Visualizzazione stampabile
-
Ezio, visto che si è sollevata la questione ne approfitto per chiedere una cosa che mi ha sempre messo il dubbio. L'ordine con cui fare i wipe ha importanza?
Io facevo sempre Wipe data factory reset, cache, dalvik e system. Ma dopo una riflessione ho pensato che forse l'ordine che usavo era scorretto e ho cambiato in : Wipe cache, dalvik, system, data factory.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Howler
Ezio, visto che si è sollevata la questione ne approfitto per chiedere una cosa che mi ha sempre messo il dubbio. L'ordine con cui fare i wipe ha importanza?
Io facevo sempre Wipe data factory reset, cache, dalvik e system. Ma dopo una riflessione ho pensato che forse l'ordine che usavo era scorretto e ho cambiato in : Wipe cache, dalvik, system, data factory.
Per me non ha differenza. Nota che se fai wipe data non ha senso fare il dalvik.
Il factory equivale a data/dalvik/cache (quindi rende inutile fare gli altri).
Il factory in realtà non elimina tutto (i file in /data/media rimangono, per eliminarli da TWRP devi selezionare format data). Il system è l'unico che devi fare a parte, anche se ormai anche quello è inutile dato che è fatto in automatico al flash delle ROM più recenti
-
Quote:
Howler
Aiola hai culo, come io ho avuto culo a comprare da techmania e a ricevere il N5 dopo 4 giorni XD, ahahah, questo è culo, vuoi mettere?!
Comunque io sono per le installazioni pulite, proprio perchè ho avuto sempre problemi con certe rom. Onde evitare io faccio sempre i miei backup.
Idem, ricevuto in 6g, siamo mosche bianche..
-
Quote:
Howler
Forse sbagli qualcosa perché non sono l'unico a non aver mai avuto alcuno/tutti questi problemi ;)
-
Quote:
Howler
Quote:
SPAstef
Per me non ha differenza. Nota che se fai wipe data non ha senso fare il dalvik.
Il factory equivale a data/dalvik/cache (quindi rende inutile fare gli altri).
Il factory in realtà non elimina tutto (i file in /data/media rimangono, per eliminarli da TWRP devi selezionare format data). Il system è l'unico che devi fare a parte, anche se ormai anche quello è inutile dato che è fatto in automatico al flash delle ROM più recenti
L'ordine non ha importanza.
Un appunto su questo:
"Il system è l'unico che devi fare a parte, anche se ormai anche quello è inutile dato che è fatto in automatico al flash delle ROM più recenti".
Vero, il wipe di system viene fatto in automatico dallo script della rom, ma se passate da una rom all'altra o comunque volete fare un'installazione pulita è opportuno farlo manualmente prima del flashing della rom perchè lo script stesso effettua questi passaggi:
- copia il valore dei dpi dal build.prop e le gapps (c'è uno script apposito in /system/addon.p) in una cartella temporanea;
- effettua il wipe di system;
- ripristina dpi e gapps.
La stessa cosa viene effettuata probabilmente anche da altre rom ;)
-
A parte il famoso "culo di AIOLIA",
Neanche io ho mai avuto nessun problema dal passaggio tra varie rom con nanandoid (a parte il bug delle precedenti twpr, che al ripristino di un backup rompeva il thetering wifi, ora risolto)
Poi il passaggio tra rom, passando per la Factory è buona cosa, ma anche li mai avuto un problema, se non lo facevo.
Magari ecco, tra una major release e l'altra è consigliato.
-
Mi accodo a chi non ha avuto noie gravi con la slimkat, per quanto mi riguarda passo da una rom all'altra con un full wipe da twrp(sempre aggiornata), e per aggiornare da una versione all'altra della stessa rom non mi limito a fare wipe cache e dalvik ma formatto anche la partizione system.
Ho anche ripristinato più volte la slim tramite nandroid sia qui su n5 che su galaxy nexus senza problemi.
-
Io da stock ho sempre flasshato una nightly cm impostando il tutto poi wipe full e messo slimkat,ho sempre fatto così con tutti i telefoni e non ho mai riscontrato problemi,tranne ai tempi di galaxy s e s2 con i driver mali,li risolvevi con kernel dorinmax,i bootloop con nova li avete se disinstallate con titanium,con root uninstaller non me li fà.
ho chrome che crassha e maps che sbaglia di 400mt la mia posizione.
Ma per questi problemi si risolve sempre con le ultime gapps,:)
E stranamente tapatalk entra a fatica.
-
Ma non si fa prima a disinstallare nova con slimcenter, slimsizer?
-
Quote:
megthebest
Ma non si fa prima a disinstallare nova con slimcenter, slimsizer?
È un fatto di comodità il mio,avendolo aquistato a suo tempo lo uso