Visualizzazione stampabile
-
Alla fine anche io ho usato helium, con la procedura da pc :)
(in realtà per ora ho fatto solo il backup, devo ancora procedere al resto dell'operazione...ho un pò di strizza che poi i dati non si ricarichino :( come a volte mi succedeva con i nandroid backup su S2...)
-
Ma farlo manualmente oppure tramite il programma, che differenza fa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Satin
Ma farlo manualmente oppure tramite il programma, che differenza fa?
Manualmente come faresti a backuppare i DATI delle APPLICAZIONI? Ovvero impostazioni, salvataggi, etc? Manualmente poi backuppare i dati utente, ovvero numeri di telefono, sms, immagini, video, musica...
-
Tutto chiarissimo.. una sola domanda.. perché tra i vari wipe che bisogna fare non leggo un wipe system???
-
Salve, sono alle prime armi con il modding :) . Ho qualche domandine da fare.
Vorrei usare toolkit perchè mi sembra più facile delle varie procedure manuali.
Da come ho capito devo installare i drive e poi fare il bootloader (per questo ho visto delle guide).
Quando si effettua il Bootloader si perdono tutte le cose che ho installato...quindi devo prima fare un backup? se si ho queste domande:
1)Se metto la spunta nel mio N5 il Backup dei miei dati, dice che applicazioni,password ecc...vanno sui server google...ma dove?
2)Da come ho capito è consigliabile fare prima il backup del cell prima della procedura modding, ma per fare l'intero backup del cell che procedura mi consigliate?
Grazie e scusate delle domande che magari sono state fatte già, ma non ho trovato quello che in toto ho postato.
-
Ciao, dunque per quanto riguarda lo sblocco del bootloader si perdi tutti i dati( il telefono è come la prima volta che lo hai acceso) quindi per evitare di perdere i tuoi dati ( foto,canzoni ecc) puoi farlo anche piu semplicemente attacando il nexus al pc e copiando le cartelle con i contenuti...poi per quanto riguarda la spunta sui server google serve a ricordare password wifi, contatti, dati app e altre cose che ti possono tornare utili in caso di cambio telefono o la procedura che vuoi fare tu, quindi ti consiglio di mettere la spunta. Ricorda molto importante è installare i driver correttamente
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
spockman89
Ciao, dunque per quanto riguarda lo sblocco del bootloader si perdi tutti i dati( il telefono è come la prima volta che lo hai acceso) quindi per evitare di perdere i tuoi dati ( foto,canzoni ecc) puoi farlo anche piu semplicemente attacando il nexus al pc e copiando le cartelle con i contenuti...poi per quanto riguarda la spunta sui server google serve a ricordare password wifi, contatti, dati app e altre cose che ti possono tornare utili in caso di cambio telefono o la procedura che vuoi fare tu, quindi ti consiglio di mettere la spunta. Ricorda molto importante è installare i driver correttamente
[/URL]
Ciao, Grazie per la risposta. Come vedi dal mio post mi servono altre informazioni. Le foto,video e messaggi li vedo sul mio google+ , ma il backup dove va a finire?
Poi come software di backup quale mi consiglieresti? Vorrei prima fare un backup di tutto il cell senza il root, poi fare root reinstallando tutto senza perdere niente, è possibile?
-
Salve ho un nexus 5 stock e vorrei entrare nel mondo del modding. Provengo da un note 2 che ha una sd esterna quindi non capisco alcune cose. C'è un modo nel nexus per fare il root e sbloccare il bootloader senza perdere tutti i dati? A cosa serve sbloccare il bootloader?
-
Quote:
Dema1995
Salve ho un nexus 5 stock e vorrei entrare nel mondo del modding. Provengo da un note 2 che ha una sd esterna quindi non capisco alcune cose. C'è un modo nel nexus per fare il root e sbloccare il bootloader senza perdere tutti i dati? A cosa serve sbloccare il bootloader?
Il bootloader serve a far avviare il sistema operativo. Se lo sblocchi dai modo al bootloader di far patire altri sistemi (rom) da te installati e quindi diversi da android stock che hai già sul telefono. Comunque no, altri modi non ce ne sono.
-
Quote:
Dema1995
Purtroppo la procedura formatta la sdcard.
Sbloccare il bootloader ti consente di cambiare rom ;)