Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tyler1988
Una domanda, attualmente non ho ancora il cavo OTG, quindi non potrei ripristinare un nandroid backup con Aroma File Manager..
Nel cavo volessi iniziare a testare qualche ROM, cosa posso fare per salvarmi le chiappe?
Mi spiego meglio:
Il nandroid backup è sull'SD virtuale del telefono, cartella Clockword; Installando una nuova ROM, correggetemi se sbaglio, l'SD viene formattata e quindi il mio backup svanisce nel nulla!
Si legge sempre di tenere a portata di mano rom e kernel funzionanti, ma come si fa se ogni volta si cancellano?
Bisogna tenerli su un dispositivo esterno, che per ora io non posso collegare in recovery xD
PS: ma il backup dell'EFS è fondamentale?
Se si corrompe l'EFS durante un flash come si può rimediare?
Vi ringrazio già per l'aiuto..
Una volta che le cose sono più chiare incomincerò col montare qualche ROM..
No, la sd non si formatta per cambiare rom.. Tutto il discordo crolla ;) il backup della efs fallo flashando quel file che trovi in giro, anche qui su androidiani.
Quote:
TMD
Ho dei problemi con la PhilZ....
Dunque, l ho installata più volte tramite adb, immediatamente dopo l installazione funziona, se spengo il terminale e lo avvio in recovery mi viene fuori l androide aperto col triangolo rosso....
Quando riavvio la Phil mi dice se voglio impedire che il sistema flashi un altra recovery, che gli devo dire? È per quello che non va quando la riavvio?
Installala semplicemente flashando lo zip, dovresti risolvere.
-
Quote:
morrigan91
Installala semplicemente flashando lo zip, dovresti risolvere.
Monto la TWRP, la flasho da lì? Non faccio casini? Che wipe devo fare?
EDIT: Ho provato a flasharlo ma mi dice failed.... Come mai?
-
Quote:
TMD
Monto la TWRP, la flasho da lì? Non faccio casini? Che wipe devo fare?
EDIT: Ho provato a flasharlo ma mi dice failed.... Come mai?
Sicuro di non aver corrotto il download? Riscaricala e riprova.. Leggi il primo post comunque prima di chiedere, le tue risposte si trovano li ;)
-
Si si ho trovato dopo :P grazie provo(se mi esplode il cell mi faccio sentire u.u)
-
È normale avere degli "artefatti" mentre si usa la PhilZ? Non mi erano mai capitati prima..
Edit: aggiungo che non riesco a installare la 6.12.9, partendo dalla 6.12.8... Androide con pancia aperta e triangolo rosso..
-
Quote:
MarcoMatt92
È normale avere degli "artefatti" mentre si usa la PhilZ? Non mi erano mai capitati prima..
Edit: aggiungo che non riesco a installare la 6.12.9, partendo dalla 6.12.8... Androide con pancia aperta e triangolo rosso..
Si è normale sulla 6.12.8, la 6.12.9 li risolve. Io non ho avuto nessun problema nel flash, probabilmente è lo zip corrotto, riscaricalo ;)
-
Ook grazie, provo subito!
-
Primo post aggiornato con PhilZ 6.15.4
Changelog
-
salve a tutti.io ho una cwm con rom manager pro.! ho salvato un nandroid bakckup su pc e volevo sapere come installarlo su telefono.quando da pc lo metto nella memoria del cell.si posiziona come file zip in fondo alle cartelle nella memoria. se in recovery faccio restore non lo trovo!cosa devo fare per fleshare il mio backup?faccio instal zip o il percorso del backup dev essere diverso e quindi devo fare un altra procedura?grazie
-
Quote:
lazzeri
salve a tutti.io ho una cwm con rom manager pro.! ho salvato un nandroid bakckup su pc e volevo sapere come installarlo su telefono.quando da pc lo metto nella memoria del cell.si posiziona come file zip in fondo alle cartelle nella memoria. se in recovery faccio restore non lo trovo!cosa devo fare per fleshare il mio backup?faccio instal zip o il percorso del backup dev essere diverso e quindi devo fare un altra procedura?grazie
Se non erro lo devi mettere nella della cwm (non ricordo come si chiama, forse clockwork)