Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marco12
come si possono installare i driver per il nexus 5 su mac?
questo dovrebbe installarli ;)
Android.com
non ho un mac
-
questo lo conosco ma serve solo dato che il mac non ha l mtp mi servono i driver per la fastboot mode
-
Quote:
Marco12
questo lo conosco ma serve solo dato che il mac non ha l mtp mi servono i driver per la fastboot mode
Prova questa guida anche se non è recente. http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1917237
Io non ho un mac, se funziona me lo fai sapere che implemento la procedura nella mia guida.
-
Quote:
Marco12
Il Mac non necessita driver, segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...di-su-mac.html
-
Quote:
AI0LIA
1) via ota non puoi
2) certo, basta che fai un backup e poi lo ripristini!
3) se cambi rom sempre full wipe ma basta farsi dei backup delle varie rom e non dovrai riflashare ma potrai ripristinare le rom quando vorrai sempre dopo un wipe!
4) il backup da recovery custom conserva pure la cartella efs
ne sei sicuro?
io sul Nexus 7 2012 avevo permessi di root con recovery+rom stock, e gli OTA mi sono arrivati regolarmente (ovviamente dopo l'aggiornamento ho dovuto rifare il root).
Teoricamente non dovrebbe essere la stessa cosa anche per il Nexus 5?
-
Quote:
danieleschiavi
ne sei sicuro?
io sul Nexus 7 2012 avevo permessi di root con recovery+rom stock, e gli OTA mi sono arrivati regolarmente (ovviamente dopo l'aggiornamento ho dovuto rifare il root).
Teoricamente non dovrebbe essere la stessa cosa anche per il Nexus 5?
Anche con device rootato e custom recovery gli ota arrivano ugualmente.
-
Quote:
dadenet
Anche con device rootato e custom recovery gli ota arrivano ugualmente.
Esattamente questo intendevo... L'OTA viene rilevato comunque, e l'unico "problema" se non vado errato, è la custom ROM che impedisce l'installazione dell'OTA e deve essere sostituita da quella stock
-
Ho appena acquistato un nexus 5. Se non sblocco il bootloader ma lo root soltanto, appena mi arriva un agigornamento e lo installo perdo il root?
Perche' ho visto che se si sblocca il bootloader e si installa una custom recovery si perde ma volevo sapere se il root non si perde se lo si roota con android stock quello uscito appena comprato.
Grazie mille per la pazienza
-
Quote:
danieleschiavi
Esattamente questo intendevo... L'OTA viene rilevato comunque, e l'unico "problema" se non vado errato, è la custom ROM che impedisce l'installazione dell'OTA e deve essere sostituita da quella stock
Quoto !
Quote:
Garret
Ho appena acquistato un nexus 5. Se non sblocco il bootloader ma lo root soltanto, appena mi arriva un agigornamento e lo installo perdo il root?
Perche' ho visto che se si sblocca il bootloader e si installa una custom recovery si perde ma volevo sapere se il root non si perde se lo si roota con android stock quello uscito appena comprato.
Grazie mille per la pazienza
Un pò di confusione ,
x rootare devi sbloccare il bootloader , poi ci sono app che necessitano di root , per ribloccare il famoso lucchetto senza perdere dati.
Con gli aggiornamenti di solito perdi il root , ma basta riflasharlo e sei di nuovo a posto.
-
Quote:
dadenet
Un pò di confusione ,
x rootare devi sbloccare il bootloader , poi ci sono app che necessitano di root , per ribloccare il famoso lucchetto senza perdere dati.
Con gli aggiornamenti di solito perdi il root , ma basta riflasharlo e sei di nuovo a posto.
Ok era che siccome devo farlo ad un mio amico (tipico anziano che non sa usare il cellulare) che non saprebbe poi riflasharlo speravo che si potesse aggiornare mantendendo il root. A questo punto non so che fare perche' il mio amico ha bisogno del root visto che gli devo mettere delle applicazioni che ne necessitano.