CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77
Discussione:

[Discussione e Consigli]Feedback e applicazioni compatibili con art

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 24 volte in 16 Posts
    Predefinito

    [Discussione e Consigli]Feedback e applicazioni compatibili con art

    Ragazzi non usate il nuovo sistema ART al posto di Dalvik (opzione presente in impostazioni --> sviluppatori). Sebbene il nuovo ART comporti molte migliorie in termini di prestazioni, è del tutto INCOMPATIBILE con Whatsapp. L'installazione fallisce e il software non si installa. Dalle prove fatte da alcuni utenti non è possibile cambiare successivamente da ART a Dalvik nelle impostazioni, in quanto sembra che vengano fatte alcune modifiche permanenti in Kitkat 4.4 nel momento in cui si effettua la modifica per la prima volta, quindi non è possibile tornare indietro con il semplice switch tra le due modalità: l'unica soluzione è ripristinare a condizioni di fabbrica e ricominciare tutto da capo.
    Il rischio è quindi quello di dover rifare tutto il setup una seconda volta, proprio come è capitato a me.

    EDIT: Un utente riporta che tornando da ART a Dalvik whatsapp si installa e funziona, quindi notizie un pò discordanti ma vale la pena provare...

    Ps. Ovviamente se non usate minimamente Whatsapp potete ignorare questo avviso e fare come vi pare... Ho testato molte applicazioni e funzionano tutte egregiamente con ART.
    Ultima modifica di Kalius; 11-11-13 alle 23:07

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Kalius per il post:

    Edoardo001 (12-11-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Important: Dalvik must remain the default runtime or you risk breaking your Android implementations and third-party applications.

    Two runtimes are now available, the existing Dalvik runtime (libdvm.so) and the ART (libart.so). A device can be built using either or both. (You can dual boot from Developer options if both are installed.)
    Fonte
    In poche parole, al momento art è per gli sviluppatori, google l'ha introdotto per vedere a che punto stanno i lavori.

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Fonte
    In poche parole, al momento art è per gli sviluppatori, google l'ha introdotto per vedere a che punto stanno i lavori.
    Quoto Bastava usare google e non improvvisare..
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 24 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Sapevo benissimo che la funzione è sperimentale, come penso lo sappiano tutti coloro che sanno cos'è un bootloader o un kernel unsecure (infatti ho postato la cosa direttamente in sezione modding e non nel thread ufficiale Nexus 5). Volevo solo mettere in guardia dal testarla se si è utilizzatori di whatsapp, un dettaglio che a mio avviso può sfuggire anche all'utente smaliziato: l'unico rimedio, in quel caso, è il ripristino del cell.

    E' un forum, almeno qualcuno eviterà di incorrere nell'errore leggendo questo post. E pare che di errori uguali a questo in rete ce ne siano tanti!
    Ultima modifica di Kalius; 11-11-13 alle 16:25

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kalius Visualizza il messaggio
    E' un forum, almeno qualcuno eviterà di incorrere nell'errore leggendo questo post. E pare che di errori uguali a questo in rete ce ne siano tanti!
    Giusto, ma è anche giusto che ci siano tanti errori simili a questo, è una funzione sperimentale e google l'ha specificato
    Non è una critica, ma penso che era scontata una cosa simile

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    lasciamo comunque questo thread aperto, cosi anche gli utenti alle "prime armi" possono capire di che si tratta
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    453

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    A me invece lo switch back ha funzionato e sono riuscito a tornare alla Dalvik con Whatsapp funzionante senza dover ripristinare il sistema.
    Non so se era effetto placebo ma le altra applicazioni mi sembravano più rapide nell'aprirsi con ART.

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilbert Visualizza il messaggio
    A me invece lo switch back ha funzionato e sono riuscito a tornare alla Dalvik con Whatsapp funzionante senza dover ripristinare il sistema.
    Fatto qualche riavvio?

    Quote Originariamente inviato da ilbert Visualizza il messaggio
    Non so se era effetto placebo ma le altra applicazioni mi sembravano più rapide nell'aprirsi con ART.
    Possibile la cosa.
    Quando il sistema sarà totalmente funzionante e le app ottimizzate c'è il caso che ci si guadagni e basta

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io non sapevo e ho perso whatsapp, però è molto più reattivo! Di solito utorrent era un pò scattoso mentre si apriva e chiudeva, ora è perfetto!

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    453

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Fatto qualche riavvio?
    Riavvia in automatico appena gli confermi il cambio del runtime e al riavvio fa l'upgrade delle applicazioni.

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy