Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Abit
Ed è normale che sia così perche se consideriamo che il sistema ha come soglia minima di memoria libera 50 MB e le 10 app consumo un 1,5 GB di RAM hai a disposizione 450 MB da allocare quindi il sistema non interviene
Il nostro sistema tende a occupare il più possibile la nostra RAM in maniera tale da essere più reattivo nel caso in cui apri un app che si trova già in RAM. In compenso pero abbiamo un lieve consumo maggiore di batteria. Per questo ho consigliato di utilizzare greenify che ti iBerna le app quando non le utilizzi di contro se una app è ibernata e la vuoi aprire devi aspettate qualche frazione di secondo in più prima che sia utilizzabile perche il sistema la deve portare nella RAM prima di utilizzarla.
E se le killo io manualmente non è la stessa cosa, o sbaglio?
-
Quote:
AI0LIA
E se le killo io manualmente non è la stessa cosa, o sbaglio?
La differenza sta appunto che lo fai manualmente mentre greenify lo fa in automatico quando spegni lo schermo. inoltre nella versione a pagamento ti permette di ibernare anche app di sistema che normalmente non potresti killare. un esempio è whatsapp che se lo kill in realtà partirà sempre perche se no non ti arrivano i messaggi. invece questa app te la iberna ma nella versione a pagamento appena ti arriva un messaggio subito te la sblocca così hai la possibilità di riceve la notifica e dopo che apri il messaggio e successivamente spegni lo schermo lui la iberna di nuovo
La versione a pagamento per funzionare nel modo che ti spiegato ha bisogno di xposed e ti attivare il modulo per le funzioni sperimentali .
-
Quote:
Abit
La differenza sta appunto che lo fai manualmente mentre greenify lo fa in automatico quando spegni lo schermo. inoltre nella versione a pagamento ti permette di ibernare anche app di sistema che normalmente non potresti killare. un esempio è whatsapp che se lo kill in realtà partirà sempre perche se no non ti arrivano i messaggi. invece questa app te la iberna ma nella versione a pagamento appena ti arriva un messaggio subito te la sblocca così hai la possibilità di riceve la notifica e dopo che apri il messaggio e successivamente spegni lo schermo lui la iberna di nuovo
La versione a pagamento per funzionare nel modo che ti spiegato ha bisogno di xposed e ti attivare il modulo per le funzioni sperimentali .
Quindi se ho capito bene.. Prendendo in esempio whatsapp, se non pendio la versione a pagamento e iberno l'applicazione non parte più neanche se arrivano messaggi.. Invece in quella a pagamento se arriva un messaggio si sblocca.. Giusto..? È più conveniente quella a pagamento allora..?
-
Quote:
Babix
Quindi se ho capito bene.. Prendendo in esempio whatsapp, se non pendio la versione a pagamento e iberno l'applicazione non parte più neanche se arrivano messaggi.. Invece in quella a pagamento se arriva un messaggio si sblocca.. Giusto..? È più conveniente quella a pagamento allora..?
Whatsapp puoi lasciarlo lavorare, tenendolo attivo nonostante tutto in wifi ho fatto più di 6 ore di schermo in passato con la slim avendo sincro attive, quindi non consuma.
-
Quote:
Babix
Si si giusto.. ;)
-
Quote:
hotto
Whatsapp puoi lasciarlo lavorare, tenendolo attivo nonostante tutto in wifi ho fatto più di 6 ore di schermo in passato con la slim avendo sincro attive, quindi non consuma.
Il mio discorso non riguarda nello specifico ma in generale. Nel senso che se prendi solo whatsapp non hai grossi miglioramenti sa se consideri whatsapp facebook tapatalk google+ twitter eurosport ecc ecc nella insieme vai a risparmiare batteria.
-
Quote:
Abit
Il mio discorso non riguarda nello specifico ma in generale. Nel senso che se prendi solo whatsapp non hai grossi miglioramenti sa se consideri whatsapp facebook tapatalk google+ twitter eurosport ecc ecc nella insieme vai a risparmiare batteria.
Non ho mai asserito il contrario :), io quotavo l'utente riguardo a Whatsapp.
In ogni caso se vuoi parlare in generale sono da vedere i reali guadagni col tuo ragionamento, bisognerebbe vedere i wakelock delle varie applicazioni perché molte non ne causano, altre si.
Comunque tutto ciò non è attinente alla slimkat e possiamo continuare a parlarne nel thread dei consumi.
-
Quote:
asparaz43
Mi si è ripresentato il bug del flash....ho tolto la torcia con il tasto di sblocco e solo riavviandolo ora funziona bene....lo tengo qualche giorno così è vi dico se era dovuto a quello.
Ho fatto vari test e sono giunto alla conclusione che si tratta della torcia. Ora la tolgo e ne metto una dal play store...vediamo :)
-
Icone piccole !
Salve a tutti, non capisco perchè le icone sono piccole, per ciecati, ma oltre le app diciamo il tutto del sistema !
-
Quote:
Savinx
Salve a tutti, non capisco perchè le icone sono piccole, per ciecati, ma oltre le app diciamo il tutto del sistema !
devi modificare i dpi, nel buil.prop; sono impostati a 320, mentre sulla stock mi pare siano a 480