CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 52 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 515
Discussione:

[GUIDA] [RECOVERY] PhilZ - ClockworkMod - TWRP | Tutti gli zip flashabili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di Vobiscum

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Ringraziato 3,393 volte in 2,580 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tyler1988 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, una domanda semplice semplice..
    Io ho la TWRP perchè ho appena roottato con il tool, ora vorrei cambiare recovery!

Cambiando, il backup creato con la TWRP andrà perso?
    Con la PhilZ posso fare un nandroid backup ed estrarlo?

Col fatto che l'N5 non ha una memoria esterna non so come si comporta con i dati in caso di problemi o cambio room..

Grazie!!! =)
    la philz permette i restore dei backup della TWRP ( mai provato ), comunque prima di cambiare ROM fatti un backup anche con la philz

Changelog

- TWRP backup and restore support, include full md5 sum support (single and multivolume, compressed and non compressed formats)

il backup della philz viene già messo in sdcard/clockworkmod/backup.. puoi spostarlo a rom avviata collegandolo al pc oppure usare una chiavetta USB con cavetto OTG da recovery e con Aroma File Manager copiarlo sulla chiavetta..

Quote Originariamente inviato da Picciotto Visualizza il messaggio
    Aggiugerei che con la twrp puoi montare una chiavetta usb con un cavetto otg per salvarti il sedere dai bootloop se per caso uno si è dimenticato di fare un nandroid o non ha una rom di riserva
    Anche la philz... in più serve anche a Questo ( ma penso tutte le recovery )

Puoi anche fare i nandroid e salvarli direttamente su sd esterna
    Anche la philz con in più data di backup corretta ( e non con il bug 1970 ).....

e sinceramente la philz sviluppata da un altro developer non la reputo la miglior custom recovery per necus 5
    Questo che centra se un singolo fa meglio di un Team.. quante ROM sono basate su CM eppure migliori...

Nessuno parla di peggiore o migliore, come nelle ROM/Kernel.. si consiglia a seguito del proprio utilizzo dando le motivazioni..

La TWRP è comunque ottima e veloce nei backup/restore e l'unica a supportare il multirom ( al momento).
    Ultima modifica di Vobiscum; 05-02-14 alle 10:04

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto

Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

Forse parlo così perché con la philz su note 2 molte persone hanno avuto problemi gravi e sono stati costretti a portare il device in garanzia per averlo brickato.
    Adesso la riprovo e vediamo se mi fa cambiare idea...grazie per le news sulla philz che non conoscevo e non volevo conoscere

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Picciotto per il post:

morrigan91 (05-02-14),Vobiscum (05-02-14)

Androidiani Power User L'avatar di morrigan91

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

Forse parlo così perché con la philz su note 2 molte persone hanno avuto problemi gravi e sono stati costretti a portare il device in garanzia per averlo brickato.
    Adesso la riprovo e vediamo se mi fa cambiare idea...grazie per le news sulla philz che non conoscevo e non volevo conoscere
    Ah, questa non la sapevo! Su NS invece era la TWRP ad avere grossi problemi e phil ci ha salvati
    Comunque per ora su N5 non ha mai fatto danni.
    Xiaomi Mi11

6. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

Picciotto (05-02-14)

Senior Droid

Smartphone
    LG Optimus ONE

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    la philz permette i restore dei backup della TWRP ( mai provato ), comunque prima di cambiare ROM fatti un backup anche con la philz

Changelog

- TWRP backup and restore support, include full md5 sum support (single and multivolume, compressed and non compressed formats)

il backup della philz viene già messo in sdcard/clockworkmod/backup.. puoi spostarlo a rom avviata collegandolo al pc oppure usare una chiavetta USB con cavetto OTG da recovery e con Aroma File Manager copiarlo sulla chiavetta..
    Waw, sei come un libretto di istruzioni..
    Grazie per il consiglio, mi informerò meglio su Aroma File Manager.. Devo però comprare il cavo OTG!

Ehi, ora così mi spaventi.. xD

Credo che mi toccherà leggere parecchi discussioni..
    Con l'O1 era più facile... c'erano molte meno cose da imparare e da fare
    Ultima modifica di tyler1988; 05-02-14 alle 23:23

Androidiano VIP L'avatar di Tex99

Ringraziamenti
    999
    Ringraziato 1,277 volte in 807 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tyler1988 Visualizza il messaggio
    Waw, sei come un libretto di istruzioni..
    Grazie per il consiglio, mi informerò meglio su Aroma File Manager.. Devo però comprare il cavo OTG!

Ehi, ora così mi spaventi.. xD

Credo che mi toccherà leggere parecchi discussioni..
    Con l'O1 era più facile... c'erano molte meno cose da imparare e da fare
    Capisco l esperienza di Picciotto ma conta anche che stesse parlando di un dispositivo Samsung, la quale non mi sembra proprio sia favorevole al modding e stia creando limitazioni su limitazioni, e in particolare la serie note, che se ricordo bene con addirittura la recovery stock del note 1 su ics, facendo full wipe, si brickkava il dispositivo. Quindi è tutto relativo. Stando su n5 direi che è difficile incontrare tutti questi ostacoli. Oggi comunque metterò la philz per curiosità nulla che non vada con la twrp, però preferisco sempre progetti che vengono seguiti e aggiornati, poi che sia una singola persona ad operare poco mi preoccupa, (Chainfire è uno solo, eppure è un guru assoluto )

9. Il seguente Utente ha ringraziato Tex99 per il post:

Picciotto (06-02-14)

Androidiani Power User L'avatar di Picciotto

Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

Giusto impossibile paragonare Samsung (che al momento reputo pessima per ovvi motivi all'antimodding) con Nexus, pure a me mi avete fatto venire la scimmia della philz l'ho stressata un pochino e devo dire nessun problema.
    Grazie a tutti per avermi fatto ricrede su questa recovery.

Androidiano VIP L'avatar di Tex99

Ringraziamenti
    999
    Ringraziato 1,277 volte in 807 Posts
    Predefinito

sto con la philz. non trovo l'opzione per il backup della cartella efs. sto cercando male io o non c'è ?

Androidiani Power User L'avatar di morrigan91

Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tex99 Visualizza il messaggio
    sto con la philz. non trovo l'opzione per il backup della cartella efs. sto cercando male io o non c'è ?
    No, non c'è. Mi pare che una volta avesse dato una motivazione, ma non ricordo.
    Xiaomi Mi11

13. Il seguente Utente ha ringraziato morrigan91 per il post:

Tex99 (06-02-14)

Senior Droid

Smartphone
    LG Optimus ONE

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Una domanda, attualmente non ho ancora il cavo OTG, quindi non potrei ripristinare un nandroid backup con Aroma File Manager..

Nel cavo volessi iniziare a testare qualche ROM, cosa posso fare per salvarmi le chiappe?

Mi spiego meglio:
    Il nandroid backup è sull'SD virtuale del telefono, cartella Clockword; Installando una nuova ROM, correggetemi se sbaglio, l'SD viene formattata e quindi il mio backup svanisce nel nulla!

Si legge sempre di tenere a portata di mano rom e kernel funzionanti, ma come si fa se ogni volta si cancellano?
    Bisogna tenerli su un dispositivo esterno, che per ora io non posso collegare in recovery xD

PS: ma il backup dell'EFS è fondamentale?
    Se si corrompe l'EFS durante un flash come si può rimediare?

Vi ringrazio già per l'aiuto..
    Una volta che le cose sono più chiare incomincerò col montare qualche ROM..
    Ultima modifica di tyler1988; 08-02-14 alle 17:36

TMD
    TMD non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ho dei problemi con la PhilZ....
    Dunque, l ho installata più volte tramite adb, immediatamente dopo l installazione funziona, se spengo il terminale e lo avvio in recovery mi viene fuori l androide aperto col triangolo rosso....

Quando riavvio la Phil mi dice se voglio impedire che il sistema flashi un altra recovery, che gli devo dire? È per quello che non va quando la riavvio?

Pagina 6 di 52 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio