Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabi_92
giusto avere precauzioni ma questa è una procedura abbastanza inutile (mai provata tra l'altro)
se proprio ti va tutto storto, basta rimettere la factory image o solo la stessa recovery e sei apposto ...
Backup della recovery stock non ne servono ;)
facci sapere
Ah giusto è vero, hai perfettamente ragione!
La mia unica preoccupazione è che siccome il Nexus 5 non ha sd e se perdi tutti i dati (soprattutto foto, video ecc) diventa un bel problema. Solo questo mi frena. Magari tramite la twrp farò un nandroid backup che dovrebbe salvarmi proprio tutto.
Vi farò sapere se è tutto ok. Grazie!!! [emoji106]
EDIT: appena messo la twrp, tutto molto semplice. grazie mille! Appena possibile procedo con dei backup (soprattutto foro e video) e provo ad installare xposed. grazie ancora!!!
-
Quote:
fabi_92
si, nessun problema con l'ultima per quanto mi riguarda ;)
@fabi_92
sul mio Nexus 5 ho su la TWRP 2.8.5.2 e non ho mai avuto problemi adesso per passare a Marshmallow leggo che tutti consigliano la TWRP 2.8.7.1 pertanto ho effettuato l'aggiornamento.
Tramite fastboot come ho sempre fatto. La recovery si installa regolarmente solo che quando vado ad usarla "manca completamente il cursore per fare lo swipe" pertanto no posso fare nessuna operazione che prevede la strisciata del suddetto cursore come per : install, recovery etc etc.
Testardamente ho provato ad installare la TWRP 2.8.7.0 stesso problema. Infine TWRP2.8.6.0 e 2.8.6.1 idem. Provato a fare l'istallazione da Nexus con Flashfy e RASHR ugualmente l'installazione va a buon fine ma dello swipe nemmeno l'ombra. Ti risulta che altri abbiano avuto lo stesso problema? Se si come risolvere? Non è un problema di rom perché provato con altre roms e perfino con MM si ripresenta lo stesso difetto, assenza del cursore per lo swipe. Stressato chiedo aiuto. Grazie
-
Quote:
vademecum
@
fabi_92
sul mio Nexus 5 ho su la TWRP 2.8.5.2 e non ho mai avuto problemi adesso per passare a Marshmallow leggo che tutti consigliano la TWRP 2.8.7.1 pertanto ho effettuato l'aggiornamento.
Tramite fastboot come ho sempre fatto. La recovery si installa regolarmente solo che quando vado ad usarla "manca completamente il cursore per fare lo swipe" pertanto no posso fare nessuna operazione che prevede la strisciata del suddetto cursore come per : install, recovery etc etc.
Testardamente ho provato ad installare la TWRP 2.8.7.0 stesso problema. Infine TWRP2.8.6.0 e 2.8.6.1 idem. Provato a fare l'istallazione da Nexus con Flashfy e RASHR ugualmente l'installazione va a buon fine ma dello swipe nemmeno l'ombra. Ti risulta che altri abbiano avuto lo stesso problema? Se si come risolvere? Non è un problema di rom perché provato con altre roms e perfino con MM si ripresenta lo stesso difetto, assenza del cursore per lo swipe. Stressato chiedo aiuto. Grazie
Ciao, io ho la 2.8.7.1 e non ho nessun problema..lo swype mi compare regolarmente
-
Quote:
vademecum
@
fabi_92
Guarda, in passato ebbi problemi di visualizzazione grafici della TWRP in seguito ad un aggiornamento della stessa, però io avevo provato i temi,
trovai la soluzione eliminando file aggiuntivi nella cartella dei backup TWRP sulla SD, tra l'altro c'erano anche alcuni file di impostazione, probabilmente non compatibili con versione successiva
Comunque eliminati i file all'interno (backup compresi) e riflashando ex novo la TWRP, tornò a posto la visualizzazione della recovery.
-
Quote:
tonnetto
Guarda, in passato ebbi problemi di visualizzazione grafici della TWRP in seguito ad un aggiornamento della stessa, però io avevo provato i temi,
trovai la soluzione eliminando file aggiuntivi nella cartella dei backup TWRP sulla SD, tra l'altro c'erano anche alcuni file di impostazione, probabilmente non compatibili con versione successiva
Comunque eliminati i file all'interno (backup compresi) e riflashando ex novo la TWRP, tornò a posto la visualizzazione della recovery.
Grazie Tonnetto per la tempestività della risposta. Sicuramente proverò a ripulire la cartella TWRP e poi reinstallo la 2.8.7.1.
Incrocio le dita.
Già effettuato l'intervento. Sembra che la causa fosse il file Theme. Ora va tutto bene ho su la TWRP 2.8.7.1 ho perso il tema material design ma chi se ne frega?
Grazie di nuovo per la dritta.
-
Quote:
vademecum
Grazie Tonnetto per la tempestività della risposta. Sicuramente proverò a ripulire la cartella TWRP e poi reinstallo la 2.8.7.1.
Incrocio le dita.
Già effettuato l'intervento. Sembra che la causa fosse il file Theme. Ora va tutto bene ho su la TWRP 2.8.7.1 ho perso il tema material design ma chi se ne frega?
Grazie di nuovo per la dritta.
Guarda che io ho la stessa versione con il tema e nessun problema. Sicuro di aver fatto tutto giusto? Magari ti posto due screen.
-
sicuramente era una versione del tema troppo old...
oppure con l'aggiornamento si è "smin**ato" tutto.
in ogni caso, trovi il topic del tema recovery qui -> https://www.androidiani.com/forum/th...nexus-5-a.html e qui è aggiornato.
-
Domanda: ho la cyano 12.1 e la twrp 2.8.6.0
E' consigliato aggiornamento?
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=27893
Tutte stabili ed usabili con cyano 12.1?
Condigliato aggiornamento se dovessi passare a cyano 13?
grazie
-
Quote:
B@rt
Nessuno....?
grazie mille in anticipo
-
Buongiorno,
ho appena installato la TVRP versione 2.8.5.2, che dovrebbe essere l'ultima disponibile.
Vorrei fleshare il tema consigliato nel 1° post: http://forum.xda-developers.com/andr...-play-t2915584
Apro la versione 1920x1080 ma l'ultima versione disponibile è per TVRP versione 2.8.7.x V1.
Come è possibile?
Quale devo installare?
la TWRP 285X_v1?