CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 101 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 1005
Discussione:

[GUIDA] Nexus 5 OTA Help-Desk PROCEDURA COMPLETA PER QUALUNQUE AGGIORNAMENTO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SCR1 Visualizza il messaggio
    Dunque in definitiva lui dice che chi accettasse un aggiornamento OTA è un niubbio, perchè se hai il device stock completo bene , se hai il root , non è assolutamente conveniente , in quanto poi va rirootato e oltre a perdere un asacco di tempo, non hai mai la rom giusta con le dovute correzioni.
    Dunque dovremo aspettare che XDA proponga la rom stock rootata, almeno a suo dire
    Avevo inteso anche io nello stesso modo anche se poi mi sembra una diatriba un po inutile visto che ogni user ha necessità varie e diverse.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  2.  
  3. #502
    Senior Droid L'avatar di SCR1


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    837

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 74 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Avevo inteso anche io nello stesso modo anche se poi mi sembra una diatriba un po inutile visto che ogni user ha necessità varie e diverse.
    Ma infatti, io per esempio ho solamente il root, per vari motivi, uno per la pubblicità, ma se arriva l'ota lo flasherò lo stesso, poi perderò un po di tempo per rootare, non mi sembra un grande sforzo

  4. #503
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SCR1 Visualizza il messaggio
    Ma infatti, io per esempio ho solamente il root, per vari motivi, uno per la pubblicità, ma se arriva l'ota lo flasherò lo stesso, poi perderò un po di tempo per rootare, non mi sembra un grande sforzo
    Se hai supersu di chainfire non dovresti perdere niente,
    se non ricordo male con la sua app ci dovrebbe essere una funzione che ti fixa il root in caso di flash factory così mi sembra.
    Io utilizzo solo e sempre superuser, ma x me il problema dell'aggiornamento non si è mai posto la rom stock x come utilizzo io il device é praticamente inutilizzabile utilizzo solo rom custom.
    Degustibus 😀
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  5. Il seguente Utente ha ringraziato dadenet per il post:

    SCR1 (10-11-14)

  6. #504
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8,455
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Se hai supersu di chainfire non dovresti perdere niente,
    se non ricordo male con la sua app ci dovrebbe essere una funzione che ti fixa il root in caso di flash factory così mi sembra.
    Io utilizzo solo e sempre superuser, ma x me il problema dell'aggiornamento non si è mai posto la rom stock x come utilizzo io il device é praticamente inutilizzabile utilizzo solo rom custom.
    Degustibus 😀
    Si, più che un opzione è l'app che ti chiede se vuoi installare uno script per far sopravvivere supersu ad eventuali flash
    Trattative concluse positivamente con: elvus

    GOOGLE Nexus 5

    CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AI0LIA per il post:

    dadenet (10-11-14),SCR1 (10-11-14)

  8. #505
    Senior Droid L'avatar di SCR1


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    837

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 74 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Se hai supersu di chainfire non dovresti perdere niente,
    se non ricordo male con la sua app ci dovrebbe essere una funzione che ti fixa il root in caso di flash factory così mi sembra.
    Io utilizzo solo e sempre superuser, ma x me il problema dell'aggiornamento non si è mai posto la rom stock x come utilizzo io il device é praticamente inutilizzabile utilizzo solo rom custom.
    Degustibus ��
    Si esatto , ho supersu, dunque non perderei neanche facendo l'aggiornamento OTA?
    Io ho fatto come te con il Note 1 , ma vedi dopo un certo periodo a forza di mettere rom e toglierle , viene anche una certa riluttanza, io avevo comprato il nexus propriamente per la velocità degli aggiornamenti e per la sua insuperabile funzionalità e velocità anche nella versione stock, che onestamente non mi ha mai dato un problema fino ad adesso. Usando il device per lavoro, non mi sento molto di avere rom cucinate, però se si dovesse rendere necessario passerò ad una custom

  9. #506
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AI0LIA Visualizza il messaggio
    Si, più che un opzione è l'app che ti chiede se vuoi installare uno script per far sopravvivere supersu ad eventuali flash
    Ottimo caro amico!
    speravo in un tuo prezioso chiarimento.

    Quote Originariamente inviato da SCR1 Visualizza il messaggio
    Si esatto , ho supersu, dunque non perderei neanche facendo l'aggiornamento OTA?
    Io ho fatto come te con il Note 1 , ma vedi dopo un certo periodo a forza di mettere rom e toglierle , viene anche una certa riluttanza, io avevo comprato il nexus propriamente per la velocità degli aggiornamenti e per la sua insuperabile funzionalità e velocità anche nella versione stock, che onestamente non mi ha mai dato un problema fino ad adesso. Usando il device per lavoro, non mi sento molto di avere rom cucinate, però se si dovesse rendere necessario passerò ad una custom
    Direi proprio di si dopo il prezioso intervento di@AI0LIA
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  10. #507
    Senior Droid L'avatar di SCR1


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    837

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 74 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Onestamente, a me l'app non ha chiesto se mantenere supersu , probabilmente è una cosa nelle opzioni , adesso guardo.
    Comunque sempre grazie a tutti

  11. #508
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8,455
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Ottimo caro amico!
    speravo in un tuo prezioso chiarimento.


    Direi proprio di si dopo il prezioso intervento di@AI0LIA
    Features esclusiva di supersu pro
    Quote Originariamente inviato da SCR1 Visualizza il messaggio
    Onestamente, a me l'app non ha chiesto se mantenere supersu , probabilmente è una cosa nelle opzioni , adesso guardo.
    Comunque sempre grazie a tutti

    Lo chiede lui in automatico senza smanettare nelle opzioni
    Trattative concluse positivamente con: elvus

    GOOGLE Nexus 5

    CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  12. Il seguente Utente ha ringraziato AI0LIA per il post:

    SCR1 (10-11-14)

  13. #509
    Senior Droid L'avatar di SCR1


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    837

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 74 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Ahh ecco ora mi torna

  14. #510
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    @dadenet

    Io invece lo incornicerei questo trafiletto, lo avrei gia messo in OP

    OTA is designed for noobs. Granted, those root users asking how to return to stock or thinking OTA is the only update method available - are also noobs... If you're going to be rooted, you should understand what you have and what it means to be rooted. Familiarise yourselves with fastboot. Familiarise yourself with your recovery.
    (parlo per dispositivi Nexus)
    In grassetto ho messo ciò che per me è la cosa veramente importante, e ci aggiungerei anche che chi non ha tempo di farsi un backup con TB e fare un full wipe almeno quando si passa di major release non si dovrebbe impegnare col modding! Invece di giocare a clash of clans, una volta ogni due mesi si dovrebbero trovare 30-40 minuti per sistemare lo smartphone che usiamo per 2-4 ore al giorno..

    Però se ci pensi quelli a cui si riferisce di solito fanno post inutili, non leggono le guide ecc, quando basterebbero pochi minuti per leggersi una guida e capire che provare a far funzionare l'ota è solo una perdita di tempo, per capire che anche la stock è una rom come un'altra e si può mettere alla stessa maniera, soluzione molto più rapida e soprattutto efficiente, perche i vari wipe ogni tanto son d'obbligo. Poi lui avrà ricevuto milioni di pm di richieste di aiuto spesso banali e quindi va capito quando scrive queste cose, lo fa per incitare chi frequenta il forum ed essere un po' più "pro"...

    Questo post si può leggere come un consiglio quindi non totalmente OT dai
    Xiaomi Mi11

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato morrigan91 per il post:

    dadenet (11-11-14),Vobiscum (11-11-14)

Pagina 51 di 101 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy