CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Driver Nexus 5 con ADB funzionante anche in Recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Driver Nexus 5 con ADB funzionante anche in Recovery

    Salve a tutti, probabilmente, non molti si saranno accorti che i driver forniti da Google per il nostro telefono sono purtroppo incompleti.
    Nonostante funzionino, effettivamente, in fastboot e quando il telefono è collegato, ADB non riconosce il nostro dispositivo in Recovery, rispondendo "Error device not found"
    Questo perché i driver non sono configurati per funzionare con adb anche in Recovery.
    Ebbene, io ho modificato questi driver per funzionare anche in recovery, semplicemente cambiando delle stringhe al file "androidwinusb.inf", e, dopo svariati tentativi, ha funzionato.
    Vi risparmio la fatica di farlo a mano, per cui, vi posto un file zip creato da me con i driver "corretti". Non vanno flashati, bensì estratti e utilizzati al posto dei driver normali, facendo la stessa identica procedura d'installazione. Spero vi siano utili.

    Driver Nexus 5 (Working ADB in Recovery)

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Linuxferum per il post:

    bix66 (24-03-14),bombol (03-05-14),Paololav (16-11-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Ciao Linuxferum. Intanto complimenti.
    Poi una domanda, hai avuto occasione di provarli con un pc con XP?
    Questo perchè, con Win7 sono riuscito, tramite tool, a far riconoscere il Nexus 5 in ADB, mentre col pc con XP non ci sono mai riuscito....
    Grazie!!
    E comunque scarico e provo e poi ti dico.

    - - merge - -

    Ciao Linuxferum. Intanto complimenti.
    Poi una domanda, hai avuto occasione di provarli con un pc con XP?
    Questo perchè, con Win7 sono riuscito, tramite tool, a far riconoscere il Nexus 5 in ADB, mentre col pc con XP non ci sono mai riuscito....
    Grazie!!
    E comunque scarico e provo e poi ti dico.
    Xiaomi Mi 11 Ultra
    ROM ★★★ Stock ★★★
    KERNEL ★★★ Stock ★★★
    Recovery ★★★ Stock ★★★


  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    A me i driver google riconoscono adb anche in recovery, oltre che fastboot e device acceso.
    I driver li ho presi da qui http://developer.android.com/sdk/win-usb.html e funzionano perfettamente con questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-push-rom.html e anche con questa in sezione nexus 4 testata e funzionante da Miciox https://www.androidiani.com/forum/mo...-adb-push.html
    Ultima modifica di hottix; 24-03-14 alle 11:06
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bix66 Visualizza il messaggio
    Ciao Linuxferum. Intanto complimenti.
    Poi una domanda, hai avuto occasione di provarli con un pc con XP?
    Questo perchè, con Win7 sono riuscito, tramite tool, a far riconoscere il Nexus 5 in ADB, mentre col pc con XP non ci sono mai riuscito....
    Grazie!!
    E comunque scarico e provo e poi ti dico.

    - - merge - -

    Ciao Linuxferum. Intanto complimenti.
    Poi una domanda, hai avuto occasione di provarli con un pc con XP?
    Questo perchè, con Win7 sono riuscito, tramite tool, a far riconoscere il Nexus 5 in ADB, mentre col pc con XP non ci sono mai riuscito....
    Grazie!!
    E comunque scarico e provo e poi ti dico.
    Non ho mai testato con Windows XP, mi sono scordato di dire che questi driver funzionano solo con le architetture a 64 bit... Comunque dovrebbe essere abbastanza facile modificarli per funzionare anche con i 32 bit... Penso che anche con XP la procedura d'installazione sia identica al 7/8 (e 8.1)

    Quote Originariamente inviato da hotto Visualizza il messaggio
    A me i driver google riconoscono adb anche in recovery, oltre che fastboot e device acceso.
    I driver li ho presi da qui Google USB Driver | Android Developers e funzionano perfettamente con questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-push-rom.html e anche con questa in sezione nexus 4 testata e funzionante da Miciox https://www.androidiani.com/forum/mo...-adb-push.html
    Prima di modificare questi driver (che fra l'altro sono proprio quelli che hai linkato ) le ho provate tutte... Premetto che utilizzo un computer a 64 bit con 3 sistemi operativi (Windows 8.1, che utilizzo solo per il modding del telefono, Arch Linux e Debian). Non sono riuscito in alcun modo, per questo li ho modificati e desideravo condividerli, per chi avesse il mio stesso problema. ^^
    È vero, il Nexus 4 e il 5 sono piuttosto simili, ma a volte, ciò che funziona con uno non va per l'altro.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Lo so che hai modificato i driver che ho linkato, li ho postati di proposito, non sono uno sprovveduto

    Ripeto : a me su NEXUS 5 funzionano sia su windows 7 64 bit che su windows 8.1 64 bit, senza modificare nulla.
    Capisco se non funzionassero con nessuno, ma per molti utenti sono andati bene, quindi i driver sono ok.
    Hai avuto un problema tu.
    Ultima modifica di hottix; 24-03-14 alle 14:17
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di bix66


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,286

    Ringraziamenti
    1,059
    Ringraziato 120 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Ciao Linuxferum, sono un informatico ma in questo caso non saprei proprio dove mettere le mani ;O))

    Comunque io provo su XP, al massimo non funzionano come gli altri driver che ho provato fin ora.
    Xiaomi Mi 11 Ultra
    ROM ★★★ Stock ★★★
    KERNEL ★★★ Stock ★★★
    Recovery ★★★ Stock ★★★


  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Se il tuo PC è a 64 bit andranno senza problemi, secondo me
    Per quanto riguarda il problema driver, probabilmente sono uno dei pochi ad aver avuto questo problema... Ma cercando su xda ho visto che è capitato anche ad altri utenti con Nexus 4 e 5... In realtà basta aggiungere delle stringhe ai driver usb
    Al massimo quando sono a casa posto una guida per modificarli, in quanto l'hardware ID potrebbe essere diverso dal mio...
    Ultima modifica di Linuxferum; 24-03-14 alle 18:12

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Linuxferum per il post:

    bix66 (24-03-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy