CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 92 di 101 primaprima ... 42829091929394 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 911 a 920 su 1005
Discussione:

[GUIDA] Nexus 5 OTA Help-Desk PROCEDURA COMPLETA PER QUALUNQUE AGGIORNAMENTO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di jailstyle

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 193 volte in 88 Posts
    Predefinito

Salve a tutti,
    vorrei aggiornare a 5.1 ma dal momento che ho il root l' aggiornamento non viene eseguito. Adesso vorrei sapere se esiste uno zip installabile da recovery. Vi ringrazio in anticipo.

Scusate.. il browser non mi visualizzava una pagina 0.O ho letto adesso, non fate caso a ciò che ho detto
    Ultima modifica di jailstyle; 22-12-14 alle 22:19

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Ringraziato 3,426 volte in 2,887 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jailstyle Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    vorrei aggiornare a 5.1 ma dal momento che ho il root l' aggiornamento non viene eseguito. Adesso vorrei sapere se esiste uno zip installabile da recovery. Vi ringrazio in anticipo.
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6257080
    Trattative concluse positivamente con: elvus

GOOGLE Nexus 5

CPU: Intel i5 3570K@4,4Ghz cooled by Macho HR-02
    MoBo: MSI Z77a-G43
    RAM: 2x4Gb Vengeance DDR3
    GPU: AMD R9 290X
    ALI: XFX 550 PRO Black Edition
    CASE: Corsair Carbide 400R

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

4. Il seguente Utente ha ringraziato AI0LIA per il post:

jailstyle (30-12-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao, vorrei aggiornare il mio nexus 5 via OTA dalla 4.4.4. alla 5.0.1 (dovrebbe essere l'ultima). Ho già scaricato i file dal sito androidiani. Ci sono alcune cose che non mi sono ancora chiare, quindi avrei bisogno di una mano...Il mio telefono è completamente stock e senza alcun permesso, ho solo fatto un ripristino qualche mese fa perchè ho preso il telefono usato.
    - nella guida, si parte da un telefono con Android 4.4.3, mentre io ho la .4, posso seguire gli stessi passaggi dello scenario A?
    - quando al punto 3 viene detto "Aprire la finestra di comando", si parla di windows o del programma adb?
    - non farò un backup perchè ho pochi dati sul telefono e quindi li trasferirò manulamente su pc per sicurezza; comunque sia se fatta bene questa procedura non fa perdere i dati giusto?. In caso qualcosa andasse male può servire un backup completo del telefono oppure anche senza, si puo tornare al software di fabbrica?
    - non penso mi servano i driver di google perchè il telefono lo vedo già sul pc, è corretto?
    - per passare alla 5.0.1 devo passare dalla 5.0?
    - una volta aggiornato il telefono, continuerò ad avere il telefono stock? Quindi senza permessi o altro?
    - se va male qualcosa il telefono diventerà brick o si può salvare? Questa procedura è abbastanza sicura o si possono fare gravi danni?
    - Avete qualche consiglio da darmi?

Scusate, sono molte domande anche perchè è da poco che mi avventuro in questo mondo, in liena generale le cose principali le conosco ma nella pratica no.. Grazie a tutti!

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Giglione Visualizza il messaggio
    Ciao, vorrei aggiornare il mio nexus 5 via OTA dalla 4.4.4. alla 5.0.1 (dovrebbe essere l'ultima). Ho già scaricato i file dal sito androidiani. Ci sono alcune cose che non mi sono ancora chiare, quindi avrei bisogno di una mano...Il mio telefono è completamente stock e senza alcun permesso, ho solo fatto un ripristino qualche mese fa perchè ho preso il telefono usato.
    - nella guida, si parte da un telefono con Android 4.4.3, mentre io ho la .4, posso seguire gli stessi passaggi dello scenario A?
    - quando al punto 3 viene detto "Aprire la finestra di comando", si parla di windows o del programma adb?
    - non farò un backup perchè ho pochi dati sul telefono e quindi li trasferirò manulamente su pc per sicurezza; comunque sia se fatta bene questa procedura non fa perdere i dati giusto?. In caso qualcosa andasse male può servire un backup completo del telefono oppure anche senza, si puo tornare al software di fabbrica?
    - non penso mi servano i driver di google perchè il telefono lo vedo già sul pc, è corretto?
    - per passare alla 5.0.1 devo passare dalla 5.0?
    - una volta aggiornato il telefono, continuerò ad avere il telefono stock? Quindi senza permessi o altro?
    - se va male qualcosa il telefono diventerà brick o si può salvare? Questa procedura è abbastanza sicura o si possono fare gravi danni?
    - Avete qualche consiglio da darmi?

Scusate, sono molte domande anche perchè è da poco che mi avventuro in questo mondo, in liena generale le cose principali le conosco ma nella pratica no.. Grazie a tutti!
    Finestra di comando si apre facendo shift + tasto destro del mouse nella cartella Android sdk
    Con l'ota non perdi i dati
    I driver google invece ti servono altrimenti niente adb
    Si, prima devi mettere la 5
    Non succede nulla

GOOGLE Nexus 5

7. Il seguente Utente ha ringraziato AI0LIA per il post:

Giglione (12-01-15)

Senior Droid L'avatar di alessio89g

Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 95 volte in 75 Posts
    Predefinito

Salve, monto la LRX22C ufficiale di Google flashata direttamente dalla Factory Image e non ho toccato Kernel, Recovery e Radio, ma ho Bootloader sbloccato, permessi di root abilitati e Xposed.
    Se rimuovo Xposed, ammesso che esca un pacchetto zip per farlo (suppongo che quello della vecchia versione che ho, non funzioni più), posso installare gli Aggiornamenti OTA sia via flash, che con il metodo tradizionale e semplifcato previsto da Google?

Inoltre, non so se influisca, ma ho
    Installato Adaway
    Disabilitato un'App di Sistema dall'apposito menu delle Impostazioni
    Aggiunto dei font alla cartella /system/fonts
    Aggiunto delle suonerie alle sottocartelle di /system/media/audio
    Rinominato i suoni relativi alla Fotocamera in /system/media/audio/UI

Lo chiedo perché queste ultime cose agiscono nella cartella /system e visto che nel OP viene descritto uno scenario con "modifiche al system", che suppongo si riferisca proprio alla cartella appena menzionata, mi chiedo se ciò possa condizionare la riuscita dell'aggiornamento.

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alessio89g Visualizza il messaggio
    Salve, monto la LRX22C ufficiale di Google flashata direttamente dalla Factory Image e non ho toccato Kernel, Recovery e Radio, ma ho Bootloader sbloccato, permessi di root abilitati e Xposed.
    Se rimuovo Xposed, ammesso che esca un pacchetto zip per farlo (suppongo che quello della vecchia versione che ho, non funzioni più), posso installare gli Aggiornamenti OTA sia via flash, che con il metodo tradizionale e semplifcato previsto da Google?

Inoltre, non so se influisca, ma ho
    Installato Adaway
    Disabilitato un'App di Sistema dall'apposito menu delle Impostazioni
    Aggiunto dei font alla cartella /system/fonts
    Aggiunto delle suonerie alle sottocartelle di /system/media/audio
    Rinominato i suoni relativi alla Fotocamera in /system/media/audio/UI

Lo chiedo perché queste ultime cose agiscono nella cartella /system e visto che nel OP viene descritto uno scenario con "modifiche al system", che suppongo si riferisca proprio alla cartella appena menzionata, mi chiedo se ciò possa condizionare la riuscita dell'aggiornamento.
    L'ota ti arriva ma non è sicuro che poi l'aggiornamento avverrà senza problemi(l'ultima volta è successo di tutto!), nel caso fallisce lo devi fare manualmente

GOOGLE Nexus 5

Ringraziamenti
    91
    Predefinito

Intendi dire che flashandolo, secondo te, andrà a buon fine?
    E per le altre modifiche elencate? Influiscono?

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    730
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alessio89g Visualizza il messaggio
    Intendi dire che flashandolo, secondo te, andrà a buon fine?
    E per le altre modifiche elencate? Influiscono?
    Non credo influiscano, comunque intendo che quando ti arriva l'ota se ti dà errore devi farlo manualmente tramite adb oppure tramite recovery se la hai. Purtroppo nell'ultimo aggiornamento anche il semplice ROOT ad alcuni ha dato stranamente problemi. Oppure più facilmente quando esce la nuova Factory ti basta tramite adb flashare boot e system, e non perdi nulla
    Ultima modifica di AI0LIA; 23-02-15 alle 17:29

GOOGLE Nexus 5

Ringraziamenti
    91
    Predefinito

Io uso una funzione del Wug's Nexus Toolkit per flashare i pacchetti zip, per evitare di passare ad una Custom Recovery e mantenere quindi il sistema più vicino possibile all'originale ed evitare problemi del genere. L'unico limite a ciò sono le mie esigenze!
    Il root in questo caso penso che abbia influito perché credo che Chainfire sia dovuto intervenire al livello di Kernel per abilitarlo.
    Comunque, quindi potrei avere problemi anche flashando gli OTA? Cavolo :-(
    Per quanto riguarda la Factory Image, generalmente esce più tardi degli OTA, o sbaglio? L'installazione tramite questo metodo è pari ad un'aggiornamento OTA con i dovuti wipe?
    Scusa, ma ho il Nexus solo da qualche giorno e sono ancora un po' inesperto!

Ringraziamenti
    91
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    @dadenet

Io invece lo incornicerei questo trafiletto, lo avrei gia messo in OP

(parlo per dispositivi Nexus)
    In grassetto ho messo ciò che per me è la cosa veramente importante, e ci aggiungerei anche che chi non ha tempo di farsi un backup con TB e fare un full wipe almeno quando si passa di major release non si dovrebbe impegnare col modding! Invece di giocare a clash of clans, una volta ogni due mesi si dovrebbero trovare 30-40 minuti per sistemare lo smartphone che usiamo per 2-4 ore al giorno..

Però se ci pensi quelli a cui si riferisce di solito fanno post inutili, non leggono le guide ecc, quando basterebbero pochi minuti per leggersi una guida e capire che provare a far funzionare l'ota è solo una perdita di tempo, per capire che anche la stock è una rom come un'altra e si può mettere alla stessa maniera, soluzione molto più rapida e soprattutto efficiente, perche i vari wipe ogni tanto son d'obbligo. Poi lui avrà ricevuto milioni di pm di richieste di aiuto spesso banali e quindi va capito quando scrive queste cose, lo fa per incitare chi frequenta il forum ed essere un po' più "pro"...

Questo post si può leggere come un consiglio quindi non totalmente OT dai
    Dici che far funzionare gli aggiornamenti OTA è una perdita di tempo, ma qual'è l'alternativa? Ti riferisci al flashare questi .zip?
    [REF] Nexus 5 Stock OTA URLs - Post #1 - XDA Forums
    Perché altrimenti lo ammetto, non ne ho idea!

Pagina 92 di 101 primaprima ... 42829091929394 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio