Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Miciox
Questo thread non basta? Se uno non ha tempo, scrive qui ciò che vorrebbe avere, e gli utenti che usano una rom che rispecchia circa la caratteristica (o le) voluta interviene suggerendola all'altro.
Creando un thread come dici tu verrebbe fuori un doppione senza senso, anche perché le rom si classificano per fluidità, batteria e personalizzazione.
Il livello di quest'ultima lo si può leggere nel thread apposito. Se per ogni rom riassiumiamo le features in un thread, la lettura della divina commedia risulterebbe più semplice e più breve... (Un utente che non ha tempo, deve leggersi tutto di tutte le rom per scegliere...).
Chiudo l'off topic...
A mio avviso no. Sinceramente se per ogni ROM che esce o vorrei usare dovessi chiedere: "c'è il pocket mode?, ci sono le lockscreen notification?, ha questo?, ha quello?" non la finirei più (e non lo faccio tutt'ora perché mi sembra senza senso). Da un elenco precompilato invece si potrebbero conoscere subito le features della ROM.
Sicuramente sarebbe una buona soluzione se venissero aggiunte queste informazioni nel primo topic di questo thread, così da non creare doppioni... oppure che ogni thread delle ROM indicasse cosa c'è effettivamente nella ROM (e un tempo era così), ma ormai è utopia. Di base il 90% dei thread su una ROM sono solo il copia incolla di xda (talvolta tradotto in italiano) e di cosa effettivamente c'è nella ROM non è dato sapere (ma non è una critica a questo forum! Anche gli sviluppatori su xda ormai non lo scrivono più:'( )
Per esperienza personale, salvo qualche kernel (nel bene o nel male) o ROM con livelli di luminosità dello schermo sparati a livelli esagerati, quasi tutte le ROM hanno la stessa autonomia o livelli di performance a parità di feature attive ed applicazioni in background, ma nelle caratteristiche si potrebbero benissimo indicare anche fluidità e batteria come suggerisci
-
Quote:
Ganzdroid
A mio avviso no. Sinceramente se per ogni ROM che esce o vorrei usare dovessi chiedere: "c'è il pocket mode?, ci sono le lockscreen notification?, ha questo?, ha quello?" non la finirei più (e non lo faccio tutt'ora perché mi sembra senza senso). Da un elenco precompilato invece si potrebbero conoscere subito le features della ROM.
Sicuramente sarebbe una buona soluzione se venissero aggiunte queste informazioni nel primo topic di questo thread, così da non creare doppioni... oppure che ogni thread delle ROM indicasse cosa c'è effettivamente nella ROM (e un tempo era così), ma ormai è utopia. Di base il 90% dei thread su una ROM sono solo il copia incolla di xda (talvolta tradotto in italiano) e di cosa effettivamente c'è nella ROM non è dato sapere (ma non è una critica a questo forum! Anche gli sviluppatori su xda ormai non lo scrivono più:'( )
Per esperienza personale, salvo qualche kernel (nel bene o nel male) o ROM con livelli di luminosità dello schermo sparati a livelli esagerati, quasi tutte le ROM hanno la stessa autonomia o livelli di performance a parità di feature attive ed applicazioni in background, ma nelle caratteristiche si potrebbero benissimo indicare anche fluidità e batteria come suggerisci
Se sono copia ed incolla hanno sicuramente il link ai changelog, e lì si possono vedere tutte le cose introdotte sulla rom.
Quello che dico lo dico in accordo con gli altri moderatori, quindi non è il mio parere, ma è il parere di tutto lo staff che ha in incarico la sezione..
Ora veramente chiudiamo l'off-topic, se hai altre domande fammele in privato, perché dopo questo messaggio cancello tutto ciò che non è pertinente all'argomento del thread..
-
Salve! Ho un nexus 5 con ROM stock + root. Vorrei cambiare ROM perchè sento la mancanza di queste funzioni:
- Unico pannello notifiche (dover usare 2 dita per far scendere il secondo pannello è scomodissimo!)
- Possibilità di personalizzare i toggle e avere la torcia tra questi
- Avere la % di batteria in alto
- Disattivare la fastidiosissima notifica "segnalazione bug acquisita"
- Gestire il voume di sistema dell'audio e degli auricolari senza usare app di terze parti, e quindi non avere rotture varie quando esce un'aggiornamento di sistema
- Disabilitare le schermate "Il volume degli auricolari è troppo alto" e quella su google maps "attiva il wi-fi per avere una migliore precisione"
- Una durata della batteria superiore
A questo aggiungo, ma non è essenziale, e probabilmente è più un problema di launcher: mi piacerebbe avere 3 schermate in totale, la principale in mezzo con le app, girando a sinistra avere gli ultimi feed rss/notizie (come con BlinkFeed di HTC) e girando nella terza a destra il player musicale con la lista delle playlist (in realtà bacerei terra già solo a trovare un widget che mi mostri le playlist).
Grazie in anticipo!
-
Primo: quasi tutto le ROM hanno quello che cerchi, in più sulla tenda notifiche basta scorrere a destra col dito e compaiono i tiles senza slogarsi le dita
Secondo: esiste un porting di bleenkfeed, lo puoi flashare tranquillamente
O cmq puoi aiutarti anche con xposed e gravity box
-
Quote:
Shinji89
Salve! Ho un nexus 5 con ROM stock + root. Vorrei cambiare ROM perchè sento la mancanza di queste funzioni:
- Unico pannello notifiche (dover usare 2 dita per far scendere il secondo pannello è scomodissimo!)
- Possibilità di personalizzare i toggle e avere la torcia tra questi
- Avere la % di batteria in alto
- Disattivare la fastidiosissima notifica "segnalazione bug acquisita"
- Gestire il voume di sistema dell'audio e degli auricolari senza usare app di terze parti, e quindi non avere rotture varie quando esce un'aggiornamento di sistema
- Disabilitare le schermate "Il volume degli auricolari è troppo alto" e quella su google maps "attiva il wi-fi per avere una migliore precisione"
- Una durata della batteria superiore
A questo aggiungo, ma non è essenziale, e probabilmente è più un problema di launcher: mi piacerebbe avere 3 schermate in totale, la principale in mezzo con le app, girando a sinistra avere gli ultimi feed rss/notizie (come con BlinkFeed di HTC) e girando nella terza a destra il player musicale con la lista delle playlist (in realtà bacerei terra già solo a trovare un widget che mi mostri le playlist).
Grazie in anticipo!
Beh, ti suggerisco la purity + il port di blinkfeed su Nexus 5 (c'è il topic in questa sezione)
-
Buona sera a tutti ed un grazie anticipato a chi risponderà (ovviamente metterò il thanks); sono entrato in possesso del nexus 5 da pochi giorni, ho tutto stock... Ma se da dalvik passo ad art, rischio il bootloop? (In passato ho provato questo passaggio in custom rom di altro terminali, con risultati pessimi...) In qualsiasi caso, il telefono risulta più fluido con dalvik o art? Oppure la non ci sono reali migliorie che mi diano uno stimolo per rischiare? :)
Le App che ho installate sono:
-Eroi di Camelot;
-Angry birds go;
-Bio Inc.;
-Facebook e messenger;
-Whatsapp;
-Line;
-CamScanner.
-
Quote:
Marko88Next
Buona sera a tutti ed un grazie anticipato a chi risponderà (ovviamente metterò il thanks); sono entrato in possesso del nexus 5 da pochi giorni, ho tutto stock... Ma se da dalvik passo ad art, rischio il bootloop? (In passato ho provato questo passaggio in custom rom di altro terminali, con risultati pessimi...) In qualsiasi caso, il telefono risulta più fluido con dalvik o art? Oppure la non ci sono reali migliorie che mi diano uno stimolo per rischiare? :)
Le App che ho installate sono:
-Eroi di Camelot;
-Angry birds go;
-Bio Inc.;
-Facebook e messenger;
-Whatsapp;
-Line;
-CamScanner.
Essendo stock e non avendo xposed, puoi tranquillamente passare ad art senza rischiare alcunché.
Secondo me la fluidità aumenta relativamente, nel senso che si, aumenta, ma data la potenza hardware del nexus 5, la differenza la senti poco
-
Ciao.qualcuno ha provato la rom broken os??come va?
-
Ciao a tutti,
Sto considerando l'acquisto di questo cellulare come alternativa agli smartphone Xiaomi e volevo sapere da chi le ha provare come si comportano i vari porting della MIUI v5 e v6 per il Nexus 5...
Potreste postare dei commenti in particolare su durata batteria, surriscaldamento ed eventuali bug?
Vi Ringrazio In anticipo...
-
Quote:
Mrk31
Ciao a tutti,
Sto considerando l'acquisto di questo cellulare come alternativa agli smartphone Xiaomi e volevo sapere da chi le ha provare come si comportano i vari porting della MIUI v5 e v6 per il Nexus 5...
Potreste postare dei commenti in particolare su durata batteria, surriscaldamento ed eventuali bug?
Vi Ringrazio In anticipo...
io sono un estimatore della miui, le ho provate tutte e la 6 è la più bella anceh se ancora acerba...
funziona benissimo intendiamonci, ma si vede nell'uso quotidiano che è un port alpha ...perchè ogni tanto scatticchia , o qualche app si incanta ( poche volte) e io che sono uno fissato con la fluidità e zero balzelli nello scrolling ho notato non essere PERFETTA...
detto questo, grafica bellissima, molte trasparene ed animazioni (per esempio il menu di spegnimento è un capolavoro )..
prova anche la flyme ;)