La Radio non centra, mi dici i passaggi?
E che rom monti kitkat o Lollipop?
Visualizzazione stampabile
Per chi ha problemi con ota https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6412473
Ai MOD scusate il cross posting ma altrimenti si fa confusione
Ciao a tutti! Io devo seguire lo scenario B poiché ho ROM stock ma recovery TWRP e root. Domanda: faccio unroot e poi flash zip OTA da from5.0 to5.0.1 e funziona o devo seguire questi passaggi? Ho fatto il root con cf autoroot.
Prova così dovresti risolvere
Vai in recovery
Wipe system
Flash rom stock https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6257078
Riavvia e Fai il boot
Torna in recovery
Flash ota
Non perdi assolutamente nessun dato[/QUOTE]
Oppure mi conviene flash factory image?
Oppure mi arriva l aggiornamento dal device? (Questa è una domanda da ignorante in quanto non ho mai tenuto ROM stock e root XD )
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ecco i passaggi che ho fatto:
Partivo così:
Recovery - Philz Touch 6.57.9
ROM - LolliPop Stock da Factory Image
Root Fatto con l'autoroot chainfire e con SuperSU.
Ho fatto l'unroot e provato tramite rec ma non è andata!
Poi ho seguito passo passo la tua procedura, ma prima e dopo il format /system ho fatto un wipe cache e un wipe art cache..
dopo ho flashato questo zip: bigxie_hammerhead_LRX21O-signed.zip
Ancora wipe cache e wipe art cache
riavviato fatto il boot che è durato buoni 5/6 minuti...controllato se era tutto ok e riavviato in recovery
provato a flashare questo: 785a2f7af3718dba7e569decde8b6c4dc476a309.signed-hammerhead-LRX22C-from-LRX21O.785a2f7a.zip
e ancora niente!!!
Cmq molte grazie per gli aiuti!!
Guardate tutti qua altrimenti si fa confusione https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6412473
ciao ragazzi
sono arrivato qui
3) Una volta in recovery , troverete un'androidiano sdraiato post sbornia , premere Volum up , apparirà un menù , selezionate apply update from adb.
5) Nella finestra di comando precedentemente aperta , digitare : adb sideload update.zip , inizierà il vs. update
quando arrivo a questo punto sento il pc che emette il suono di quando disconnetto il telefono
in gestione dispositivi ho di nuovo il punto esclamativo giallo su nexus 5
e nel prompt error device not found
che devo fare?
ho provato a reinstallare i driver ma quando gli indico la cartella dove cercarli mi dice impossibile trovare software drive per il dispositivo
help me
con la scritta nexus 5 io ne vedo solo uno
come faccio a vedere gli altri driver?
ho win7 64bit
e i driver che provo a installare sono quelli di google
ho fatto installa manualmente hardware driver e gli ho selezionato adb
ed è andato
bohrotfl
cmq ora sono al 5.0 e devo passare al 5.1
quando vado in recovery adesso non mi spuntano piu le opzioni premendo volume su
mi rimane l'omino....
perfetto
mi dice che vuole adb 1032 o superiore
qualè lultimo uscito?
Io ho aggiornato il mio nexus 5 manualmente tramite ota. Ora quando utilizzo adb va in recovery ma quando compare il robottino con il triangolo rosso non succede nulla, premo i tasti del volume ma non accade nulla, il cellulare non viene riconosciuto da adb. Ho aggiornato i driver ma niente. Attendo info grazie :)
Salve a tutti, ho rom stock lollipop 5.0 con root e custom recovery, volevo aggiornare a 5.0.1 tramite il file OTA e ho visto che nelle mie condizioni devo scegliere il percorso B, ovvero semplicemente flashare il file ota tramite recovery. Due domande:
- qualcuno ha provato questa procedura su lollipop? tutto ok?
- si perde il root e la custom recovery?
Ciao a tutti! Oggi ho provato a fare l'aggiornamento via OTA alla 5.0.1 ma mi va in Twrp e non va! Ho anche provato a Flashare la factory via twrp ma nada! Che si può fare?
Ragazzi ma quando ho fatto l'aggiornamento manuale via ota mi si è cancellato anche il system recovery quindi lo devo reinstallare?
Grazie mille!!
Ciao io voglio passare dalla 5 alla 5.0.1 so gia il procedimento ma volevo sapere se perdo root, recovery o entrambe
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Se non togli il ROOT e non metti recovery stock non ti si installerà l'ota[/QUOTE]
Io ho il device stock con root e recovery e volevo intallargli l'aggiornamento da recovery come avevo già fatto in passato e non ho dovuto togliere ne root e ne recovery. Ho eseguito lo scenario B del primo post
Se non togli il ROOT e non metti recovery stock non ti si installerà l'ota[/QUOTE]
Io ho il device stock con root e recovery e volevo intallargli l'aggiornamento da recovery come avevo già fatto in passato e non ho dovuto togliere ne root e ne recovery. Ho eseguito lo scenario B del primo post
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ma questa volta non funziona, Devi prima flashare SYSTEM IMG e recovery IMG
Guarda qua https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6257080
Ah.. Ce una guida? Quindi perdo tutti i dati?
Mi sa che appena tolgo il root lo lascio completamente stock
Salve a tutti,
vorrei aggiornare a 5.1 ma dal momento che ho il root l' aggiornamento non viene eseguito. Adesso vorrei sapere se esiste uno zip installabile da recovery. Vi ringrazio in anticipo.
Scusate.. il browser non mi visualizzava una pagina 0.O ho letto adesso, non fate caso a ciò che ho detto :)
Ciao, vorrei aggiornare il mio nexus 5 via OTA dalla 4.4.4. alla 5.0.1 (dovrebbe essere l'ultima). Ho già scaricato i file dal sito androidiani. Ci sono alcune cose che non mi sono ancora chiare, quindi avrei bisogno di una mano...Il mio telefono è completamente stock e senza alcun permesso, ho solo fatto un ripristino qualche mese fa perchè ho preso il telefono usato.
- nella guida, si parte da un telefono con Android 4.4.3, mentre io ho la .4, posso seguire gli stessi passaggi dello scenario A?
- quando al punto 3 viene detto "Aprire la finestra di comando", si parla di windows o del programma adb?
- non farò un backup perchè ho pochi dati sul telefono e quindi li trasferirò manulamente su pc per sicurezza; comunque sia se fatta bene questa procedura non fa perdere i dati giusto?. In caso qualcosa andasse male può servire un backup completo del telefono oppure anche senza, si puo tornare al software di fabbrica?
- non penso mi servano i driver di google perchè il telefono lo vedo già sul pc, è corretto?
- per passare alla 5.0.1 devo passare dalla 5.0?
- una volta aggiornato il telefono, continuerò ad avere il telefono stock? Quindi senza permessi o altro?
- se va male qualcosa il telefono diventerà brick o si può salvare? Questa procedura è abbastanza sicura o si possono fare gravi danni?
- Avete qualche consiglio da darmi?
Scusate, sono molte domande anche perchè è da poco che mi avventuro in questo mondo, in liena generale le cose principali le conosco ma nella pratica no.. Grazie a tutti!;)
Salve, monto la LRX22C ufficiale di Google flashata direttamente dalla Factory Image e non ho toccato Kernel, Recovery e Radio, ma ho Bootloader sbloccato, permessi di root abilitati e Xposed.
Se rimuovo Xposed, ammesso che esca un pacchetto zip per farlo (suppongo che quello della vecchia versione che ho, non funzioni più), posso installare gli Aggiornamenti OTA sia via flash, che con il metodo tradizionale e semplifcato previsto da Google?
Inoltre, non so se influisca, ma ho
Installato Adaway
Disabilitato un'App di Sistema dall'apposito menu delle Impostazioni
Aggiunto dei font alla cartella /system/fonts
Aggiunto delle suonerie alle sottocartelle di /system/media/audio
Rinominato i suoni relativi alla Fotocamera in /system/media/audio/UI
Lo chiedo perché queste ultime cose agiscono nella cartella /system e visto che nel OP viene descritto uno scenario con "modifiche al system", che suppongo si riferisca proprio alla cartella appena menzionata, mi chiedo se ciò possa condizionare la riuscita dell'aggiornamento.
Intendi dire che flashandolo, secondo te, andrà a buon fine?
E per le altre modifiche elencate? Influiscono?
Non credo influiscano, comunque intendo che quando ti arriva l'ota se ti dà errore devi farlo manualmente tramite adb oppure tramite recovery se la hai. Purtroppo nell'ultimo aggiornamento anche il semplice ROOT ad alcuni ha dato stranamente problemi. Oppure più facilmente quando esce la nuova Factory ti basta tramite adb flashare boot e system, e non perdi nulla
Io uso una funzione del Wug's Nexus Toolkit per flashare i pacchetti zip, per evitare di passare ad una Custom Recovery e mantenere quindi il sistema più vicino possibile all'originale ed evitare problemi del genere. L'unico limite a ciò sono le mie esigenze! roftl
Il root in questo caso penso che abbia influito perché credo che Chainfire sia dovuto intervenire al livello di Kernel per abilitarlo.
Comunque, quindi potrei avere problemi anche flashando gli OTA? Cavolo :-(
Per quanto riguarda la Factory Image, generalmente esce più tardi degli OTA, o sbaglio? L'installazione tramite questo metodo è pari ad un'aggiornamento OTA con i dovuti wipe?
Scusa, ma ho il Nexus solo da qualche giorno e sono ancora un po' inesperto!
Dici che far funzionare gli aggiornamenti OTA è una perdita di tempo, ma qual'è l'alternativa? Ti riferisci al flashare questi .zip?
[REF] Nexus 5 Stock OTA URLs - Post #1 - XDA Forums
Perché altrimenti lo ammetto, non ne ho idea!