Visualizzazione stampabile
-
Ciao....io ho scaricato ed installato la v13.1 Stable ma non mi ha installato NXTWEAKS ed andando nello zip che ho scaricato trovo solo la cartella META-INF e boot.img...
E' normale?
EDIT
Ho scaricato per curiosità la versione Chaos-Kernel_v14.0-[08-27]-[02-40] (CAF) ed anche dentro questo zip non trovo l'app NXTWEAKS
-
Quote:
Originariamente inviato da
bix66
Ciao....io ho scaricato ed installato la v13.1 Stable ma non mi ha installato NXTWEAKS ed andando nello zip che ho scaricato trovo solo la cartella META-INF e boot.img...
E' normale?
EDIT
Ho scaricato per curiosità la versione Chaos-Kernel_v14.0-[08-27]-[02-40] (CAF) ed anche dentro questo zip non trovo l'app NXTWEAKS
app viene installata automaticamente insieme a flash del kernel
dovresti dopo trovarlo nelle app installate
edit : l ultima versione stable e la 13.2 http://d-h.st/98b
-
alex71184, come scritto sopra, installato versione 13.1 stable CAF e non mi ha installato nulla...
Provo l'ultima versione.
Ma anche all'interno dello zip non trovo nessuna app....
Possibile??
EDIT -- Installato ultima versione del kernel, scaricato direttamente col nexus 5 ma no installa nessuna app.
Lo monto con ROM Carbon ultima versione che è CAF.
Per quale motivo non miinstalla l'app NXTWEAKS ??
-
Quote:
bix66
alex71184, come scritto sopra, installato versione 13.1 stable CAF e non mi ha installato nulla...
Provo l'ultima versione.
Ma anche all'interno dello zip non trovo nessuna app....
Possibile??
Leggere L'OP? magari anche le FAQ.
-
Vobiscum...ho letto, ho riletto ed ancora letto..sono andato su xda ho letto, ho scaricato l'app NXTWEAKS dal momento che rifacendo piu' volte quanto scritto da te nel #1 post non viene installata sta app.
Ed ora sto cercando di capire, sempre su xda, il perchè, aprendo NXTWEAKS, mi viene data la segnalazione "Sorry, no kernel support!"....
Penso che lascero' perdere sto Kernel....
Comunque grazie a tutti per l'aiuto.
-
Quote:
bix66
Vobiscum...ho letto, ho riletto ed ancora letto..sono andato su xda ho letto, ho scaricato l'app NXTWEAKS dal momento che rifacendo piu' volte quanto scritto da te nel #1 post non viene installata sta app.
Ed ora sto cercando di capire, sempre su xda, il perchè, aprendo NXTWEAKS, mi viene data la segnalazione "Sorry, no kernel support!"....
Penso che lascero' perdere sto Kernel....
Comunque grazie a tutti per l'aiuto.
Se leggi il link c'è uno zippino da installare per risolvere quel problema.. dai su su sono sicuro che puoi farcela!! :cool:
-
Grazie per la fiducia Vobiscum ;O))) :D
Ma secondo te a cosa puo' essere imputato il problema?
Nel senso, Carbon è CAF (ultima versione), ho scaricato l'ultima versione di Chaos CAF, tutto sembra ok, ma l'app di gestione non viene installata ed anche dopo che l'ho installata dice che non funziona....
Poi leggo su XDA "Ok, I have attached fix for AOKP/AICP ROM support.
Flash it via recovery and NXTweaks will work with this kernel! "
Vabbe' alla fine con il fix di sopra NXTWEAKS funziona ;O)
Adesso sistemo quanto mi hai consigliato Vobiscum.
-
Quote:
bix66
Grazie per la fiducia Vobiscum ;O))) :D
Ma secondo te a cosa puo' essere imputato il problema?
Succede anche su altre rom CM, mancano alcune librerie, installi lo zip e l'app parte senza problemi.. per i SOD installa l'ultima nighlty. Considerate che le CM BASE/CAF hanno frequenti update ed ottimizzazioni quindi si consiglia di aggiornare sempre, ovviamente previa informazione di eventuali bug bloccanti.
-
Ciao ho la rom nameless, cosa mi consigli la stable o le nightly.
-
Quote:
pablito71
Ciao ho la rom nameless, cosa mi consigli la stable o le nightly.
La stable é un po datata.. meglio le nighlty..
-
Istallata ultima nightly, settato il profilo power save, ma l app è piena di funzioni, consigliate qualche altro accorgimento per migliorare la batteria in 3g?ho visto i settaggi del utente su xda, ma alcune voci non ci sono più sul app.
-
Quote:
pablito71
Istallata ultima nightly, settato il profilo power save, ma l app è piena di funzioni, consigliate qualche altro accorgimento per migliorare la batteria in 3g?ho visto i settaggi del utente su xda, ma alcune voci non ci sono più sul app.
Il 3g consuma e l'unico modo per evitarlo é disattivarlo se non usi app pesanti in sync puoi provare a vedere se la rom prevede un battery save a schermo spento che switcha in 2g e all'accensione schermo in 3g,esiste anche un modulo xposed e anche delle app..
Questa é la mia configurazione e con il mio utilizzo faccio sulle 4h di schermo e circa 23h a volte anche 1g di batteria con utilizzo hybrido un po in wifi (30%) e un po in 3g (70%) c'è la possibilità che per te non vadano bene.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...40630b26b8.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...45c05ce329.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...3fe90d7d7c.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...8328cadfde.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...9de8ae679f.jpg
-
Ciao. Ho notato un problema che non so a chi imputare...
Ho ROM CARBON con Chaos, la ricarica del nexus va bene sia collegandolo al pc o alla presa di corrente ma non funziona con il caricabatteria della macchina, cosa che non mi era mai successa prima....
Mi consigliate qualche impostazione del kernel che possa ovviare al problema?
Grazie mille
-
Quote:
bix66
Ciao. Ho notato un problema che non so a chi imputare...
Ho ROM CARBON con Chaos, la ricarica del nexus va bene sia collegandolo al pc o alla presa di corrente ma non funziona con il caricabatteria della macchina, cosa che non mi era mai successa prima....
Mi consigliate qualche impostazione del kernel che possa ovviare al problema?
Grazie mille
Se cambi Kernel succede lo stesso?
-
Bella domanda amico.
Diciamo che me ne sono accorto ora con questa configurazione, con la CARBON non CAF e Linear andava bene.
Quindi non so se sia la nuova versione della ROM, il kernel o il caricabatteria dell'auto....
Provo a fare un restore della vecchia versione CARBON KERNEL non caf e vedo cosa succede.
Grazie AI0LIA!
Edit
Fatto restore della CARBON NON CAF con kernel Linear, attaccato al caricabatteria dell'auto ed è tutto ok.
Ora ho scaricato il kernel Elemental (versione CAF) e lo provo con la prossima CARBON CAF appena la rilasciano.
-
Quote:
bix66
Bella domanda amico.
Diciamo che me ne sono accorto ora con questa configurazione, con la CARBON non CAF e Linear andava bene.
Quindi non so se sia la nuova versione della ROM, il kernel o il caricabatteria dell'auto....
Provo a fare un restore della vecchia versione CARBON KERNEL non caf e vedo cosa succede.
Grazie AI0LIA!
Di solito questo tipo di problema è imputabile al Kernel, prova a metterne un altro
-
provo con Elemental o mi consigli qualche altro Kernel CAF?
-
Quote:
bix66
provo con Elemental o mi consigli qualche altro Kernel CAF?
L'elementalx va bene ;)
-
Carbon con elementalx va bene. Con chaos non mi carica la batteria col caricabatterie da auto
-
Quote:
bix66
Carbon con elementalx va bene. Con chaos non mi carica la batteria col caricabatterie da auto
Allora è un bug che andrebbe segnalato ;)
-
Quote:
bix66
Quote:
AI0LIA
Allora è un bug che andrebbe segnalato ;)
Mha strano.. a me oggi ha funzionato e ho un caricatore da 1000mA.
La cosa strana é che da PC funzionava che ha un amperaggio massimo di 500 mA.. ci stava se aveva problemi da PC ma in auto l'amperaggio é più alto al massimo ci impiega di più tempo..
Che nighlty avevi? Io monto l'ultima, hai verificato se magari avevi fastcharge attivo?Prova quella di oggi?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...3c6f198df7.jpg
-
Avevo la versione della Carbon 0831 e chaos 1.32 (se non sbaglio.. ) ed ho riscontrato il problema col caricabatterie da auto. Ho fatto un restore di una versione precedente caf della Carbon ed ha funzionato benissimo la ricarica con caricabatterie da auto. Stessa cosa con nuova versione della Carbon e kernel stock e con kernel elementalx. Per ora resto così più avanti riprovo con chaos.
-
Update
Con la nighlty del 16/9 é stato rimosso NXtweaks e per gestire il kernel viene consigliata la nuova app
Synapse
Chaos-Kernel_v14.0 16/9
* Rebased on Chaos 3/9 nightly
* Fixed high power drain due to i2c suspend failure.
* NXTweaks Removed! T_T
* Added Synapse interface support. Install Synapse app from store!!
* F2FS updates
* Sound control driver updates to fix compatibility with new sound updates of CM11.
* Misc updates!
Let me know if any imp feature is missed to port from NXTweaks to Synapse.
-
Quote:
Vobiscum
Update
Con la nighlty del 16/9 é stato rimosso NXtweaks e per gestire il kernel viene consigliata la nuova app
Synapse
Chaos-Kernel_v14.0 16/9
* Rebased on Chaos 3/9 nightly
* Fixed high power drain due to i2c suspend failure.
* NXTweaks Removed! T_T
* Added Synapse interface support. Install Synapse app from store!!
* F2FS updates
* Sound control driver updates to fix compatibility with new sound updates of CM11.
* Misc updates!
Let me know if any imp feature is missed to port from NXTweaks to Synapse.
Non fai in tempo a installare una night Che già ne esce un altra!😀😀😀😀😀
-
consigliate la nightly o la stable ? ci sono impostazioni consigliate per migliorare in termini di autonomia ?
-
Quote:
maxtro
consigliate la nightly o la stable ? ci sono impostazioni consigliate per migliorare in termini di autonomia ?
Per errore ti ho messo il thanks:D
Cmq ti consiglio la night anche perche e stabile!! Può capitare qualche night con qualche problema, per migliorare usa, quelli consigliati da @Vobiscum
-
con quale programma mettere le impostazioni della prima pagina ?
-
-
ok,grazie ma non riesco a trovare nelle varie sezioni quelle impostazioni :(
-
Quote:
maxtro
ok,grazie ma non riesco a trovare nelle varie sezioni quelle impostazioni :(
Quelle impostazioni sono solo valide sulle vecchie release e la stable.. con le ultime nighlty non valgono più perché mancano delle voci.. qualche post indietro ho pubblicato la mia configurazione se vuoi testa con quella anche se non é detto che vada bene per il tuo USO/TELEFONO..
-
Ciao ragazzi.
Sapete se l'uso dello slide2wake con questo kernel provoca battery drain?
-
Quote:
virgilio999
Ciao ragazzi.
Sapete se l'uso dello slide2wake con questo kernel provoca battery drain?
Non dovrebbe perche e in funzione solo quando il telefono e attivo, un po come il doppio tap sulla barra per spegnere!!
-
Quote:
alex71184
Non dovrebbe perche e in funzione solo quando il telefono e attivo, un po come il doppio tap sulla barra per spegnere!!
Grazie. Ma dovrebbe esserlo anche quando il telefono è il sleep per attivare lo schermo.
Come faceva il caro vecchio Touchcontrol.
-
Quote:
virgilio999
Grazie. Ma dovrebbe esserlo anche quando il telefono è il sleep per attivare lo schermo.
Come faceva il caro vecchio Touchcontrol.
Scusa hai ragione sweep2wake e sempre attivo! Lo avevo cambiato x sweep2sleep
(Per spegnere lo schermo)
Cmq si consuma! Ameno che non imposti un tempo massimo x rimane attivo, cosi dopo di che si disattiva! Se lo lasci sempre attivo dovrebbe stare intorno al 2/3% ad ora di cinsumo
-
Chaos 14.0 stable release download in OP
Highlights of Chaos 14.0 :
-
Parole del dev
For many reasons including unethical behavior of certain individuals and users supporting such indecency, I am discontinuing Chaos era.
THE END.
Su xda il thread é stato chiuso..
@Miciox lo teniamo aperto per confronti/help sull'ultima stable release o chiudiamo anche qua?
-
Quote:
Vobiscum
Parole del dev
For many reasons including unethical behavior of certain individuals and users supporting such indecency, I am discontinuing Chaos era.
THE END.
Su xda il thread é stato chiuso..
@
Miciox lo teniamo aperto per confronti/help sull'ultima stable release o chiudiamo anche qua?
Io direi di tenere aperto, se qualcuno vuole provare il kernel può farlo tranquillamente, e se ha bisogno di supporto credo abbia il diritto di averlo :)
Su xda han chiuso perché è il Dev stesso che ha deciso di non fornire più assistenza agli utenti.
-
Peccato lo stavo usando su rom nameless,alternativa caf?
-
Quote:
pablito71
Peccato lo stavo usando su rom nameless,alternativa caf?
.ElementX
.Fornace
.Codeblue
.NCX
Io rimango sulla stable in attesa di rom Android L.
-
@Vobiscum!!
Il kernel chaos per KitKat e terminato con la stable V14 e la night V15!!
Questa e per lollipop???
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=56283777
Quindi non ci ha abbandonati il Dev!!!!😀😀😀