Ragazzi per evitare fastidi su blocchi del nexus per chi ha lo smartphone Sbloccato + root + kernel mod con rom stock cosa deve fare x aggiornare alla nuova versione??
Visualizzazione stampabile
Ragazzi per evitare fastidi su blocchi del nexus per chi ha lo smartphone Sbloccato + root + kernel mod con rom stock cosa deve fare x aggiornare alla nuova versione??
Guarda io ho trovato questa guida con i vari scenari xda-developers - View Single Post - [INFO] Nexus 5 OTA Help-Desk però stavo leggendo tutto per evitare casini...ad esempio io sono nello scenario 2 Bootloader sbloccato recovery e root,e leggendo le varie pagine da quanto ho capito bisogna ripristinare anche le app stock tolte o congelate perchè la procedura vada a buon fine,quindi leggi bene per la tua situazione ;)
Ciao ryk ,si a quanto ho tradotto con il mio pessimo inglese noi dovremmo fare cosi...come una rom!l importante è anche non aver tolto app di sistema altrimenti si va in un altro scenario...io ho solo congelato con titanium e nel dubbio prima le scongelo...la sfiga è sempre in agguato rotfl l OTA l ho già scaricato e messo in memoria ,però ora devo ricaricare che sono al 10% e non mi sembra il caso :p
Ciao :) pure io mi sono affidato al traduttore rotfl
Io con titanium non ho congelato niente,ho provato a scaricare l ota direttamente dal cell e flasharlo ma in recovery mi dice failed :(
Magari è corrotto lo zip provo domani a scaricarlo dal PC anche perche' sono anch io a secco di batteria :)
tenuta rom stock, ma ho letto anche mod come xposed framework e forse greenify influiscono quindi non so cosa sia che fa fallire! domani riprovo mi sa ;P
ps se avete flashato un kernel costum anche questo dovete fare:
1 - Rename /system/lib/hw/power.msm8974.so.bak to /system/lib/hw/power.msm8974.so
2 - Rename /system/bin/thermal-engine-hh-bak to /system/bin/thermal-engine-hh
3 - Reboot to the bootloader and flash stock Kernel by downloading the Nexus images and then fastboot flash boot boot.img
ma per ovviare a tutti questi problemi,se metto il kenernel stock , ricovery stock lo blocco di nuovo?è possibile?
ragazzi, io ho il bootloader sbloccato, root, twrp, e franco kernel, volevo aggiornare a 4.4.1 manualmente, però prima devo tornare stock, stavo tentando a farlo cn il wugfreshtoolkit, ma solo ora mi accorgo che quando lo collego al pc, prende la carica ma nn lo risconosce...uffff....qualche consiglio??
Io ho il kernel di franco come faccio per ritornare stock?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
ok ok, ora lo riconosce, è che avevo installato un'app per mass storage che avevo settato male....però ancora devo scoprire cosa fare per tornare stock....ora salvo foto, canzoni e bla bla....poi ripristino un nandroid backup fatto con il kernel stock, così mi mancherà togliere solo il root e la recovery( e nn so come fare)...
Riporto la mia esperienza, magari può essere utile:
Io ho bootloader sbloccato, root , twrp, franco kernel ma rom stock.
1)
A questo link:
[KERNEL] [4.4] [Stock] - xda-developers
Ho scaricato il kernel stock, installato con TWRP e riavviato.
(potete fare il flash del boot anche in altri modi)
2)
A questo link:
4.4.1 KOT49E OTA Link - xda-developers
Ho scaricato l'aggiornamento, installato con TWRP
3)
A questo link:
SuperSU Download
Ho scaricato il root e installato con TWRP.
4) Riavviato il telefono e tutto OK!
Ricordo che non avevo mod particolari installate.
no mi sono sbagliato, ancora nn lo riconosce, ufffffff....ora faccio un pò di tentativi
in maniera molto semplice per chi ha 4.4 con bootloader sbloccato con root
https://www.androidiani.com/forum/mo...12-6-13-a.html
non c'è nessuno che mi può aiutare, il pc non mi riconosce il cell....
Sul cell:
Disattiva Debug USB
Controlla nelle impostazioni che sia selezionato Dispositivo multimediale MTP
Sul pc:
Pannello di controllo/sistema/gestione dispositivi
Guarda se hai Nexus 5 oppure MTP e disinstalla.
Scollega il cavo.
Riavvia telefono e pc.
Quando è tutto partito ricollega il cavo...
Allegato 93182ho questa:
poi mtp l'ho messo da un'app usb mass storage enabler che usai tempo fa....e che ho provato anche a disinstallare, pensando fosse quella, ma nn lo è....
ciao!
ho bootloader sbloccato,root,recovery mod,kernel stock,xposed,gravytiBox,greenfty,busibox
ho disinstallato sia xposed,sia gravitybox,sia greenfty,sia busibox
ma mi da errore in "sistem/bin/app process"
che ne pensate!
No, nessun wipe. Però non avevo installato nessuna Mod o app particolare tipo xposed ad esempio.
Fa un backup di sicurezza che non si sa mai...:)