Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dema1995
Intendi che se lascio aperte le app invece di chiuderle continuamente consumo meno batteria?
Assolutamente si. Caricare un'app in memoria comporta non una singola lettura ma decine e decine, perché vengono caricate anche le librerie (che sono condivise da altre apps se sono già in memoria) e le risorse e anche tutto questo non con una singola lettura ma decine e decine perché i files vengono letti a piccoli blocchi non in un colpo solo escluso quando il file è più piccolo del blocco.
È questo il motivo per cui manca quel bottone nella Slim, anche se il risparmio non è quantificabile con precisione perché dipende dall'uso e da tanti altri fattori. Ma su un cell come questo e 2Gb di memoria si fà presto ad abituarsi a vedere quella striscia di apps sempre in memoria e a passare istantaneamente dall'una all'altra. ;)
Quando ero su S3 facevo come te, ma su quel cell avevo solo 250Mb di memoria libera, su questo non serve ed è dannoso.
-
Tra l'altro nelle faq ho messo un link al sito slimrom con la loro spiegazione riguardo l'utilizzo memoria da parte di Android :)
-
Quote:
reS28raM
Assolutamente si. Caricare un'app in memoria comporta non una singola lettura ma decine e decine, perché vengono caricate anche le librerie (che sono condivise da altre apps se sono già in memoria) e le risorse e anche tutto questo non con una singola lettura ma decine e decine perché i files vengono letti a piccoli blocchi non in un colpo solo escluso quando il file è più piccolo del blocco.
È questo il motivo per cui manca quel bottone nella Slim, anche se il risparmio non è quantificabile con precisione perché dipende dall'uso e da tanti altri fattori. Ma su un cell come questo e 2Gb di memoria si fà presto ad abituarsi a vedere quella striscia di apps sempre in memoria e a passare istantaneamente dall'una all'altra. ;)
Quando ero su S3 facevo come te, ma su quel cell avevo solo 250Mb di memoria libera, su questo non serve ed è dannoso.
ho quasi capito, grazie mille...ma ad esempio se devo lasciare lo smartphone in standby per 2 ore mi conviene chiuderle o no? grazie mille ancora ;)
-
Il mio consiglio è di usare greenify per congelare le applicazioni di cui non ti interessa che rimangano attive in background e per il resto di non chiudere nessuna applicazione, questo indipendentemente dalla rom. Android è basato su Linux il quale gestisce la memoria in maniera differente per esempio da Windows.
-
Quote:
Dema1995
ho quasi capito, grazie mille...ma ad esempio se devo lasciare lo smartphone in standby per 2 ore mi conviene chiuderle o no? grazie mille ancora ;)
Si, se non userai il telefono per un po' Cancella tutti i recenti, male non fa. Quando la notte metto in aereo li cancello perché non ha senso lasciarli caricati in memoria :)
-
Ragazzi con l'ultima rella qualche bug?
-
Quote:
wonderdroid
Ragazzi con l'ultima rella qualche bug?
Ho flashato la slim per la prima volta ieri (e non so perchè non l'avevo mai provata)..ovviamente l'ultima release..tutto perfetto..
-
Ahahah era ora della pulizia full wipe ed installata da 0.
Il problema del pin rimane per il resto è di nuovo una bomba!
-
Ciao ragazzi sono stato fuori italia per un mese, monto ancora la weekly 6.6 metto l'ultima 7.4? Va bene se faccio solo un wipe system? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
umbertox6
Ciao ragazzi sono stato fuori italia per un mese, monto ancora la weekly 6.6 metto l'ultima 7.4? Va bene se faccio solo un wipe system? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Si,
Anche se lo farebbe in automatico, meglio mettere la spunta su Wipe system dato che dovrai cambiare pure le gapps