Originariamente inviato da
Giglione
Ciao, vorrei aggiornare il mio nexus 5 via OTA dalla 4.4.4. alla 5.0.1 (dovrebbe essere l'ultima). Ho già scaricato i file dal sito androidiani. Ci sono alcune cose che non mi sono ancora chiare, quindi avrei bisogno di una mano...Il mio telefono è completamente stock e senza alcun permesso, ho solo fatto un ripristino qualche mese fa perchè ho preso il telefono usato.
- nella guida, si parte da un telefono con Android 4.4.3, mentre io ho la .4, posso seguire gli stessi passaggi dello scenario A?
- quando al punto 3 viene detto "Aprire la finestra di comando", si parla di windows o del programma adb?
- non farò un backup perchè ho pochi dati sul telefono e quindi li trasferirò manulamente su pc per sicurezza; comunque sia se fatta bene questa procedura non fa perdere i dati giusto?. In caso qualcosa andasse male può servire un backup completo del telefono oppure anche senza, si puo tornare al software di fabbrica?
- non penso mi servano i driver di google perchè il telefono lo vedo già sul pc, è corretto?
- per passare alla 5.0.1 devo passare dalla 5.0?
- una volta aggiornato il telefono, continuerò ad avere il telefono stock? Quindi senza permessi o altro?
- se va male qualcosa il telefono diventerà brick o si può salvare? Questa procedura è abbastanza sicura o si possono fare gravi danni?
- Avete qualche consiglio da darmi?
Scusate, sono molte domande anche perchè è da poco che mi avventuro in questo mondo, in liena generale le cose principali le conosco ma nella pratica no.. Grazie a tutti!