Si si la rom me la cerco io, mi interessava sapere se posso installarla e via o se ha problemi con multirom, bootloader o cose simili..perchè avevo visto che avevi qualche problema nel metterla
Posso flashare le gapps lollipop su una rom kitkat?
Ultima modifica di Dema1995; 07-07-15 alle 23:05
ah ecco xD
le gapps no. non dovresti....
quanto ai "miei problemi" ti giuro che non ricordo ;( ho una memoria scandalosa!
Ehy @fabi_92, sto provando velocemente le rom.
Rinfrescami la memoria, il kernel influisce sulla batteria e sulla fluidità giusto?
Quindi a parità di kernel l'unica cosa che differenzia le varie rom sono la grafica e le opzioni che hanno e come sono organizzate giusto? oppure ci sono differenze anche in fluidità?
Google Nexus 5 - Pure Nexus + blu spark
Google Nexus 7 WiFi (2012) - CyanogenMod 12.1
<-- Se ti sono stato d'aiuto ringraziami con un Thanks!
potrebbero esserci lievi differenze anche in fluidità ma dioende da tantissimi fattori.
uno ad esempio è quello della velocità di animazioni che viene impostata di default... comunque si, la maggior parte dei miracoli la fa il Kernel
midnighteight (07-07-15)
fabi_92 (07-07-15)
Per chi mi ha aiutato e per coloro a cui può interessare, ho provato queste rom e queste sono le mie conclusioni:
-AICP: non è tutta in ita. Per il resto non ho notato differenze rispetto alla screw'd. Praticamente hanno le stesse (infinite) personalizzazioni. Preferisco Screw'd.
-AOISP: poco italiano. Un po' disordinata. Un po' meno funzioni ma comunque tante. Preferisco Screw'd.
-Carbon: non del tutto italiana. mi ha dato l'impressione di essere un po' acerba e confusionaria. Preferisco Screw'd.
-Chroma: Mi è sembrata veramente ottima. Praticamente tutta in ita. Personalizzazioni giuste, non pochissime ma neanche tante. Ottima per me che mi limito ad usare le personalizzazioni di base. Non ha i temi però.
-DU: Tutte le opzioni in inglese. Infinite personalizzazioni e disposte in maniera molto disordinata. Caotica. Preferisco Screw'd.
-Euphoria: Italiano ok. Tante personalizzazioni ma organizzate male. Disordinata. Preferisco Screw'd.
-Resurrection: Italiano ok. Personalizzazioni giuste. Un pò disordinata però.
A questo punto sono un po' indeciso tra restare a screw'd ed ignorare le personalizzazioni più spinte per me inutili o passare alla Chroma. Anche la resurrection mi ha fatto una buona impressione.
Deluso invece da Carbon, DU, AOSIP e AICP.
Concludo dicendo comunque che le varie rom sono identiche, le personalizzazione sono uguali, le uniche differenze sono tra il livello di traduzione dei menù, i colori del tema e l'organizzazione dei menù.
Ciao!![]()
fabi_92 (08-07-15)
oh bravo ... hai valutato un po' da te.
la chroma si è ottima ... e ha i temi RRO, quindi li ha. a me piace come rom ma non la preferisco ..
che poi la screw'd per avere tutte quelle features è davvero stabile, le personalizzazioni in più che non ti servono non le tocchi e bon ... (a quali ti riferisci così per curiosità)
midnighteight (08-07-15)
Sono molto indeciso anche perché con la screwd ultimamente sto avendo qualche problema!
Tutte le funzioni che non uso non le ricordo pero' alcune sono: controllo pie, gesti ovunque, app circle bar, slim recents, omniswitch, probabilmente il futuro multiwindows, ecc...
basta non usarle
i problemi, dipende anche qui ... di cosa si parla...
comunque giusto per tagliare la testa al toro te la butto lì se proprio sei indeciso. aspetta la release di oggi e mettila per bene (wipe system + cache + data + flash rom + flash gapps + flash kernel) e vedi come ti va.
In caso proprio non ti va a genio manco questa ultima release passi a chroma![]()
midnighteight (08-07-15)