Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jjurban
No, ho la recovery.img sul desktop e da lì apro il prompt. Il comando "fastboot devices" mi dice che lo smartphone è connesso..
EDIT: ho provato a mettere il file nella cartella C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\tools, ma nulla cambia
Come tu faccia ad usare fastboot dal desktop se non c'è l'eseguibile per me è un mistero.
Prova ad aprire il prompt dei comandi direttamente nella cartella platform. Dal di lì prova a fare il flash. Se non funziona neanche così forse è un problema di partizioni non montate, ma non saèrei come risolvere. Sono parecchio arrugginito in materia
-
Ho fatto ma niente... Partizioni non montate? D:
-
Quote:
jjurban
Ho fatto ma niente... Partizioni non montate? D:
Scusa la domanda, ma dato che non mi sembri proprio a tua agio con adb, perchè hai scelto proprio questo metodo per flashare la recovery? rotfl
Domanda a parte, ultima idea: cambia porta usb del computer e/o cavo usb. Se hai una usb 2.0 usa quella e non una 3.0
-
Quote:
Ganzdroid
Scusa la domanda, ma dato che non mi sembri proprio a tua agio con adb, perchè hai scelto proprio questo metodo per flashare la recovery? rotfl
Domanda a parte, ultima idea: cambia porta usb del computer e/o cavo usb. Se hai una usb 2.0 usa quella e non una 3.0
Innanzitutto grazie per l'attenzione. come dovrei flashare un file.img? Comunque ho provato anche altre porte usb ma nulla...
-
Quote:
jjurban
Innanzitutto grazie per l'attenzione. come dovrei flashare un file.img? Comunque ho provato anche altre porte usb ma nulla...
Prova ad usare questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=354442
-
Quote:
jjurban
Con un toolkit a caso. (con vecchi telefoni usai anche l'app TWRP, ma non so più come funzioni).
La tua situazione attuale qual'è? bootloder sbloccato, root?
-
Quote:
dadenet
Grazie, appena posso provo!
Quote:
Ganzdroid
Con un toolkit a caso. (con vecchi telefoni usai anche l'app TWRP, ma non so più come funzioni).
La tua situazione attuale qual'è? bootloder sbloccato, root?
Bootloader sbloccato, permessi di root e la recovery Philz Touch che vorrei sostituire con la twrp
-
Quote:
jjurban
Grazie, appena posso provo!
Bootloader sbloccato, permessi di root e la recovery Philz Touch che vorrei sostituire con la twrp
Flasha il file zip della twrp che trovi nella mia guida direttamente dalla tua recovery come fosse una rom senza bisogno di wipe.
-
Quote:
dadenet
Flasha il file zip della twrp che trovi nella mia guida direttamente dalla tua recovery come fosse una rom senza bisogno di wipe.
Il punto è questo, vorrei cambiare la Philz Touch perché mi dà errore Status 7 durante i flash degli zip! Comunque questa Twrp che mi hai indicato è anche per il mio smartphone?
Grazie ancora
-
Quote:
jjurban
Il punto è questo, vorrei cambiare la Philz Touch perché mi dà errore Status 7 durante i flash degli zip! Comunque questa Twrp che mi hai indicato è anche per il mio smartphone?
Grazie ancora
Non so che telefono tu abbia ma questa è la sezione nexus5,
l'errore che tu segnali viene segnalato solo in un caso quando si tenta di aggiornare il so tipo flash ota quindi dai un'occhiata a questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=397721