assolutamente si ! , non ci devono essere file modificati di sistema per aggiornare.
Visualizzazione stampabile
avevo istallato anche io un apk per far comparire la percentuale dentro la batteria,per non rischiare che abbiamo file di sistema manomessi,adesso che ho la recovery twrp,cosa faccio?
io ho provato a disabilitare anche "percent Enabler" ma niente :(
ora mi hai messo proprio in confusione,scusa ora che ho la recovery non posso usare i passaggi in prima pagina ,la guida per chi aveva gravity box?naturalmente invece di fare i due passaggi 4.4.1 e 4.4.2,faccio direttamente lo zip che mi hai dato della 4.4.2?
l'unico problema di quella guida che quando fà riferimento
sistem.img e boot.img,io non li ho trovati nella cartella zippata che ho scaricato,come ti avevo postatoun bel pò prima,Quote:
SE AVETE MODIFICATO IL DISPOSITIVO ( ROM Custom|Kernel custom| Root |Xposed framework ecc ecc...)
come sempre vale la regola di fare un backup di tutto prima di procedere (per le app TitaniumBackup, per le partizioni del dispositivo usate la Recovery ) ( la sicurezza non è mai troppa)
Dato che l'OTA contiene diverse patch anche per bootloader , radio e recovery, quello che vi consiglio io è di utilizzare l'OTA invece che una rom pre-patchata a 4.4.1, quindi ecco la procedura:
- Scaricate l'OTA da qui: http://android.clients.google.com/pa...M.7ed504f6.zip
- Rinominate lo zip ( quel nome è scandalosamente lungo :P)
- Scaricate SuperSU 1.80 da qui : SuperSU Download
- Scaricate la Factory Image: https://dl.google.com/dl/android/aos...y-bd9c39de.tgz
- estraete il .tgz
- all'interno troverete uno .zip, estraetelo
- all'interno dello zip troverete diverse .img, quelle necessarie sono:
- system.img
- boot.img- copiate lo zip dell'OTA e quello di SuperSU nella memoria interna del dispositivo
- collegate il dispositivo al PC
- Date i seguenti comandi (per Linux/mac anteporre ./ al comando (con ## vengono indicati i commenti, NON sono comandi da eseguire):
codice:
##controllare che il dispositivo sia riconosciuto dal PCadb devices## riavviare in bootloader adb reboot bootloader## flashare system.img stock fastboot flash system /path/to/system.img## flashare boot.img stockfastboot flash boot /path/to/boot.img- una volta completato questo, con i tasti volume selezionate RECOVERY , premete power ed entrate in recovery mode
- Installate lo zip dell'OTA
- installate lo zip di SuperSU
- effettuate un wipe cache/dalvik
- riavviate
adesso la rimetto
Allegato 93886
Dopo un paio di giorni di utilizzo ho l'impressione che la batteria duri un po meno
Come posso tornare alla 4.4.1? Basta che flasho da recovery l'ora della 4.4.1?
raga quando do il comando adb device risponde con un numero e accanto "sideload" è giusto? posso flashare l'upadate? i driver adb li ho installati con nexus toolkit. e quando ho collegato il tel ha detto windows! adb interfare installed o roba simile. posso proseguire?
ps. ho provato e mi dice "cannot read "sideload. perche?
comuqnue mi era preso un colpo, per sbaglio ero andato su wipe cache, ho premuto e mi si èbloccato li....riavviato di forza e l'imei era sparito. e ritornato in recovery dava can't mount E XDDDDD, non so come, ho riavviato e dopo 3 o 4 volte è ritornato l'imei siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
comunque come aggiorno mi dava questo errore
"raga quando do il comando adb device risponde con un numero e accanto "sideload" è giusto? posso flashare l'upadate? i driver adb li ho installati con nexus toolkit. e quando ho collegato il tel ha detto windows! adb interfare installed o roba simile. posso proseguire?
ps. ho provato e mi dice "cannot read "sideload. perche?"
Ragazzi ho aggiornato via OTA dalla 4.4 alla 4.4.1 l'altro giorno tramite questo post, oggi mi è apparso l'aggiornamento alla 4.4.2 appena mi sono connesso alla wifi.
Ho eseguito l'aggiornamento ed è andato tutto OK
L'unico problema è che ho perso i permessi di root (super su è rimasto ma mi dice che non ho i permessi di root) come posso fare per rimetterli? basta che riflasho supersu presente in questo post o devo prima disinstallare il vecchio?
EDIT: ok ho riflashato supersu 1.8 il telefono ora ha di nuovo il root e non ho perso nulla
Ho una domanda un po' stupida, ma sarà per i postumi del venerdì sera o qualche altro motivo, a cui non riesco a trovare una risposta...
Dopo aver letto tutte e 14 le pagine ho provato ad aggiornare il mio N5, ho provato a fare come scritto in prima pagina ma nel momento in cui inserisco "fastboot flash system /path/to/system.img" mi dà errore e non mi fa fare niente. Poi mi sono ricordato di disattivare i moduli di Xposed, e ancora niente, ho provato ad utilizzare il metodo suggerito da dadenet e ancora niente. A sto punto suppongo di dover togliere il root, ma la domanda è come si fa? si perdono i dati? Vale la pena o è meglio a sto punto passare a qualche rom? (cosa che col mio GNexus facevo ogni settimana, tanto per divertirmi un po'...)
Sul toolkit quando provo a fare l'unroot mi dice che me lo riporterà stock, con un bel wipe...
Spero di essermi spiegato bene, se no riproverò quando la birra sarà svanita... :-p
ti ringrazio dadenet per il consiglio!
non ho voglia di stare a scervellarmi per capire quale app mi sta bloccando per cui taglio la testa al toro e metto una rom... ;-)
Grazie comunque! :)
Anche io ho avuto problemi, alla fine ho risolto con il toolkit ho istallato la rom completa 4.2.2 e poi sempre da toolkit rifatto root e recovery, poi con titanium rimesse le app, anche se mi ha fatto passare un pò di smadonnamenti, visto il prezzo che lo pagato potrebbero renderlo un po' più facile di utilizzo.
gli smadonnamenti ci stanno anche, però il problema è che alla fine ogni terminale è diverso, perché a seconda di quello che uno installa tutto cambia...
per non aver più problemi ho installato l'ultima cyano e così non ci penso più, prendo e modifico quello che voglio quando voglio... :-p
e come sempre non rimango neanche un mese con la stock... O.o
Disponibile la factory image 4.2.2 : https://dl.google.com/dl/android/aos...y-02006b99.tgz , flashabile con qualunque toolkit e metodo manuale.
Ragazzi ho un piccolo dubbio (forse stupido): Fra qualche giorno mi arriverà il telefono, adesso l'aggiornamento alla 4.4.2 glielo faccio fare in automatico oppure faccio i passaggi descritti in prima pagina? dopo l'aggiornamento vorrei mettergli una ROM :)
Tutto ok, solo ho dovuto mettere supersu1.8.6 perchè non riuscivo a scaricare l'1.8.0. I comandi fastboot flash system /path/to/system.img mi davano error: cannot load '/path/to/system.img': No error quindi ho usato flash system system.img senza /path/to/.
Poi il wipe cache e dalvik cache li ho fatti solo dopo aver messo il 4.4.2. Cambia qualcosa?