Visualizzazione stampabile
-
È la seconda volta che provo a flashare la factory, sia con il file bat che con i comandi fastboot, ed in entrambi i casi, il flash del bootloader va a buon fine, quello della radio pure, ma mi restituisce un errore appena arriva allo zip dell'immagine. Devo per forza flashare tutto manualmente, compresi boot, system, recovery e userdata. La cosa non è fastidiosa in se per sé, ma non essendoci in giro l'ota, vorrei usare la factory per aggiornare senza perdere i dati, ovvero usando il comando "fastboot flash update NOME-IMMAGINE.zip.
C'è una spiegazione informatica all'errore sopra descritto? Grazie.
-
Io ho riflashato la recovery e ora và bene, qui ho trovato l'ota, la sto scaricando ora, vediamo come và.. http://www.androidworld.it/2015/03/1...azione-280822/
Niente, mi dà errore con quelle ota..
-
ragazzi, quando flasho da recovery mi da questo errore: error executing updater binary in zip <nomefile>...
-
Quote:
Originariamente inviato da
umabel
ragazzi, quando flasho da recovery mi da questo errore: error executing updater binary...
Controlla di avere la versione della twpr 2.8.5.2 la 2.8.6.0 ha problemi
-
-
Stò cercando in giro da questa mattina ma non trovo soluzione senza resettare completamente il telefono, non voglio perdere i dati di tutte le mie app..
-
Ciao ragazzi, io non rientro in nessuno degli scenari perché ho bootloader sbloccato, custom recovery, ma non ho i permessi di root; seguo lo scenario 2?
-
Quote:
umabel
Stò cercando in giro da questa mattina ma non trovo soluzione senza resettare completamente il telefono, non voglio perdere i dati di tutte le mie app..
Scarichi l'ultima factory image, e la flashi manualmente, come se piallassi col metodo manuale, con una differenza: editi flash all. batt con notepad++, togliendo - w
Cosi aggiorni ma non resetti i dati.
Fatti un nanandoid backup prima e lo metti sul pc, compresa tutta la sd, non si sa mai
-
Quote:
Mabit
Scarichi l'ultima factory image, e la flashi manualmente, come se piallassi col metodo manuale, con una differenza: editi flash all. batt con notepad++, togliendo - w
Cosi aggiorni ma non resetti i dati.
Fatti un nanandoid backup prima e lo metti sul pc, compresa tutta la sd, non si sa mai
A me non ha mai funzionato il fastboot update -w ......zip. Mi dice che non può estrarre i file. Devo per forza flashare ogni singolo file immagine, quindi i wipe (-w) li devo fare per forza. Sapete spiegarmi cosa non va?
-
Quote:
mistertenente
A me non ha mai funzionato il fastboot update -w ......zip. Mi dice che non può estrarre i file. Devo per forza flashare ogni singolo file immagine, quindi i wipe (-w) li devo fare per forza. Sapete spiegarmi cosa non va?
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...8f22aba4ab.jpg
Estrai e flasha come spiegato qua, flash.all non ti serve.
-
Quote:
Mabit
COSÌ NON PERDO I DATI GIUSTO??
Quindi flasho in sequenza:
bootloader
Radio
Recovery
Boot
System.
Dopo il flash bootloader e radio riavvio il bootloader, mentre tra recovery boot e system non c'è bisogno?
Grazie.
-
A me dà semplicemente "error flashing zip" mi sà che provo anche io il metodo di mistertenente a questo punto..
-
Quote:
umabel
A me dà semplicemente "error flashing zip" mi sà che provo anche io il metodo di mistertenente a questo punto..
Io provo domani mattina. Ora sono senza PC. Se fai prima dammi un feedback.
EDIT: MODIFICATO IL FILE FLASH-ALL.BAT TIGLIENDO IL -w e LANCIANDO DA FASTBOOT IL COMANDO flash-all.bat, l'installazione è partita senza perdere nessun dato.
-
è arrivata la ota del 5.1. l'aggiornamento elimina tutto (app e dati) o posso tranquillamente aggiornare?
-
Quote:
ReValeX
è arrivata la ota del 5.1. l'aggiornamento elimina tutto (app e dati) o posso tranquillamente aggiornare?
L'ota aggiorna, ma non cancella nulla.
-
Quote:
ReValeX
Spostato qui ;)
-
Mi servirebbero informazioni:
Ho ancora la versione 4.4.4 con root e xposed installato. Posso passare direttamente alla 5.1 o devo prima installare la 5.0.1??
Ps qualcuno saprebbe indicarmi una guida su come procedere per l'installazione (considerando che ho root e xposed)? grazie a tutti
-
Quote:
luigidrumz
Mi servirebbero informazioni:
Ho ancora la versione 4.4.4 con root e xposed installato. Posso passare direttamente alla 5.1 o devo prima installare la 5.0.1??
Ps qualcuno saprebbe indicarmi una guida su come procedere per l'installazione (considerando che ho root e xposed)? grazie a tutti
Puoi andare direttamente alla 5.1 tramite flash della factory. Trovi una guida dettagliatissima fatta da hottix tra i thread in rilievo.
-
Salve non so se è il topic adatto ma ogni volta che accendo il mio nexus dopo aver aggiornato a 5.1 originale mi compare "aggiornamento app" qualcuno può aiutarmi?
-
Quote:
Jecky91
Salve non so se è il topic adatto ma ogni volta che accendo il mio nexus dopo aver aggiornato a 5.1 originale mi compare "aggiornamento app" qualcuno può aiutarmi?
Lo fa ogni tanto, anche a me e non ho ancora capito il perchè.
D'altra parte bne fanno 10 bene ed una sbagliata, è un po il rischio di aggiornare di continuo.
Penso sia dovuto comunque al cancellamento della ram, ho notato che cancellando le app dalla ram lo fa in maniera più sensibile
-
È possibile eseguire l'OTA automaticamente (senza ADB) essendo completamente stock ma con bootloader sbloccato?
-
Quote:
vespino75
È possibile eseguire l'OTA automaticamente (senza ADB) essendo completamente stock ma con bootloader sbloccato?
Se ricevi la notifica si. L'importante è avere recovery stock.
-
È uscita la factory 5.1.1
-
Chi mi da il link all'ota LMY48B proveniente da LMY47I? Su xda non ci ho capito una mazza!!!! Nel file c'è scritto restrizione radio, e questo mi blocca !
-
Quote:
mistertenente
Chi mi da il link all'ota LMY48B proveniente da LMY47I? Su xda non ci ho capito una mazza!!!! Nel file c'è scritto restrizione radio, e questo mi blocca !
http://lmgtfy.com/?q=Aggiornamento+ota+nexus+5
-
Quote:
Mabit
Pensi che non l'abbia fatto? Il problema è che non trovò quello giusto per la mia build
-
Quote:
mistertenente
Pensi che non l'abbia fatto? Il problema è che non trovò quello giusto per la mia build
Qua trovi i singoli pacchetti.. non sono da flashare da recovery ma da ADB, almeno cosi c'è scritto
-
Scarico oil LMY47B visto che sono connLMY47I? Giusto?
-
Quote:
mistertenente
Scarico oil LMY47B visto che sono connLMY47I? Giusto?
Si
Nexus 5 (version LMY48B for devices on LMY47D, LMY47B for those on LMY47I)
ricorda non da recovery ma da ADB..
-
Quote:
Vobiscum
Si
Nexus 5 (version LMY48B for devices on LMY47D, LMY47B for those on LMY47I)
ricorda non da recovery ma da ADB..
OK, fatto e tutto perfetto.
Cmq esce sempre la versione LMY48B
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...163893ab41.jpg
-
Quote:
mistertenente
OK, fatto e tutto perfetto.
Cmq esce sempre la versione LMY48B
Certo la release è la stessa a prescindere dalla build precedente e hai anche Radio e bootloader aggiornato.. ;)
-
Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo per il mio nexus 5.
Ho ricevuto la notifica dell'update ota a 5.1.1, ho fatto il download e lanciato l'installazione, al che il telefono mi da errore dopo poco. Si riavvia e mi mostra di nuovo la notifica dell'ota. Decido quindi di installarlo via adb. Abilitò il debug USB, apro il terminale in windows7, adb reboot recovery, dico al telefono di installare via adb sideload, scrivo sul terminale di win adb sideload update.zip (il file zip dell'ora si trova nella cartella adb su windows e l'ho rinominato update.zip) e il PC mi dice che non riesce a leggere il file 'update.zip'.
Ora, in questi giorni ho paciugato un po'. Ho fatto il root tramite kings root e poi ho rimosso tutto. Quando ho ricevuto l'ota ho fatto prima un ripristino ai dati di fabbrica, ma nulla... Non riesco ad installare questo maledetto 5.1.1. Qualcuno che mi da una mano?
Grazie in anticipo
-
Quote:
distorsore
Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo per il mio nexus 5.
Ho ricevuto la notifica dell'update ota a 5.1.1, ho fatto il download e lanciato l'installazione, al che il telefono mi da errore dopo poco. Si riavvia e mi mostra di nuovo la notifica dell'ota. Decido quindi di installarlo via adb. Abilitò il debug USB, apro il terminale in windows7, adb reboot recovery, dico al telefono di installare via adb sideload, scrivo sul terminale di win adb sideload update.zip (il file zip dell'ora si trova nella cartella adb su windows e l'ho rinominato update.zip) e il PC mi dice che non riesce a leggere il file 'update.zip'.
Ora, in questi giorni ho paciugato un po'. Ho fatto il root tramite kings root e poi ho rimosso tutto. Quando ho ricevuto l'ota ho fatto prima un ripristino ai dati di fabbrica, ma nulla... Non riesco ad installare questo maledetto 5.1.1. Qualcuno che mi da una mano?
Grazie in anticipo
Magari hai la doppia estensione del file. Prova con adb sideload update.zip.zip
-
Niente, alla fine ho flashato la stock e ho tagliato la testa al toro.. Avevo provato anche la doppia estensione ma nulla..
Grazie mille lo stesso!
-
ciao a tutti , non so a quanti di voi è arrivato l'aggiornamento ota da 10.1MB per la sicurezza .
Io ho fatto il root e messo come recovery la twrp ( ho anche sbloccato il fastboot quindi ) , ho seguito lo scenario B ma ha fallito comunque . Per installarlo devo per forza installare la factory image daccapo ? L'avevo installata settimana scorsa e proprio 2 giorni fa ho fatto root e recocery :'(
-
Quote:
TheDrift24
ciao a tutti , non so a quanti di voi è arrivato l'aggiornamento ota da 10.1MB per la sicurezza .
Io ho fatto il root e messo come recovery la twrp ( ho anche sbloccato il fastboot quindi ) , ho seguito lo scenario B ma ha fallito comunque . Per installarlo devo per forza installare la factory image daccapo ? L'avevo installata settimana scorsa e proprio 2 giorni fa ho fatto root e recocery :'(
Basta eliminare i privilegi di root ed avere kernel e recovery stock.
-
Per fare l'unroot basta il toolkit mentre per la recovery basta flasharla da adb ?
-
Quote:
TheDrift24
Per fare l'unroot basta il toolkit mentre per la recovery basta flasharla da adb ?
Per levare il root basta riflashare la partizione system e per la recovery la stessa cosa.
-
Non perdo i dati a riflashare il system ?
-
Quote:
TheDrift24
Non perdo i dati a riflashare il system ?
No assolutamente. Vai tranquillo. [emoji6]