CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 468 di 557 primaprima ... 368418458466467468469470478518 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,671 a 4,680 su 5565
Discussione:

[ROM] [5.0.2] SlimLP & [4.4.4] SlimKat

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Howler

Smartphone
    Nexus 5 16GB Black

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

Ezio, visto che si è sollevata la questione ne approfitto per chiedere una cosa che mi ha sempre messo il dubbio. L'ordine con cui fare i wipe ha importanza?
    Io facevo sempre Wipe data factory reset, cache, dalvik e system. Ma dopo una riflessione ho pensato che forse l'ordine che usavo era scorretto e ho cambiato in : Wipe cache, dalvik, system, data factory.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef

Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Howler Visualizza il messaggio
    Ezio, visto che si è sollevata la questione ne approfitto per chiedere una cosa che mi ha sempre messo il dubbio. L'ordine con cui fare i wipe ha importanza?
    Io facevo sempre Wipe data factory reset, cache, dalvik e system. Ma dopo una riflessione ho pensato che forse l'ordine che usavo era scorretto e ho cambiato in : Wipe cache, dalvik, system, data factory.
    Per me non ha differenza. Nota che se fai wipe data non ha senso fare il dalvik.
    Il factory equivale a data/dalvik/cache (quindi rende inutile fare gli altri).
    Il factory in realtà non elimina tutto (i file in /data/media rimangono, per eliminarli da TWRP devi selezionare format data). Il system è l'unico che devi fare a parte, anche se ormai anche quello è inutile dato che è fatto in automatico al flash delle ROM più recenti

PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

Le mie ROM preferite:

• Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,394 volte in 6,371 Posts
    Predefinito

Aiola hai culo, come io ho avuto culo a comprare da techmania e a ricevere il N5 dopo 4 giorni XD, ahahah, questo è culo, vuoi mettere?!
    Comunque io sono per le installazioni pulite, proprio perchè ho avuto sempre problemi con certe rom. Onde evitare io faccio sempre i miei backup.
    Idem, ricevuto in 6g, siamo mosche bianche..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

Forse sbagli qualcosa perché non sono l'unico a non aver mai avuto alcuno/tutti questi problemi
    Trattative concluse positivamente con: elvus

GOOGLE Nexus 5

CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

Androidiano VIP L'avatar di ezio

Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà...

Ringraziamenti
    829
    Ringraziato 1,672 volte in 1,023 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SPAstef Visualizza il messaggio
    Per me non ha differenza. Nota che se fai wipe data non ha senso fare il dalvik.
    Il factory equivale a data/dalvik/cache (quindi rende inutile fare gli altri).
    Il factory in realtà non elimina tutto (i file in /data/media rimangono, per eliminarli da TWRP devi selezionare format data). Il system è l'unico che devi fare a parte, anche se ormai anche quello è inutile dato che è fatto in automatico al flash delle ROM più recenti
    L'ordine non ha importanza.

Un appunto su questo:
    "Il system è l'unico che devi fare a parte, anche se ormai anche quello è inutile dato che è fatto in automatico al flash delle ROM più recenti".

Vero, il wipe di system viene fatto in automatico dallo script della rom, ma se passate da una rom all'altra o comunque volete fare un'installazione pulita è opportuno farlo manualmente prima del flashing della rom perchè lo script stesso effettua questi passaggi:
    - copia il valore dei dpi dal build.prop e le gapps (c'è uno script apposito in /system/addon.p) in una cartella temporanea;
    - effettua il wipe di system;
    - ripristina dpi e gapps.

La stessa cosa viene effettuata probabilmente anche da altre rom
    Ultima modifica di ezio; 23-09-14 alle 19:42
    ezio.deviantart.com <-- Windows dark themes

Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit

Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

A parte il famoso "culo di AIOLIA",
    Neanche io ho mai avuto nessun problema dal passaggio tra varie rom con nanandoid (a parte il bug delle precedenti twpr, che al ripristino di un backup rompeva il thetering wifi, ora risolto)
    Poi il passaggio tra rom, passando per la Factory è buona cosa, ma anche li mai avuto un problema, se non lo facevo.
    Magari ecco, tra una major release e l'altra è consigliato.

Senior Droid L'avatar di Simoxine

Smartphone
    LG Nexus 5

Ringraziamenti
    304
    Ringraziato 89 volte in 79 Posts
    Predefinito

Mi accodo a chi non ha avuto noie gravi con la slimkat, per quanto mi riguarda passo da una rom all'altra con un full wipe da twrp(sempre aggiornata), e per aggiornare da una versione all'altra della stessa rom non mi limito a fare wipe cache e dalvik ma formatto anche la partizione system.
    Ho anche ripristinato più volte la slim tramite nandroid sia qui su n5 che su galaxy nexus senza problemi.

Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid

Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

Io da stock ho sempre flasshato una nightly cm impostando il tutto poi wipe full e messo slimkat,ho sempre fatto così con tutti i telefoni e non ho mai riscontrato problemi,tranne ai tempi di galaxy s e s2 con i driver mali,li risolvevi con kernel dorinmax,i bootloop con nova li avete se disinstallate con titanium,con root uninstaller non me li fà.
    ho chrome che crassha e maps che sbaglia di 400mt la mia posizione.
    Ma per questi problemi si risolve sempre con le ultime gapps,
    E stranamente tapatalk entra a fatica.
    Ultima modifica di wonderdroid; 23-09-14 alle 20:31
    Memento audere semper

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,394 volte in 6,371 Posts
    Predefinito

Ma non si fa prima a disinstallare nova con slimcenter, slimsizer?
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid

Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ma non si fa prima a disinstallare nova con slimcenter, slimsizer?
    È un fatto di comodità il mio,avendolo aquistato a suo tempo lo uso
    Memento audere semper

Pagina 468 di 557 primaprima ... 368418458466467468469470478518 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio