CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 269 primaprima ... 2230313233344282132 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 2684
Discussione:

[KERNEL][GPL] franco.Kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di maat

Smartphone
    NEXUS FIVE

Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 102 volte in 80 Posts

Nexus 5 32Gb Black
    • ROM: Minimal Android Rom Keen
    • Kernel: ElementalX

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Nexus 5 16Gb Bianco

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 59 volte in 42 Posts
    Predefinito

E' dovuto al cpu binning e al valore PVS più è basso più la cpu è di bassa qualità e resiste meno all'undervolting
    xda-developers - View Single Post - CPU Binning on the Nexus 5
    Qui i valori stock per i vari PVS, nella tabella il PVS è riportato quasi in fondo alla prima riga poi per ogni riga il secondo numero è la frequenza (300000) e il penultimo i v (800000), alcuni PVS soprattutto nelle prime frequenze basse hanno tensioni in comune tipo PVS 0 e PVS1 oppure PVS2, 3 e 4
    Per trovare il vostro PVS andate in un emulatore di terminale e date i comandi
    codice:
    su
    dmesg | grep PVS
    Edit
    io sono 0 il più straccio
    Ultima modifica di sbarbi; 27-11-13 alle 11:47

4. Il seguente Utente ha ringraziato sbarbi per il post:

maat (27-11-13)

Androidiano L'avatar di gigifan

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sbarbi Visualizza il messaggio
    E' dovuto al cpu binning e al valore PVS più è basso più la cpu è di bassa qualità e resiste meno all'undervolting
    xda-developers - View Single Post - CPU Binning on the Nexus 5
    Qui i valori stock per i vari PVS, nella tabella il PVS è riportato quasi in fondo alla prima riga poi per ogni riga il secondo numero è la frequenza (300000) e il penultimo i v (800000)
    Per trovare il vostro PVS andate in un emulatore di terminale e date i comandi
    codice:
    su
    dmesg | grep PVS
    Edit
    io sono 0 il più straccio
    Non sono molto pratico e non riesco a capire come mi classifico...una volta dato il comando "su" va in "root@hammerhead:/ #" e dopo il comando "dmesg | grep PVS" mi esce "1|root@hammerhead:/ #". Devo considerare quell' "1"? Se si allora cosa vuol dire?

Edit: Penso di aver capito...essendo classificato come 1 sono un gradino sopra il più "scarso" :P
    Ma questo che vuol dire poi in termini pratici?
    Ultima modifica di gigifan; 27-11-13 alle 11:52

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5 16Gb Bianco

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 59 volte in 42 Posts
    Predefinito

Io non sono pratico dell'undervolting ho risposto per spiegare la differenza di tensione nelle frequenze stock quindi non saprei dirti quanto puoi scendere, so che gli 0 possono scendere poco prima che il cell incominci a sbarellare mentre i 6 possono scendere di più, con 1 non sei messo bene ma meglio di me

https://www.androidiani.com/forum/mo...ti-uguali.html
    Ultima modifica di sbarbi; 27-11-13 alle 12:01

Androidiano L'avatar di gigifan

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Da quanto ho capito è proprio un "problema" dei chip, che non escono tutti identici. Questo però riguarderebbe solo il boot. Quindi, in teoria, una volta che il cel è acceso e inizializzato posso abbassare i voltaggi anche di molto, fino addirittura ad una cpu "buona" undervoltata. Cioè uno che ha un PVS 7 parte con un voltaggio di 950mV a 2265Mhz che può portare tranquillamente a 900mV, facendo quindi -50mV, mentre chi ha un PVS 0 (2256Mhz a 1100mV) una volta che ha acceso e inizializzato il cel, può portarlo allo stesso valore di un PVS 7 undervoltato, quindi fare un esagerato -200mV senza creare danni!
    Preciso però (di nuovo) che il tutto deve essere fatto solo dopo il boot iniziale e quindi le impostazioni non possono essere salvate permanentemente perchè si rishierebbero danni se il cel si dovesse avviare con -150/-200mV rispetto al voltaggio di fabbrica.

Questo è quello che ho capito dalla discussione su xda, correggetemi se sbaglio.

Senior Droid

Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vespino75 Visualizza il messaggio
    Telefono in assistenza

attenti al toolkit... spero mi rientri in garanzia

racconto la mia esperienza
    (semplicemente per far capire un attimo la situazione) che non sono un Noob e che vengo da 2 terminali Android, sbloccati, rootati e con flash a palla...

Il toolkit ha sicuramente qualche bug, semplicemente a fine flash di un file .img mi ha corrotto entrambe le memorie, e dopo un riavvio del dispositivo non vede nessuna memoria (non riesco nemmeno ad aprire la fotocamera perché non trova la memoria).

Ho (mannaggia a me) riavviato il dispositivo in maniera NORMALE, (non mantenendo premuto il tasto d'accensione) e il telefono è ASSOLUTAMENTE MORTO.

p.s.: il file .img era semplicemente il kernel di franco
    Ciao,
    ho letto questo post e mi sono spaventato. Premettendo che non ho ancora fatto nulla per sbloccare il boot e mettere il root e userei sempre la TWRP per i vari flash.
    Quale è il metodo migliore per installare la TWRP? Mi sconsigliate di usare il Wug's Nexus Root Toolkit v1.7.8?

Grazie

Senior Droid L'avatar di Birkhoff92

Smartphone
    iphone 6s, note 3 pro high

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rintintin78 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho letto questo post e mi sono spaventato. Premettendo che non ho ancora fatto nulla per sbloccare il boot e mettere il root e userei sempre la TWRP per i vari flash.
    Quale è il metodo migliore per installare la TWRP? Mi sconsigliate di usare il Wug's Nexus Root Toolkit v1.7.8?

Grazie
    io ho usato tranquillamente il wug toolkit e ho twrp e franco kernel + cataclysm nessun problema. Solo noto un ocnsumo di batteria un pò eccessivo, anche se ho impostato la freq max di cpu a 1.7 e uv a -50 con governor on demand. Monto un franco r14 phantom con sweep2wake abilitato XD Stanotte dal 40% mi è sceso al 5% :\
    Se impostassi il governor su conservative, migliorerebbero i consumi?
    Ultima modifica di Birkhoff92; 27-11-13 alle 13:28

Androidiano VIP L'avatar di ValoX

Ringraziamenti
    495
    Ringraziato 469 volte in 282 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Birkhoff92 Visualizza il messaggio
    io ho usato tranquillamente il wug toolkit e ho twrp e franco kernel + cataclysm nessun problema. Solo noto un ocnsumo di batteria un pò eccessivo, anche se ho impostato la freq max di cpu a 1.7 e uv a -50 con governor on demand. Monto un franco r14 phantom con sweep2wake abilitato XD Stanotte dal 40% mi è sceso al 5% :\
    Se impostassi il governor su conservative, migliorerebbero i consumi?
    È il sweep2wake che causa ciò. Prova senza e vedrai che sarà decisamente diverso.
    Modello: -
    ROM: -
    Operatore: Iliad
    Github: ValoXTech

11. Il seguente Utente ha ringraziato ValoX per il post:

Birkhoff92 (27-11-13)

Senior Droid L'avatar di Birkhoff92

Smartphone
    iphone 6s, note 3 pro high

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

ah e non c'è un qualcosa che mi permetta di svegliare il cell con le gesture??? sarebbe decisamente comodo XDXD

Androidiano VIP L'avatar di ValoX

Ringraziamenti
    495
    Ringraziato 469 volte in 282 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Birkhoff92 Visualizza il messaggio
    ah e non c'è un qualcosa che mi permetta di svegliare il cell con le gesture??? sarebbe decisamente comodo XDXD
    È comodo ma, con tutte le modalità che vuoi, avrai sempre un consumo di batteria decisamente superiore. Io non arrivavo a sera...
    Modello: -
    ROM: -
    Operatore: Iliad
    Github: ValoXTech

Pagina 32 di 269 primaprima ... 2230313233344282132 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio