CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 19 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 183
Discussione:

[GUIDA]Entrare per la prima volta nel mondo del modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lork7 Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti ho alcuni dubbi che vorrei risolvere prima di effettuare le mie prime operazioni di modding, preciso che mi sto avvicinando ancora ora al modding, ho letto varie guide e mi piace girare nel tempo libero sui vari siti e forum android, ma ora che sono pronto a effettuare le mie prime operazioni di modding sul nexus 5 ho ancora alcuni dubbi, scusate se le domande vi sembreranno stupide, mi chiedo (uso il nexus root toolkit):

1)una volta effettuato unlock e root, senza flashare la TWRP, nel caso in cui Google rilasci un nuovo aggiornamento, lo ricevo e ho la possibilità di installarlo? se ho tale possibilità perdo root e unlock e devo rifare la procedura per riottenerli? e se invece installo anche TWRP rimanendo con rom stock?

2)avendo installata la TWRP è possibile passare da una qualsiasi rom alla rom stock in qualsiasi momento?

3)una volta effettuato unlock e root + flash TWRP, se volessi passare da una rom all'altra è necessario fare il wipe? se si quale tipo? la mia intenzione sarebbe quella di salvare le varie rom sul telefono e poter passare da una rom all'altra in qualsiasi momento, quindi utilizzando solo lo smartphone, senza dover fare un qualsiasi wipe e quindi dover utilizzare necessariamente il pc per dover salvare i dati per non perderli prima di fare il cambio rom.

4)il backup della cartella EFS, viene fatta in automatico da nexus root toolkit quando effettuo il primo backup prima di fare unlock o va fatta a parte?

Grazie mille a chi si interesserà.
    1) via ota non puoi
    2) certo, basta che fai un backup e poi lo ripristini!
    3) se cambi rom sempre full wipe ma basta farsi dei backup delle varie rom e non dovrai riflashare ma potrai ripristinare le rom quando vorrai sempre dopo un wipe!
    4) il backup da recovery custom conserva pure la cartella efs
    Trattative concluse positivamente con: elvus

GOOGLE Nexus 5

CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

2. Il seguente Utente ha ringraziato AI0LIA per il post:

lork7 (28-12-13)

3.  
    Baby Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AI0LIA Visualizza il messaggio
    1) via ota non puoi
    2) certo, basta che fai un backup e poi lo ripristini!
    3) se cambi rom sempre full wipe ma basta farsi dei backup delle varie rom e non dovrai riflashare ma potrai ripristinare le rom quando vorrai sempre dopo un wipe!
    4) il backup da recovery custom conserva pure la cartella efs
    ti ringrazio intanto per la risposta, quindi correggimi se sbaglio

1) dovrò per forza tornare totalmente stock per l'aggiornamento ota, oppure flashare la factory image rilasciata da google.

3) allora basta fare il backup non appena monto la rom, per tutte le rom che monterò e poi sarà sufficiente salvare i backup sul telefono anzichè la rom, e da recovery ripristinare il backup con la rom che voglio. Dovendo però fare comunque il wipe, i backup rimangono nella memoria utilizzata dalla recovery giusto? il backup delle varie rom appena flashate converrebbe farlo con il tool da pc o dalla TWRP?

il primo tra i vari backup che il tool da la possibilità di fare, prima di fare l'unlock, è il nandroid giusto? che sarà anche quello che dovrò fare non appena monto la rom? Chiedo per conferma, ma comunque andrò a rivedere qualche video e rileggere qualche guida prima di effettuare l'unlock.

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Edoardo001 Visualizza il messaggio
    Clicchiamo su"Unlock"(Prima dovete copiare tutti i vostri file all'interno del computer perchè verranno cancellati durante il processo), vi si aprirà una finestra
    Nella guida durante la procedura di sblocco bootloader trovo questo passaggio....
    Chiedo scusa per la domanda da niubbo principiante (cosa che effettivamente sono...), cosa si intende per "tutti i vostri di file"?
    Immagino foto, video, musica, ma poi? Anche applicazioni rubrica impostazioni?
    Scusate ancora per l'ignoranza e abbiate pietà!

Androidiano VIP L'avatar di bix66

Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

Fatto!! Ora ho una bella recovery TWRP!!! ;O))

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lork7 Visualizza il messaggio
    ti ringrazio intanto per la risposta, quindi correggimi se sbaglio

1) dovrò per forza tornare totalmente stock per l'aggiornamento ota, oppure flashare la factory image rilasciata da google.

3) allora basta fare il backup non appena monto la rom, per tutte le rom che monterò e poi sarà sufficiente salvare i backup sul telefono anzichè la rom, e da recovery ripristinare il backup con la rom che voglio. Dovendo però fare comunque il wipe, i backup rimangono nella memoria utilizzata dalla recovery giusto? il backup delle varie rom appena flashate converrebbe farlo con il tool da pc o dalla TWRP?

il primo tra i vari backup che il tool da la possibilità di fare, prima di fare l'unlock, è il nandroid giusto? che sarà anche quello che dovrò fare non appena monto la rom? Chiedo per conferma, ma comunque andrò a rivedere qualche video e rileggere qualche guida prima di effettuare l'unlock.
    1) non è necessario tornare stock ci sono delle guide in merito
    2) ad rom che monti, prima di cambiarla, fai un backup da recovery e nel caso tu voglia tornare indietro lo ripristini senza riflashare la rom
    Trattative concluse positivamente con: elvus

GOOGLE Nexus 5

CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

8. Il seguente Utente ha ringraziato AI0LIA per il post:

lork7 (29-12-13)

Baby Droid

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AI0LIA Visualizza il messaggio
    1) non è necessario tornare stock ci sono delle guide in merito
    2) ad rom che monti, prima di cambiarla, fai un backup da recovery e nel caso tu voglia tornare indietro lo ripristini senza riflashare la rom
    Grazie mille sei stato molto gentile...domani farò prima un backup tramite il tool e poi unlock...root + flash recovery...e proverò a montare la prima rom...qualsiasi consiglio e suggerimento è ben accettato...

Androidiano L'avatar di ska1983

Smartphone
    OnePlus 5

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

Ragazzi aiuto!!!
    Non riesco a installare i driver... ho fatto la procedura semplice ma niente, usando il Toolkit e nada, ho provato a riavviare come avete spiegato a pagina 1 ma non c'è verso, quando vado a fare lo step 3 e il test mi dice sempre "device not found"
    Ho provato con Win 7, 8 e 8.1.... che posso fare?

Androidiano L'avatar di ska1983

Smartphone
    OnePlus 5

Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

Su windows 8.1 da gestione dispositivi adesso mi da "Android ADB interface" ed è installato bene.... posso procedere con il toolkit, sbloccare e rootare? oppure sono ancora in alto mare con i driver? però continuo a non vedere nulla come memoria di massa

Senior Droid

Smartphone
    galaxy S2

Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ciao. Vorrei sapere come partizionare la memoria in 2 parti per gestirla come sull s2 nel caso flashero nuove rom ma vorro tenere i dati come foto e musica sulla parte di sd interna ke pero sul nexus è tutt una. Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di hottix

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lollo1980 Visualizza il messaggio
    Ciao. Vorrei sapere come partizionare la memoria in 2 parti per gestirla come sull s2 nel caso flashero nuove rom ma vorro tenere i dati come foto e musica sulla parte di sd interna ke pero sul nexus è tutt una. Grazie

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Non serve partizionare niente sui nexus per cambiare rom, leggi qui per schiarirti le idee
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4752800
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

Pagina 5 di 19 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio