha questo?, ha quello?" non la finirei più (e non lo faccio tutt'ora perché mi sembra senza senso). Da un elenco precompilato invece si potrebbero conoscere subito le features della ROM.
    Sicuramente sarebbe una buona soluzione se venissero aggiunte queste informazioni nel primo topic di questo thread, così da non creare doppioni... oppure che ogni thread delle ROM indicasse cosa c'è effettivamente nella ROM (e un tempo era così), ma ormai è utopia. Di base il 90% dei thread su una ROM sono solo il copia incolla di xda (talvolta tradotto in italiano) e di cosa effettivamente c'è nella ROM non è dato sapere (ma non è una critica a questo forum! Anche gli sviluppatori su xda ormai non lo scrivono più )

Per esperienza personale, salvo qualche kernel (nel bene o nel male) o ROM con livelli di luminosità dello schermo sparati a livelli esagerati, quasi tutte le ROM hanno la stessa autonomia o livelli di performance a parità di feature attive ed applicazioni in background, ma nelle caratteristiche si potrebbero benissimo indicare anche fluidità e batteria come suggerisci
    Se sono copia ed incolla hanno sicuramente il link ai changelog, e lì si possono vedere tutte le cose introdotte sulla rom.

Quello che dico lo dico in accordo con gli altri moderatori, quindi non è il mio parere, ma è il parere di tutto lo staff che ha in incarico la sezione..

Ora veramente chiudiamo l'off-topic, se hai altre domande fammele in privato, perché dopo questo messaggio cancello tutto ciò che non è pertinente all'argomento del thread..
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve! Ho un nexus 5 con ROM stock + root. Vorrei cambiare ROM perchè sento la mancanza di queste funzioni:
    - Unico pannello notifiche (dover usare 2 dita per far scendere il secondo pannello è scomodissimo!)
    - Possibilità di personalizzare i toggle e avere la torcia tra questi
    - Avere la % di batteria in alto
    - Disattivare la fastidiosissima notifica "segnalazione bug acquisita"
    - Gestire il voume di sistema dell'audio e degli auricolari senza usare app di terze parti, e quindi non avere rotture varie quando esce un'aggiornamento di sistema
    - Disabilitare le schermate "Il volume degli auricolari è troppo alto" e quella su google maps "attiva il wi-fi per avere una migliore precisione"
    - Una durata della batteria superiore

A questo aggiungo, ma non è essenziale, e probabilmente è più un problema di launcher: mi piacerebbe avere 3 schermate in totale, la principale in mezzo con le app, girando a sinistra avere gli ultimi feed rss/notizie (come con BlinkFeed di HTC) e girando nella terza a destra il player musicale con la lista delle playlist (in realtà bacerei terra già solo a trovare un widget che mi mostri le playlist).

Grazie in anticipo!

Androidiano VIP L'avatar di junki

Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

Primo: quasi tutto le ROM hanno quello che cerchi, in più sulla tenda notifiche basta scorrere a destra col dito e compaiono i tiles senza slogarsi le dita
    Secondo: esiste un porting di bleenkfeed, lo puoi flashare tranquillamente
    Spoiler:

O cmq puoi aiutarti anche con xposed e gravity box
    " alla fine, arriveremo"

6. Il seguente Utente ha ringraziato junki per il post:

Shinji89 (24-09-14)

Androidiano VIP L'avatar di SPAstef

Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Shinji89 Visualizza il messaggio
    Salve! Ho un nexus 5 con ROM stock + root. Vorrei cambiare ROM perchè sento la mancanza di queste funzioni:
    - Unico pannello notifiche (dover usare 2 dita per far scendere il secondo pannello è scomodissimo!)
    - Possibilità di personalizzare i toggle e avere la torcia tra questi
    - Avere la % di batteria in alto
    - Disattivare la fastidiosissima notifica "segnalazione bug acquisita"
    - Gestire il voume di sistema dell'audio e degli auricolari senza usare app di terze parti, e quindi non avere rotture varie quando esce un'aggiornamento di sistema
    - Disabilitare le schermate "Il volume degli auricolari è troppo alto" e quella su google maps "attiva il wi-fi per avere una migliore precisione"
    - Una durata della batteria superiore

A questo aggiungo, ma non è essenziale, e probabilmente è più un problema di launcher: mi piacerebbe avere 3 schermate in totale, la principale in mezzo con le app, girando a sinistra avere gli ultimi feed rss/notizie (come con BlinkFeed di HTC) e girando nella terza a destra il player musicale con la lista delle playlist (in realtà bacerei terra già solo a trovare un widget che mi mostri le playlist).

Grazie in anticipo!
    Beh, ti suggerisco la purity + il port di blinkfeed su Nexus 5 (c'è il topic in questa sezione)

PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

Le mie ROM preferite:

• Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel

8. Il seguente Utente ha ringraziato SPAstef per il post:

Shinji89 (24-09-14)

Androidiano

Smartphone
    Lg Nexus 5

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

Buona sera a tutti ed un grazie anticipato a chi risponderà (ovviamente metterò il thanks); sono entrato in possesso del nexus 5 da pochi giorni, ho tutto stock... Ma se da dalvik passo ad art, rischio il bootloop? (In passato ho provato questo passaggio in custom rom di altro terminali, con risultati pessimi...) In qualsiasi caso, il telefono risulta più fluido con dalvik o art? Oppure la non ci sono reali migliorie che mi diano uno stimolo per rischiare?
    Le App che ho installate sono:
    -Eroi di Camelot;
    -Angry birds go;
    -Bio Inc.;
    -Facebook e messenger;
    -Whatsapp;
    -Line;
    -CamScanner.

Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox

Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Marko88Next Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti ed un grazie anticipato a chi risponderà (ovviamente metterò il thanks); sono entrato in possesso del nexus 5 da pochi giorni, ho tutto stock... Ma se da dalvik passo ad art, rischio il bootloop? (In passato ho provato questo passaggio in custom rom di altro terminali, con risultati pessimi...) In qualsiasi caso, il telefono risulta più fluido con dalvik o art? Oppure la non ci sono reali migliorie che mi diano uno stimolo per rischiare?
    Le App che ho installate sono:
    -Eroi di Camelot;
    -Angry birds go;
    -Bio Inc.;
    -Facebook e messenger;
    -Whatsapp;
    -Line;
    -CamScanner.
    Essendo stock e non avendo xposed, puoi tranquillamente passare ad art senza rischiare alcunché.

Secondo me la fluidità aumenta relativamente, nel senso che si, aumenta, ma data la potenza hardware del nexus 5, la differenza la senti poco
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

11. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

Marko88Next (24-09-14)

Androidiano VIP

Smartphone
    N5/pad 8.3

Ringraziamenti
    393
    Ringraziato 414 volte in 373 Posts
    Predefinito

Ciao.qualcuno ha provato la rom broken os??come va?

Senior Droid

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    Sto considerando l'acquisto di questo cellulare come alternativa agli smartphone Xiaomi e volevo sapere da chi le ha provare come si comportano i vari porting della MIUI v5 e v6 per il Nexus 5...

Potreste postare dei commenti in particolare su durata batteria, surriscaldamento ed eventuali bug?

Vi Ringrazio In anticipo...

Androidiano VIP

Smartphone
    NEXUS 6P

Ringraziamenti
    350
    Ringraziato 499 volte in 419 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mrk31 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Sto considerando l'acquisto di questo cellulare come alternativa agli smartphone Xiaomi e volevo sapere da chi le ha provare come si comportano i vari porting della MIUI v5 e v6 per il Nexus 5...

Potreste postare dei commenti in particolare su durata batteria, surriscaldamento ed eventuali bug?

Vi Ringrazio In anticipo...
    io sono un estimatore della miui, le ho provate tutte e la 6 è la più bella anceh se ancora acerba...

funziona benissimo intendiamonci, ma si vede nell'uso quotidiano che è un port alpha ...perchè ogni tanto scatticchia , o qualche app si incanta ( poche volte) e io che sono uno fissato con la fluidità e zero balzelli nello scrolling ho notato non essere PERFETTA...

detto questo, grafica bellissima, molte trasparene ed animazioni (per esempio il menu di spegnimento è un capolavoro )..

prova anche la flyme
    Smartphone posseduti:

"iphogne " 3gs

galaxy s2 - s3 - s4 poi NEXUS 5, lg g3, P9 e finalmente li NEXUS 6P

Pagina 546 di 1134 primaprima ... 464464965365445455465475485565966461046 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio