Visualizzazione stampabile
-
Mount USB Storage
Ciao a tutti,
fortunatamente non mi trovo nella situazione che sto per descrivervi, però dato che, sbadato come sono, mi può succedere velo chiedo rotfl
Come si possono inserire file nel telefono da recovery?
Faccio riferimento a Backup Nandroid, Rom o .zip in genere, da flashare nel caso in cui, il Nexus 5, diventi inutilizzabile per qualsivoglia motivo?
Vi sto chiedendo se con TWRP o altra recovery c'è il modo di montare la memoria su PC e usufruire quindi di trasferimento file tra Nexus e Windows (nella fattispecie).
Vi ringrazio ragazzi!
-
Che sapessi io lo puoi fare con la TWRP senza problema dovrebbe apparire "mount sd" o system, non mi ricordo bene,quindi non dovresti avere difficoltà
-
la twrp nello specifico ha la fumzione per montare da recovery il lettorino otg nel quale puoi collegare chiavette usb, micro sd , sd esterne, o cavo hdmi ....qundi il pc ...io personalemte i nandroid o le rom le gapps le mod e quant' altro li tengo su una microsd esterna ( a parte un nandroid e i files di root) e all' occorrenza con l' adattatorino monto da recovery l' otg e da li flasho trasferisco ( con il file manager interno alla recoveey) ecc ecc ....lo uso anche quando voglio formattare la sd per operazioni di pulizia del device ....molto comdo lo trovi on line o nei negozi di elettronica a prezzi accessibilissimi ci sono anche versioni alimentate che in piu ti permettono di vedere in tv lo schermo del telefono e volendo esagerare con mouse e tastiera bluethoot comandarlo dal divano ....ahahahahah
-
Quote:
Originariamente inviato da
wonderdroid
Che sapessi io lo puoi fare con la TWRP senza problema dovrebbe apparire "mount sd" o system, non mi ricordo bene,quindi non dovresti avere difficoltà
Quote:
lacartapiualta
la twrp nello specifico ha la fumzione per montare da recovery il lettorino otg nel quale puoi collegare chiavette usb, micro sd , sd esterne, o cavo hdmi ....qundi il pc ...io personalemte i nandroid o le rom le gapps le mod e quant' altro li tengo su una microsd esterna ( a parte un nandroid e i files di root) e all' occorrenza con l' adattatorino monto da recovery l' otg e da li flasho trasferisco ( con il file manager interno alla recoveey) ecc ecc ....lo uso anche quando voglio formattare la sd per operazioni di pulizia del device ....molto comdo lo trovi on line o nei negozi di elettronica a prezzi accessibilissimi ci sono anche versioni alimentate che in piu ti permettono di vedere in tv lo schermo del telefono e volendo esagerare con mouse e tastiera bluethoot comandarlo dal divano ....ahahahahah
Ciao siete sicuri al 100% che se collegato al pc ( Windows xp/7/8 ) in recovery il pc vede il dispositivo per un eventuale trasferimento dei dati? Avete provato?
Su Xda thread della TWRP dice
link
Che si riesca a gestire un OTG é una cosa collegarlo al pc é un altra..
Se riusciamo chiariamo bene questa cosa perché su cwm/philz non funziona il collegamento al pc da recovery quindi meglio avere sempre un backup+rom+gapps per emergenza.. se invece con la twrp funziona allora si rischia meno perché colleghi e copi..
-
Quote:
Vobiscum
Ciao siete sicuri al 100% che se collegato al pc ( Windows xp/7/8 ) in recovery il pc vede il dispositivo per un eventuale trasferimento dei dati? Avete provato?
Io sono entrato così sa twrp
da recovery:
-Dalla home selezioni la voce "mount"
-Ora clicchi sulla casella "mount USB storage"
-Attacchi il device al pc e si aprirà la cartella con i file presenti sul device
-Ora copia dentro il file facendo copia e incolla
-Una volta finito clicchi sulla voce "unmount" per scollegare in sicurezza il dispositvo
poi puoi usare anche il file manager sempre all'interno della recovery
Edit:sulla versione che ho io non si può fare.. Comunque c'è un altra discussione a riguardo
-
Quote:
lorisluise
Io sono entrato così sa twrp
da recovery:
-Dalla home selezioni la voce "mount"
-Ora clicchi sulla casella "mount USB storage"
-Attacchi il device al pc e si aprirà la cartella con i file presenti sul device
-Ora copia dentro il file facendo copia e incolla
-Una volta finito clicchi sulla voce "unmount" per scollegare in sicurezza il dispositvo
poi puoi usare anche il file manager sempre all'interno della recovery
Ma con windows o unix?
Edit:
Scusa come hai fatto a fare quello che mi hai detto? Aiuto..... :-P
Edit:
Ahahaha basta leggere. Non si può.
Twrp
Chiarito il dubbio nessuna recovery permette il mount usb storage su Windows.
-
Mi pare strano su htc con twrp io riesco a vederlo con windows da recovery
-
Nella twrp nel menù mount non c'è nessun mount usb storage, l'unico modo per copiare file da recovery a pc è adb.
-
Quote:
wonderdroid
Mi pare strano su htc con twrp io riesco a vederlo con windows da recovery
Bho forse non é MTP.. nel link spiega il perché... anche sul nexus s funziona ma é usb mass storage.. lo spazio é partizionato.. invece sul nexus 5 é tutto sulla stessa partizione..
Esempio usb storage
Disco 1
Partizione c sistema
Partizione d sdcard
Esempio MTP
Disco 1
Partizione c sistema/sdcard
-