Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
morfances
che io sappia il franco non è suppoortato dalla cyano
Puoi mettere qualunque altro kernel...elemental X,codeblue...ma non franco
Mi servirebbe un kernel per guadagnare qualcosa in autonomia serva perdere troppo in prestazioni....Quale mi consigli dei due??e quale versione è compatibile con la cm12.1??
-
Finalmente uan nuova build!!!Pensavo che Francisco Franco ormai si fosse scordato di noi...
franco.Kernel-nightly-r76.zip
≠
|
-Support for Android 6.0 Marshmallow</changelogtext>
-Compatible with the latest 2.52 SuperSu while maintaining SELinux Enforcing</changelogtext>
-All cores are online by default.
Because cores enter idle very quickly there's no point in offlining them anymore during runtime.
They go off-on during suspend-resume just like on stock Kernel
-Faster I/O than stock
-Should work out of the box with Viper4Android</changelogtext>
-Improvement! All previous features should be present, including personalized Performance Profiles on FKUpdater
|
-
New build r77 is on line (ONLY FOR 6.0.1)
http://kernels.franco-lnx.net/Nexus5...ightly-r77.zip
≠
|
ONLY FOR ANDROID 6.0.1 - DON'T FLASH ON 6.0
ONLY FOR THE NEW SYSTEM-LESS SUPERSU 2.60 OR NEWER
Added support for Android 6.0.1
Merged a couple of misc patches
|
-
Dopo tanto tempo un aggiornamento.. Chi la sta provando come va?? Interessante ora un confronto con hells per la batteria..
-
A me blocca la rom non carica il. Sistema con Franco kernel mi va solo in stock e hells non lo ancora scaricato
-
a me da questo, ogni volta che lo installo su screw'd ahaha
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...f2e86c3b85.jpg
-
Spettacolo e un bug figo per lo meno 😂😂😂😎
-
Sulla stock non c' é questo bug...(cataclysm)
Non capisco il perché...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
angelomago
Spettacolo e un bug figo per lo meno
vero? ahahaha
mi durerà a vita :D
-
Neanche su krexus riscontro il problema. Andrà modificato qualcosa lato ROM forse?
-
Quote:
fabi_92
È dovuto a selinux... Probabilmente il modo di gestire i permessi è diverso... O comunque la ROM non sopporta il selinux enforcing...
-
Quote:
ancidroide
È dovuto a selinux... Probabilmente il modo di gestire i permessi è diverso... O comunque la ROM non sopporta il selinux enforcing...
esatto...
permissive.
grazie della segnalazione :)
(rimane un bug amabile rotfl)
-
con l'ultima versione di franco Kernel ho "incasinato il telefono" in quanto ha provocato un continuo loop della schermata di avvio (marshmallow), con non pochi problemi di riattivazione. Non è stata sufficiente la procedura di hard reset in bootloader. Ho risolto formattando il tutto con il "santo" Nexus Root Toolkit che fortunamente riesce a togliermi sempre dai guai. E' la prima volta che Franco kernel mi combina questo impiccio, solitamente ha sempre funzionato bene. Forse con marshmallow serve qualche altro aggiustamento?:D Comunque ho fatto la segnalazione a Franco. :unamused2:
-
Io stesso problema ho fatto un full wipe senza franco kernel ed ho risolto se no continuava a darmi problemi
-
Io ho flashato l'r77 sulla 6.0.1, e nessun problema!!
Anzi... Qualcuno ha delle indicazioni su come impostare i settaggi per ottimizzare al meglio la durata della batteria??
-
Per chi aveva problemi di percentuale sulla batteria con r77 pare sia uscita una versione moddata da osmosis
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=64352581
-
Quote:
morfances
e funziona alla grande!! niente % di batteria strane :)
-
Quote:
Eltorito
e funziona alla grande!! niente % di batteria strane :)
@fabi_92 ....forse serviva anche a te?
-
Quote:
morfances
@
fabi_92 ....forse serviva anche a te?
grazie...
non ho avuto più modo di provare...
ad ogni modo ci darò un'occhiata :)
-
Uscita nuova versione r78!!!;-)
Inviato dal mio Nexus 5 cataclysm rom+ franco kernel
aicp + racer
-
Quote:
damivig
Uscita nuova versione r78!!!;-)
Inviato dal mio Nexus 5 cataclysm rom+ franco kernel
aicp + racer
Ecco il download ragazzi!!!
* r78
* New! ONLY FOR ANDROID 6.0.1 - DON'T FLASH ON 6.0
* New! ONLY FOR THE NEW SYSTEM-LESS SUPERSU 2.60 OR NEWER
* Improvement! Reduced load average to it's absolute minimum = no uninterruptible threads running anymore
* Improvement! Reduced minimum panel minimum brightness to its possible lower value
* Improvement! Merged some patches from upstream
-
Funziona bene con le aosp...provato con xenon e con pure nexus,sparito il bug della batteria... :-))ha un changelog interessante...
-
Si hanno grossi cali di prestazioni con queste nuove versioni del franco?
-
Quote:
giuseppeme
No anzi a me pare abbastanza fluido...
-
Quote:
giuseppeme
Confermo! Molto fluido anche per me.
-
Salve, attualmente ho installata la versione 2.46 di supersu ed ho marshmallow 6.0.1.
Franco chiede l'installazione della versione 2.60 o superiore.
Ho visto che googleplay non consente ulteriori aggiornamenti mentre ci sono diversi siti, tra i quali questo https://www.apkmirror.com/apk/chainf...-apk-download/, che permette il download delle versioni successive.
Ho scaricato l'ultima versione (eu.chainfire.supersu_2.65-265_minAPI7) ed ho provato tramite NRT ad installare l'apk. Ma mi da errore.
Qualcuno può darmi qualche indicazione per come procedere con l'aggiornamento di supersu?
saluti
Qualcuno sa dirmi come fare per aggiornarla alla versione più recente ()?
saluti
-
Semplicissimo flasha il super su 2.65 in formato zip .
Lo trovi in Op di tutte le mie ROM 6.x
-
Quote:
morfances
Semplicissimo flasha il super su 2.65 in formato zip .
Lo trovi in Op di tutte le mie ROM 6.x
ti ringrazio per il consiglio :laughing:
io ho fatto in questo modo, anche se forse è più complicato di come hai indicato:
per aggiornare supersu, scarica ultima versione disponibile (consigliata da NRT) in formato zip
scarica il pacchetto zip in una cartella del telefono, mettere il telefono in modalita bootloader (da spento premi tasto on + volume giu)
mediante NRT premi launch e flash zip(modalita file is already on sdcard) il telefono si avvia in modalita TWRP
segui le instruzioni e cerca il file zip da installare. Fatto
-
Scusate ho un dubbio, con l'applicazione Franco Kernel si possono settare le impostazioni anche di altri kernel? Perchè avevo acquistato l'app Franco Kernel per impostare i settaggi del kernel ma volevo provare anche ElementalX solo che dopo non so se posso usare sempre la stessa app per regolare..
-
Quote:
PorPiro
Scusate ho un dubbio, con l'applicazione Franco Kernel si possono settare le impostazioni anche di altri kernel? Perchè avevo acquistato l'app Franco Kernel per impostare i settaggi del kernel ma volevo provare anche ElementalX solo che dopo non so se posso usare sempre la stessa app per regolare..
Certo che si. 👍
-
Scusate il ritardo ragazzi : uscito r79!!!
08.01.2016
≠
|
Added bluesleep and bluedroid_timer wakelock toggles: /sys/module/wakeup/parameters/
Merged a patch to fix a bug on the camera sensor driver
Faster
Merged some patches from upstream
|
Download
Fatemi sapere come va se qualcuno lo prova
-
Ciao ragazzi volevo segnalare l'uscita del franco r80 compatibile con tutte le ROM.:-)
-
Quote:
damivig
Ciao ragazzi volevo segnalare l'uscita del franco r80 compatibile con tutte le ROM.:-)
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Link download
Aggiornata OP,grazie
-
Quote:
damivig
Androidiani App
Io, purtroppo, con le precedenti versioni di FRANCO ho avuto dei problemi, in quanto l'aggiornamento mi ha mandato in un continuo loop l'avvio del telefono e l'unica soluzione è stata quella di dover formattare il sistema.
In passato non ho avuto problemi e devo dire che ha sempre funzionato a dovere, ma da quando ho eseguito l'aggiornamento a marshmallow non sono più riuscito ad utilizzare l'app.
Sapete se la versione r80 risulta pienamente compatibile con MM?
saluti
-
Quote:
ismet
Quote:
damivig
Androidiani App
Io, purtroppo, con le precedenti versioni di FRANCO ho avuto dei problemi, in quanto l'aggiornamento mi ha mandato in un continuo loop l'avvio del telefono e l'unica soluzione è stata quella di dover formattare il sistema.
In passato non ho avuto problemi e devo dire che ha sempre funzionato a dovere, ma da quando ho eseguito l'aggiornamento a marshmallow non sono più riuscito ad utilizzare l'app.
Sapete se la versione r80 risulta pienamente compatibile con MM?
saluti
Si si pienamente compatibile. Una bomba il miglior kernel che abbia mai provato...ho fatto 3h di schermo ed ho ancora il43 % di batteria al primo ciclo di ricarica lasciando tutto stock solo uv-50 con screwd'Rom.
-
Per chi ha l'r79 e vuole mettere l'r80 bisogna fare il dirty flash della rom perchè col solo wipe cache e dalvick resta il kernel r79.
Io per ora ancora non ho fatto il dirty flash perchè sto per cambiare rom, comunque chi ha l' r79 provi a flashare l'r80 per vedere se è come dico io o no.
-
Ciao ragazzi segnalo che ho provato a installare la versione r79 sulla Chroma da TWRP facendo wipe cache e dalvik cache e mi è andato in bootloop il telefono
-
Quote:
dami118
Ciao ragazzi segnalo che ho provato a installare la versione r79 sulla Chroma da TWRP facendo wipe cache e dalvik cache e mi è andato in bootloop il telefono
Ti ho risposto nel t...della chroma...
-
Salve ragazzi, ho installato oggi per la prima volta il Franco kernel (su rom Cataclysm) e sembra andare tutto alla perfezione tranne che per un dettaglio: la luminosità, quando è al minimo, non è uniforme.. in pratica la parte destra dello schermo diventa molto più scura della sinistra. Ora, ho cercato un po' in giro e mi pare di capire che sia un problema dovuto ad un basso valore di "backlight dimmer" settata sul kernel, ma non trovo il modo di regolare questo valore. Qualcuno sa darmi una mano? Ho già installato il FKUpdater ma neanche là mi pare ci sia la suddetta voce.
-
Quote:
Giacinto
Salve ragazzi, ho installato oggi per la prima volta il Franco kernel (su rom Cataclysm) e sembra andare tutto alla perfezione tranne che per un dettaglio: la luminosità, quando è al minimo, non è uniforme.. in pratica la parte destra dello schermo diventa molto più scura della sinistra. Ora, ho cercato un po' in giro e mi pare di capire che sia un problema dovuto ad un basso valore di "backlight dimmer" settata sul kernel, ma non trovo il modo di regolare questo valore. Qualcuno sa darmi una mano? Ho già installato il FKUpdater ma neanche là mi pare ci sia la suddetta voce.
Si esatto é il backlight dimmer e praticamente abbassa la luminosità ulteriormente però creando questole problematiche di uniformità. Puoi semplicemente disattivarlo da FKU. Cerca bene e c'é 😉