Visualizzazione stampabile
-
problema grave
Ragazzi aiuto , volevo installare la cm11 però ho fatto una fesseria, sono entrato in recovery (ho la twrp) e ho fatto wipe davlik,cache e sistem senza avere precedentemente passato la rom dal pc al sd del telefono , ora ho il tel con nessun so installato , va sia in recovery che in bootloader , come posso risolvere? sto tendando con il toolkit nexus ma dopo che scarica la rom stock rimane la clessidra di windows per diversi minuti senza che accade nulla
-
Quote:
Originariamente inviato da
sipputu
Ragazzi aiuto , volevo installare la cm11 però ho fatto una fesseria, sono entrato in recovery (ho la twrp) e ho fatto wipe davlik,cache e sistem senza avere precedentemente passato la rom dal pc al sd del telefono , ora ho il tel con nessun so installato , va sia in recovery che in bootloader , come posso risolvere? sto tendando con il toolkit nexus ma dopo che scarica la rom stock rimane la clessidra di windows per diversi minuti senza che accade nulla
Ripristina un vecchio backup ( se non cè l'hai gravissimo errore ) oppure collegalo in recovery e usa i comandi "adb push" per copiare sulla SD quello che ti serve.
-
forse così..
da recovery:
-Dalla home selezioni la voce "mount"
-Ora clicchi sulla casella "mount USB storage"
-Attacchi il device al pc e si aprirà la cartella con i file presenti sul device
-Ora copia dentro il file facendo copia e incolla
-Una volta finito clicchi sulla voce "unmount" per scollegare in sicurezza il dispositvo
poi puoi usare anche il file manager sempre all'interno della recovery
-
il backup mi si è cancellato anche lui , quando clicco mount mi appare select a partition to mount ma sotto non mi appare mount usb storage come dovrebbe sbaglio qualcosa?
per la procedura con adb me la puoi indicare dettagliatamente sapendo che il mio file della rom è in C:\Users\lucamatteo\Desktop e si chiama cm11? grazie
-
Quote:
sipputu
il backup mi si è cancellato anche lui , quando clicco mount mi appare select a partition to mount ma sotto non mi appare mount usb storage come dovrebbe sbaglio qualcosa?
per la procedura con adb me la puoi indicare dettagliatamente sapendo che il mio file della rom è in C:\Users\lucamatteo\Desktop e si chiama cm11? grazie
Su dispositivi MTP ( almeno per il momento ) il mount storage non funziona da recovery... non so se la twrp può farlo forse hai il mount ext-sd ma è solo per microsd ( che il nexus 5 non ha ).... usa i comandi adb mettendo il telefono in recovery..
http://img861.imageshack.us/img861/5733/cmdk.png
-
sa hai la cwm... vai nella cartella platform-tools che ai utilizzato per rootare il telefono quando hai installato la recovery no???
ci metti la rom ... ci apri il terminale... colleghi il cellulare in adb sideload... e scrivi
adb sideload nomerom.zip
e aspetti che flasha la rom
-
allora io vado nella cartella dove c'è il file adb.exe che è C:\Users\lucamatteo\Desktop\adt-bundle-windows-x86_64-20131030\sdk , qui dentro copio la mia rom che ho chiamato rom , dopo di che collego il mio telefono shift+tasto dx e apro il comando , dopo di che scrivo adb push\rom.zip\sdcard ma o escono una serie di scritte oppure a volte esce adb pusch è un comando non valido ecc .
-
Quote:
sipputu
allora io vado nella cartella dove c'è il file adb.exe che è C:\Users\lucamatteo\Desktop\adt-bundle-windows-x86_64-20131030\sdk , qui dentro copio la mia rom che ho chiamato rom , dopo di che collego il mio telefono shift+tasto dx e apro il comando , dopo di che scrivo adb push\rom.zip\sdcard ma o escono una serie di scritte oppure a volte esce adb pusch è un comando non valido ecc .
devi scrivere come sull'immagine... sicuro che hai l'SDK?? il fatto che ti dia comando non valido è strano.. oppure usa sideload come dice @enricocid che installa diretto..
codice:
C:\Android>dir
Il volume nell'unità C non ha etichetta.
Numero di serie del volume: F0E7-7527
Directory di C:\Android
18/12/2013 09:58 <DIR> .
18/12/2013 09:58 <DIR> ..
13/12/2010 00:26 5.369.976 aapt.exe
13/12/2010 00:26 410.399 adb.exe
13/12/2010 00:26 96.256 AdbWinApi.dll
13/12/2010 00:26 60.928 AdbWinUsbApi.dll
13/12/2010 00:26 1.344.051 aidl.exe
13/12/2010 00:26 423.946 dexdump.exe
13/12/2010 00:26 2.682 dx.bat
17/11/2010 19:51 179.789 fastboot.exe
28/01/2013 23:05 <DIR> lib
29/02/2008 03:33 12.519.424 recovery.img
31/01/2013 09:07 21 tmuninst.ini
25/05/2013 10:45 <DIR> unyaffs
10 File 20.407.472 byte
4 Directory 327.577.686.016 byte disponibili
C:\Android>
-
Quote:
sipputu
fai con il sideload, fidati... cosi flashi direttamente lo zip ;) è più facile... fai la stessa procedura ma dai
adb sideload nomerom.zip ;)
assicurati di essere dentro la cartella platform-tools..
di aver attivato l'opzione "install zip from sideload"
e dai adb sideload nomerom.zip
ps
i comandi per pushare sono questi
per questo non ti funziona.. è sbagliata la sintassi
adb push nomerom.zip /sdcard
se non funge scarica questa cartella platform-tools.. e usa questa
http://www.mediafire.com/download/iz...dk-windows.rar
vi consiglio di continaure qui prima che i moderatori, giustamente, si arrabbiano
https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-5-a.html
-
secondo me ho un problema ancora più basilare , se scrivo abd devices mi esce attached list ma non esce nessun numero seriale o telefono eppure i driver li dovrei avere installati dato che ho fatto root ecc con il nexus toolkit