Ho riavviato al punto 1, quando ho messo il kernel stock,
Poi ho fatto il flash di kernel e root di seguito
Poi ho riavviato.
Visualizzazione stampabile
Poi ho fatto il flash di kernel e root di seguito
Poi ho riavviato.
Si scusa mi sono sbagliato:
Poi ho fatto il flash di aggiornamento e root di seguito
Poi ho riavviato.
Anche l'originale è una ROM, sono tutte rom, per farla qualcuno partendo dall'originale ci ha messo le mani e aggiunto aggiornamento e root.
Senza recovery gli update dovrebbero funzionare.
Se sei pratico e sai l'inglese guarda qua, il metodo 2,
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2513701
in particolare fa il flash solo di boot.img e system.img.
wipe cache e wipe dalvik-cache
Così ottieni ROM e Boot Originali google.
!!!!!!!(fa le cose per bene che può essere pericoloso)
Poi puoi procedere da recovery come ti ho detto prima installando aggiornamenti e root.
No!
senza recovery si.
Il primo metodo è spiegato qua in italiano:
https://www.androidiani.com/forum/mo...opzionale.html
Ti riporta il telefono come lo hai comprato, cancellandoti tutti i dati e app!
[HELP]
Non riesco ad aggiornare flashando da recovery, fallisce perché manca EmailGoogle.apk
Questo perché avevo flashato un'apk modificata (per togliere il pin). Ho provato ad installare l'apk originale ma dà errore lo stesso. L'ho rimossa e adesso anche dopo aver fatto un factory reset l'app email non ricompare. Qualcuno sa cosa posso fare? Grazie.
anche nel secondo metodo perderei i dati, perchè dopo aver flashato la recovery, e non il resto che non mi interessa, dice di fare gli wipe...
"★Extract the image-hammerhead-krt16m.zip somewhere easy to access (On C:/image-hammerhead-krt16m for example). You will have the following files:
★In the same folder, from the original archive, extract "bootloader-hammerhead-XXXXXX.img" (rename it to bootloader.img) and "radio-hammerhead-XXXXXX.img" (rename it to radio.img)
★Power off your phone.
★Boot it in fastboot by pressing and holding Power Button + Volume Down at the same time.
★Connect your phone to your PC through your USB cable.
★Open a CMD window.
★Type the following commands, in this order (If you have a different folder, change the path)
Code:
fastboot flash bootloader C:/image-hammerhead-krt16m/bootloader.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash radio C:/image-hammerhead-krt16m/radio.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash system C:/image-hammerhead-krt16m/system.img
fastboot flash userdata C:/image-hammerhead-krt16m/userdata.img
(Note: this command will wipe your device (including /sdcard), EVEN if your bootloader is already unlocked.)
fastboot flash boot C:/image-hammerhead-krt16m/boot.img
fastboot flash recovery C:/image-hammerhead-krt16m/recovery.img
fastboot erase cache
★After everything finished, select "Recovery" using the volume buttons.
★When a small Android appears, press Power Button + Volume UP.
★Select "Wipe data/factory data reset"
★Reboot. Your phone should be stock."
no i wipe servono se fai il flash di tutto, se fai solo il comando:
fastboot flash recovery C:/image-hammerhead-krt16m/recovery.img
i wipe non servono
io pur avendo rom e kernel stock ho dovuto riflashare il system.img per poter installare l' aggiornamento da recovery CWM,
le uniche modifiche che avevo erano relative a xposed e 2 moduli, ma anche disinstallandoli non mi faceva aggiornare,
riflashando il system.img da fastboot tutto ok...
saluti, mario
ho installato l' update .zip ufficiale scaricato da google QUI
saluti, mario
Per curiosità qualcuno ha fatto tramite la guida n 2 è c'è riuscito?
ho disabilitato i moduli,ho rimosso xposed dal menu framework-rimuovi,
riavviato, messo il cell in fastboot e flashato system.img (che trovi all' interno della factory image,
apri il file hammerhead-krt16m-factory-bd9c39de.tgz, all' interno trovi la cartella image-hammerhead-krt16m.zip, estrai il
system.img dallo zip) con:
fastboot flash system system.img
una volta riavviato normalmente ho fatto il reboot in recovery e flashato l'update4.4.1 da cwm e stavolta e' andato a buon fine..
sistema trovato su xda :))
saluti, mario
Praticamente nelle mie condizioni, n5 con root e boatleader sbloccato, ma con rom e recovery stock, in piu istallato xposed istaller e gravity box, l ota non va a buon fine?
Non ho fretta ad aggiornare e per ora vorrei la rom stock più il root, l'unico metodo e quello linkato in prima pagina? Usando una rom modificata?
Se quando mi arriva l'ota provo, faccio casini?
Io provo cosi disistallo xposed istaller e gravity box, riavvio e poi provo
Ciao ryk.....flashata quella della guida di Felix ;) Ora sono indeciso se mettere la baseband nuova, vorrei prima sapere se porta delle migliorie per le versioni europee, perché sull Atrix avevamo provato quella internazionale ma dove era più difficoltosa la ricezione faceva fatica!p.s. È disponibile la prima nightly della CM11 ufficiale!
Qui c'è il nuovo bootloader xda-developers - View Single Post - [MODEM] [EFS] Nexus 5 Flashable Modems and EFS Backup ;)
prova e facci sapere.... ma da quello che ho capito qualunque modifica ai file di sistema blocca l' aggiornamento (almeno flashandolo da recovery, non so se per ota e' diverso),
quindi anche xposed e moduli vari bloccano l' upgrade... :( ho provato anche disinstallandoli ma non funziona ...ho dovuto riflashare il system.img stock e poi l' aggiornamento...
mi segnalava errore durante il flash anche sul build.prop che avevo modificato per ridurre i dpi a 440 invece che gli standard 480.... :(
saluti, mario
Ciao, spero di non andare OT su di una conseguenza capitata ultimamente.
Prima dell'update, avevo usato la mod per aumentare il volume dell'audio (il file *.xml da mettere in System/etc). E la differenza era palese (volume ben più alto).
Poi ho installato anche la mod audio "Viper4android" e, pur avendo un buon volume con file musicali, le notifiche era nuovamente tornate a basso volume.
Oggi ho aggiornato alla 4.4.1 (rom KANGAKAT di iB4STiD) senza mod all'audio ma non ci siamo: l'audio ha come una specie di eco ed è nuovamente a basso volume.
Ho infine provato ad utilizzare nuovamente la mod audio (la stessa di prima ma aggiornata anch'essa per la versione 4.4.1) e non cambia nulla...
Ora...non avendo voglia di tentare la via del ripristino totale...avete per caso qualche suggerimento?
Grazie mille...! :)
Ragazzi scusate la domanda ma sono un nuovo possessore di un nexus, fin'ora sono sempre stato abituato ad usare odin e recovery!!
Quello che volevo chiedere è: se invece di installare driver dare comandi ecc, installo direttamente l' aggiornamento dal wug's root kit?? ho visto che c'è il comando apposito per fare in automatico il sideload update.. ovviamente parlo di una situazione completamente stock...
Come aggiorno alla 4.4.2 root-recovery modificata e bootloader sbloccato