Prima di addentrarci nel modding alla cieca leggiamo qualche guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4752800
Prima di addentrarci nel modding alla cieca leggiamo qualche guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4752800
¯\_(ツ)_/¯Spoiler:
lorenzo220580 (20-12-13)
Ragazzi io ho un problema..
Nonriesco ad installare il debug usb del nexus 5.
Cio come MPT windows me lo installa ma appenna lo connetto con l'usb Debug mi da un errore e non me lo installa!!!
Grazie
Ragazzi se ho un telefono con bootloader sbloccato (usano questo toolkit)rom e cwm e voglio bloccare il bootloader e ritornare a rom stock per poter portare il telefono in garanzia da toolkit come faccio?
Grazie
non riesco ad installare i driver su windows 8, ho provato anche con il riavvio del sistema nella modalità in cui non controlla le firme, ma nulla di fatto...
come posso fare?
Ciao. Ottima guida!! Io però ho fatto una cavolata... Quando ho eseguito il root non ho spuntato la voce custom recovery così ora ho ancora quella stock.. Come faccio a buttare su LA recovery TWRP? Grazie mille!
Xiaomi Mi 11 Ultra
ROM ★★★ Stock ★★★
KERNEL ★★★ Stock ★★★
Recovery ★★★ Stock ★★★
Pistone85!! Grazie mille! Speravo in una risposta del genere. Più tardi rifaccio il root
Xiaomi Mi 11 Ultra
ROM ★★★ Stock ★★★
KERNEL ★★★ Stock ★★★
Recovery ★★★ Stock ★★★
Pistone85 (28-12-13)
Buon giorno a tutti ho alcuni dubbi che vorrei risolvere prima di effettuare le mie prime operazioni di modding, preciso che mi sto avvicinando ancora ora al modding, ho letto varie guide e mi piace girare nel tempo libero sui vari siti e forum android, ma ora che sono pronto a effettuare le mie prime operazioni di modding sul nexus 5 ho ancora alcuni dubbi, scusate se le domande vi sembreranno stupide, mi chiedo (uso il nexus root toolkit):
1)una volta effettuato unlock e root, senza flashare la TWRP, nel caso in cui Google rilasci un nuovo aggiornamento, lo ricevo e ho la possibilità di installarlo? se ho tale possibilità perdo root e unlock e devo rifare la procedura per riottenerli? e se invece installo anche TWRP rimanendo con rom stock?
2)avendo installata la TWRP è possibile passare da una qualsiasi rom alla rom stock in qualsiasi momento?
3)una volta effettuato unlock e root + flash TWRP, se volessi passare da una rom all'altra è necessario fare il wipe? se si quale tipo? la mia intenzione sarebbe quella di salvare le varie rom sul telefono e poter passare da una rom all'altra in qualsiasi momento, quindi utilizzando solo lo smartphone, senza dover fare un qualsiasi wipe e quindi dover utilizzare necessariamente il pc per dover salvare i dati per non perderli prima di fare il cambio rom.
4)il backup della cartella EFS, viene fatta in automatico da nexus root toolkit quando effettuo il primo backup prima di fare unlock o va fatta a parte?
Grazie mille a chi si interesserà.