CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Buona sera, o buon mattino... Mah.. Comunque volevo chiedervi, perché il mio nexus5 o

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    255

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Buona sera, o buon mattino... Mah.. Comunque volevo chiedervi, perché il mio nexus5 o

    Mi spiego meglio, ho un nexus 5 muovo senza problemi, ho sbloccato il bootloader, ho il root, ho installato multirum ed ora sto usando cyanogenmod principalmente, però come primaria ho messo la ROM stock con root e poi c'è la miui...

    Comunque, ho preso la cyano11, l'ultima release, gli ho messo un tema fullblack per non consumare batteria:



    Bello no? (C***o c'entra non lo so)

    Poi gli ho settato il gevernor a "Conservative" e limitato i processi in backgroud...

    Tutto sommato, niente di che, volevo vedere se il device arrivava a fine giornata, beh sto gazzo!

    Tolto dalla carica alle 23:00 di notte con 85% di carica circa e quando mi son svegliato la mattina ho visto questo:




    Se notate, nell'ultima parte a destra dello schema, si può notare una linea nera, il lasso di tempo che il mio telefono ha passato in uno stato "vegetativo" infatti quando lo presi in mano, era a schermo nero e non dava segni, solo dopo aver lasciato premuto la sequenza di tasti per entrare in recovery si è sbloccato ( e poi ricordo che in quello stato, se premevo i tasti del volume sentivo il feedback sonoro del regolamento del suono )

    La cosa più sconcertante è stato vedere che, pur essendo andato in coma per tutta la notte, invece di non consumare batteria, è andato addirittura sotto della metà, come noterete nello schema... Cioè, non fai un cazz è consumi pure?


    Comunque, a parte gli scherzi, questa cosa mi è capitata già due o tre volte, sta diventando preoccupante, è mai successo prima? Ha un nome questo evento? Così da identificarlo meglio e cercare delle "cure" su google?

    Io suppongo sia la frequenza bassa data dal governator che lo faccia addormentare, oppure il tema che ha bisogno del root, o, cosa più probabile, l'ultima release della cyanogenmod, anche se ne dubito, visto che sono tutte stabili in linea generale...

    Non so, ditemi voi..
    Ultima modifica di Miciox; 26-10-14 alle 16:38

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di DjAndrews91


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    379

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 270 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Allora inanzitutto il tema full black non ti fa risparmiare batteria.. Magari se tieni la luminosità al minimo, ma lo schermo essendo 1 IPS e non un amoled, non ti fa risparmiare batteria avendo 1 funzionamento del tutto diverso, l amoled sul nero spegne direttamente i pixel dello schermo, composto da tanti piccoli led, mentre lo schermo del nostro telefono no.. Il fenomeno da te citato si chiama battery drain, a volte succede anche dopo 1 riavvio del telefono, bisogna solo capire perche vada in blocco durante la notte, prova a fare 1 wipe dalvik e cache da recovery, eventualmente cambia governor, e rimetti quello di default, già con le impostazioni base la cyano consuma poco in termini di batteria, eventualmente scarica l ultima nigthly disponibile se quella che monti non è l ultima e installa la facendo anche 1 eventuale wipe system.. Guarda magari nel 3d ufficiale della cm se altri utenti riportano il tuo problema magari è 1 bug dell ultima release.. Io l ho abbandonata per la preview..

  4. Il seguente Utente ha ringraziato DjAndrews91 per il post:

    danny92 (21-10-14)

  5. #3
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    titolo contro il regolamento
    linguaggio (anche se non molto presente, per fortuna) non adeguato
    Bello no? (C@zzo c'entra non lo so)
    Sarà che oggi sono contento, mi limito a chiudere il thread, per i consumi devi chiedere nel thread della cyanogenmod.

    Attento la prossima volta che fai un thread.

    Chiudo.
    Ultima modifica di Miciox; 26-10-14 alle 16:38
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy