Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
asparaz43
Come c'è scritto in OP.....o tramite zip da flashare da recovery oppure con il file.img da fastboot
Dunque posso installare lo zip da recovery pur avendo già la TWRP installata?
-
Quote:
Il Burocrate
Dunque posso installare lo zip da recovery pur avendo già la TWRP installata?
Esattamente...
-
Domanda babbana :
Quando si legge in giro (più che altro per Android L)
Unmount system cosa significa , e cosa avviene di preciso?
-
Quote:
italiano
Domanda babbana :
Quando si legge in giro (più che altro per Android L)
Unmount system cosa significa , e cosa avviene di preciso?
Corrisponde grossomodo a quando attacchi un hard disk usb a windows, viene "montato" cioè reso disponibile. Quando chiedi a windows di "espellere" l'hard disk usb questo viene "smontato".
Se dalla recovery "smonti" la partizione /system questa non sarà più disponibile. Nessuna partizione può essere formattata mentre è montata per esempio, questo vale per TUTTI gli os, Android L e quella schife..a di windows inclusi. Questo per salvaguardare l'os accertandosi che la partizione non sia in uso.
-
Quote:
reS28raM
Corrisponde grossomodo a quando attacchi un hard disk usb a windows, viene "montato" cioè reso disponibile. Quando chiedi a windows di "espellere" l'hard disk usb questo viene "smontato".
Se dalla recovery "smonti" la partizione /system questa non sarà più disponibile. Nessuna partizione può essere formattata mentre è montata per esempio, questo vale per TUTTI gli os, Android L e quella schife..a di windows inclusi. Questo per salvaguardare l'os accertandosi che la partizione non sia in uso.
Grazie , cmq sia, nel caso di unmount system e wipe system si cancella solamente la partizione system e i dati (foto ecc rimangono) era per capire se mi pigliasse la voglia di mettere L (o cmq quando usciranno le rom L definitive)posso farlo senza dover reinstallare la img di google e wippare tutto.
-
Chiedo subito scusa se nel post del nexus 5 mi permetto di fare domande su di un altro nexus... 7. È possibile installare questa versione di TWRP sul nexus 7 col file zip? Attualmente ho una versione vecchia che mi ha scaricato l'app di TWRP... Grazie mille
-
Quote:
bix66
Chiedo subito scusa se nel post del nexus 5 mi permetto di fare domande su di un altro nexus... 7. È possibile installare questa versione di TWRP sul nexus 7 col file zip? Attualmente ho una versione vecchia che mi ha scaricato l'app di TWRP... Grazie mille
Ciao se cerchi per il tuo nexus 7 sul sito della twrp trovi il file.img altrimenti penso che se dai un occhiata su xda sull apposito thread del nexus 7 troverai lo zip flashabile.
Fine OT
-
Quote:
italiano
Grazie , cmq sia, nel caso di unmount system e wipe system si cancella solamente la partizione system e i dati (foto ecc rimangono) era per capire se mi pigliasse la voglia di mettere L (o cmq quando usciranno le rom L definitive)posso farlo senza dover reinstallare la img di google e wippare tutto.
Unmount system con i wipes non c'entra, il wipe system in realtà effettua un unmount e dopo un format /system ma ripeto non c'entra, in caso di wipe system il comando unmount ignoralo. Ti confermo che il wipe system ti cancella solo la rom ma non i dati personali, c'è una thread apposta sui wipes, te la consiglio.
In caso di upgrades così importanti non fare un reset factory, perdendo quindi dati e settaggi, è andarsi a cercare i problemi ;) ma chiedi nelle threads apposite ti sapranno consigliare meglio.
-
Quote:
asparaz43
Ciao se cerchi per il tuo nexus 7 sul sito della twrp trovi il file.img altrimenti penso che se dai un occhiata su xda sull apposito thread del nexus 7 troverai lo zip flashabile.
Fine OT
Purtroppo trovato solo fili img ma sono in vacanza e non ho un PC...
Pazienza farò quando torno a casa.
Fine fine ot