Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi io è da tempo che non aggiorno e non tocco il nexus 5.
Possiedo la recovery TWRP 2.8.0.1 e vorrei aggiornarla (così da poter poi usare il flash tramite zip per installare l ultima versione android ufficiale).
Scusate l ignoranza ma non ho capito 2 cose nonostante ho letto in prima pagina:
1 come devo effettuare l aggiornamento della TWRP?
2 in che cosa consiste e come si verifica il MD5Sum?
ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà
-
Per la recovery puoi usare l'app rashr, e te la aggiorna da solo
-
Quote:
Originariamente inviato da
junki
Per la recovery puoi usare l'app rashr, e te la aggiorna da solo
perfetto, già fatto con l app tramite img....allora non mi interessa più l MD5Sum
grazie mille
-
Quote:
tyler1988
Buongiorno,
ho appena installato la TVRP versione 2.8.5.2, che dovrebbe essere l'ultima disponibile.
Vorrei fleshare il tema consigliato nel 1° post:
http://forum.xda-developers.com/andr...-play-t2915584
Apro la versione 1920x1080 ma l'ultima versione disponibile è per TVRP versione 2.8.7.x V1.
Come è possibile?
Quale devo installare?
la TWRP 285X_v1?
Up...
Grazie! =)
-
Quote:
tyler1988
Up...
Grazie! =)
La 2.8.7.1 è l'ultima versione disponibile già da qualche mese.
-
Ok, io avevo scaricato l'ultima versione dalla prima pagina di questa discussione credendo che fosse l'ultima.
Sul sito della TeeamWin non si capisce bene qual'è l'ultima versione (2.8.7.x).
Lo stesso sito inoltre consiglia di aggiornare la versione della TWRP tramite una APP proprietaria (TWRP Manager).
Qualche post più su invece si consiglia l'utilizzo di Rash.
Ora provo con Rash visto che a quanto pare funziona.
Edit: L'ultima versione disponibile in Rash è la 2.8.5.2 mentre il TWRP Manager è la 2.8.7.1.
Installata correttamente.
Grazie dei consigli!
Ora cerco di installare il tema della recovery aggiornato.
-
Ragazzi..AIUTTO!!!
Flashata la recovery di Marshmellow per fare pulizia.
Poi dopo il primo avvio con Fastboot installo l'ultima TWRP, riesco ad entrare in Recovery, ma al riavvio rimango bloccato in bootloop sulla schermata di avvio :(
Cosa può essere? Consigli??
Tutte le procedure sembrano andare a buon fine.
HELP!
EDIT: Forse ho capito. L'inghippo è che ho deto di applicare il root al riavvio?
Come faccio quindi per il Root? Leggo nella quida:
- Recovery TWRP
- Flash rom stock Marshmallow (con full wipe se è la prima volta)
- Riavvio e assestamento rom stock (se no il root non funziona e si va in bootloop)
- Flash Kernel Stock Modificato by Chainfire
- Flash SuperSu Beta
ma io sono già su stock Marsh devo installare di nuovo??
EDIT:
Risolto! Ho wippato chache e non installato il root...è partito!
Ora posso rootare da recovery?
-
Quote:
hamleto
Ragazzi..AIUTTO!!!
Flashata la recovery di Marshmellow per fare pulizia.
Poi dopo il primo avvio con Fastboot installo l'ultima TWRP, riesco ad entrare in Recovery, ma al riavvio rimango bloccato in bootloop sulla schermata di avvio :(
Cosa può essere? Consigli??
Tutte le procedure sembrano andare a buon fine.
HELP!
EDIT: Forse ho capito. L'inghippo è che ho deto di applicare il root al riavvio?
Come faccio quindi per il Root? Leggo nella quida:
- Recovery TWRP
- Flash rom stock Marshmallow (con full wipe se è la prima volta)
- Riavvio e assestamento rom stock (se no il root non funziona e si va in bootloop)
- Flash Kernel Stock Modificato by Chainfire
- Flash SuperSu Beta
ma io sono già su stock Marsh devo installare di nuovo??
EDIT:
Risolto! Ho wippato chache e non installato il root...è partito!
Ora posso rootare da recovery?
se in recovery ti viene richiesto di installare supersu, devi negare.
Nel tuo caso, per riparare, dovrebbe bastare un wipe system, riflashare la rom e supersu beta ultima vers.
-
Ciao a tutti... Prima di mandare il telefono in assistenza Google ho fatto un Nandroid Backup così che una volta tornato avrei semplicemente fatto il restore e tutto sarebbe tornato come prima. Oggi è tornato il telefono, sbloccato il bootloader, messo TWRP, fatto il root ed ho sovrascritto la vecchia cartella TWRP ( che avevo salvato sul pc dove era presente il backup). Ma una volta riavviato in recovery per ripristinare il backup se entro in "restore" non mi trova nessun backup...come posso risolvere?
-
Quote:
biossone
Ciao a tutti... Prima di mandare il telefono in assistenza Google ho fatto un Nandroid Backup così che una volta tornato avrei semplicemente fatto il restore e tutto sarebbe tornato come prima. Oggi è tornato il telefono, sbloccato il bootloader, messo TWRP, fatto il root ed ho sovrascritto la vecchia cartella TWRP ( che avevo salvato sul pc dove era presente il backup). Ma una volta riavviato in recovery per ripristinare il backup se entro in "restore" non mi trova nessun backup...come posso risolvere?
Mi sa che andava spostato solo il file di bk senza sovrascrivere niente.