Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti...
Anche io ho parecchi problemi con il riconoscimento del N5 su PC fisso con Windows XP, mentre nessun problema su portatile con Windows 7.
Premetto che in entrambi i casi ho seguito la guida del ToolKit di Wug ma con XP non c'è verso di farlo riconoscere, infatti la verifica dello step 3 non dà esito positivo.
Spiego: ho seguito tutti i passaggi del Tool, disinstallato driver e periferiche, tolto Samsung Kies (vengo da GS2), provato sia con attivo Debug USB che non, con o senza flag su dispositivo MTP... Il massimo che ottengo è che l'hardware (Nexus 5) viene riconosciuto ma non posso navigare tra le cartelle della SD...
Come diavolo faccio per ripartire da zero su PC fisso con XP per installare correttamente i driver?
Grazie a tutti!
-
Quote:
Originariamente inviato da
redragon87
ho risolto il problema cancellando i vecchi driver. nexus non rootato. quando andate in gestione periferiche disinstallate i driver ADB, e quando chiede conferma mettete il segno di spunta a "disinstalla software" o simile che esce sopra l'OK
Confermo la soluzione di redragon87!
ho win 8.1 e non mi riconosceva il nexus 5 stock...
-
Io avevo lo stesso problema
Con il Tool suggerito alcune pagine fa USBDeview ho rimosso tutto quello che riportava a Samsung o Google.
Poi da Gestione Dispositivi ho disinstallato i driver che assegnava automaticamente (mettendo la spunta su elimina i driver dal computer)
Ho ricollegato il telefono e ha ripreso tutto da solo.
-
non riesco a vedere il segno di spunta per disinstallare i driver.. dov'è?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cioppeknausen
non riesco a vedere il segno di spunta per disinstallare i driver.. dov'è?
Cliccaci su col pulsante destro e fai disinstalla
-
ragazzi anche a me non va l'installazione dei driver ho rovato con una guida nel forum ma nulla.. ho provato a cancellare tutti i driver dei precedenti cellulari ma ancora nulla il mio N5 è stock e come MTP me lo riconosce ma se lo metto in debug usb e provo ad installare i driver di google non parte l'installazione dicendomi che non sono presenti i driver nel computer.. come posso risolvere?
-
stesso problema anche a me...risolto con USBDeview cancellando tutti i driver google e adb e disinstallato anche in win 7 da gestione dispositivi adb device compreso il sofware . ora il pc lo vede (n5 rootato)
-
Assurdo anche a me da lo stesso problema prima mi dava Samsung Nexus dopo ho cancellato i driver con usb deview ho installato i driver che avete postato (xda) ed ora mi riconosce il telefono Nexus 4 e senza MTP ... come si risolve ??
-
Allora scrivo qui tanto ho notato che se ne parla un po dappertutto ma qui almeno c'è il titolo che parla da se :) Dunque dopo aver postato qui e in SOS modding dopo aver chiesto più volte un aiuto in merito e nessuno mi degnava di una risposta mi son messo di impegno poco fa e son riuscito su win 7 a 64 bit a mettere i driver sia per mtp che per il modding. Scrivo nel rispetto di chi come me non ha avuto aiuti e si trovava nella m*** in quanto ad un tratto il device non veniva più riconosciuto come nulla dal PC! A me addirittura mi ha fatto riavviare il PC e il telefono da soli mentre io mi ca**vo sotto per la mia niubbita in merito. Allora arrivato a quel punto ho disinstallato TUTTO ciò che potesse richiamare il nexus tramite il nexus robot kit o wug come si chiama lui :D ho proceduto a farlo riconoscere come MTP e dopo svariati tentativi grazie anche al wug toolkit me lo ha riconosciuto come MTP. Riavvio il pc. Successivamente ho seguito l'opzione #2 del wug toolkit anche se non era consigliata in quanto il tool consiglia di provare la #4 nel Caso la #1 non andasse. Insomma seguendo la #2 ora mi vede il telefono sia come MTP che come adb(per il modding). Se avete domande fate pure ;) ora non so se funziona anche a voi ma tentar non nuoce se comunque vi trovate con un cellulare non riconosciuto manco come MTP. Il problema a me ad esempio erano i driver ADB che avevo installato malamente e per questo non lo prendeva come MTP..disinstallato quelli lo ha preso..
-
ma il tuo nexus é con root o senza?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App