aggiunto... votatelo
https://www.androidiani.com/forum/mo...frequenze.html
Nexus 5 32Gb Black
- ROM: Minimal Android Rom Keen
- Kernel: ElementalX
E' dovuto al cpu binning e al valore PVS più è basso più la cpu è di bassa qualità e resiste meno all'undervolting
xda-developers - View Single Post - CPU Binning on the Nexus 5
Qui i valori stock per i vari PVS, nella tabella il PVS è riportato quasi in fondo alla prima riga poi per ogni riga il secondo numero è la frequenza (300000) e il penultimo i v (800000), alcuni PVS soprattutto nelle prime frequenze basse hanno tensioni in comune tipo PVS 0 e PVS1 oppure PVS2, 3 e 4
Per trovare il vostro PVS andate in un emulatore di terminale e date i comandi
Editcodice:su dmesg | grep PVS
io sono 0 il più straccio
Ultima modifica di sbarbi; 27-11-13 alle 11:47
maat (27-11-13)
Non sono molto pratico e non riesco a capire come mi classifico...una volta dato il comando "su" va in "root@hammerhead:/ #" e dopo il comando "dmesg | grep PVS" mi esce "1|root@hammerhead:/ #". Devo considerare quell' "1"? Se si allora cosa vuol dire?
Edit: Penso di aver capito...essendo classificato come 1 sono un gradino sopra il più "scarso" :P
Ma questo che vuol dire poi in termini pratici?
Ultima modifica di gigifan; 27-11-13 alle 11:52
Io non sono pratico dell'undervolting ho risposto per spiegare la differenza di tensione nelle frequenze stock quindi non saprei dirti quanto puoi scendere, so che gli 0 possono scendere poco prima che il cell incominci a sbarellare mentre i 6 possono scendere di più, con 1 non sei messo bene ma meglio di me
https://www.androidiani.com/forum/mo...ti-uguali.html
Ultima modifica di sbarbi; 27-11-13 alle 12:01
Da quanto ho capito è proprio un "problema" dei chip, che non escono tutti identici. Questo però riguarderebbe solo il boot. Quindi, in teoria, una volta che il cel è acceso e inizializzato posso abbassare i voltaggi anche di molto, fino addirittura ad una cpu "buona" undervoltata. Cioè uno che ha un PVS 7 parte con un voltaggio di 950mV a 2265Mhz che può portare tranquillamente a 900mV, facendo quindi -50mV, mentre chi ha un PVS 0 (2256Mhz a 1100mV) una volta che ha acceso e inizializzato il cel, può portarlo allo stesso valore di un PVS 7 undervoltato, quindi fare un esagerato -200mV senza creare danni!
Preciso però (di nuovo) che il tutto deve essere fatto solo dopo il boot iniziale e quindi le impostazioni non possono essere salvate permanentemente perchè si rishierebbero danni se il cel si dovesse avviare con -150/-200mV rispetto al voltaggio di fabbrica.
Questo è quello che ho capito dalla discussione su xda, correggetemi se sbaglio.
Ciao,
ho letto questo post e mi sono spaventato. Premettendo che non ho ancora fatto nulla per sbloccare il boot e mettere il root e userei sempre la TWRP per i vari flash.
Quale è il metodo migliore per installare la TWRP? Mi sconsigliate di usare il Wug's Nexus Root Toolkit v1.7.8?
Grazie
io ho usato tranquillamente il wug toolkit e ho twrp e franco kernel + cataclysm nessun problema. Solo noto un ocnsumo di batteria un pò eccessivo, anche se ho impostato la freq max di cpu a 1.7 e uv a -50 con governor on demand. Monto un franco r14 phantom con sweep2wake abilitato XD Stanotte dal 40% mi è sceso al 5% :\
Se impostassi il governor su conservative, migliorerebbero i consumi?
Ultima modifica di Birkhoff92; 27-11-13 alle 13:28
Birkhoff92 (27-11-13)
ah e non c'è un qualcosa che mi permetta di svegliare il cell con le gesture??? sarebbe decisamente comodo XDXD