Ne approfitto per chiederti se è possibile modificare il linear.conf da terminale senza utilizzare un editor visuale
No.. il terminale serve per eseguire con permessi di root lo script 99linear.
Il config invece deve essere sotto forma di testo per la sua stessa natura... ovvero essere letto dallo script che poi esegue gli "ordini" in 3 modi diversi a nostra scelta:
- riavvio dispositivo
- esecuzione da terminale
- esecuzione con un file browser che abbia tale funzione (es. root browser).
Ultima modifica di hottix; 16-11-14 alle 23:10
¯\_(ツ)_/¯Spoiler:
Se hai busybox installato (o una rom che ce l'ha integrato) hai a disposizione il comando "vi" per editare i file testuali da terminale. Prendi prima i permessi di root con "su".
Ma da telefono è scomodo, meglio usare un editor grafico decente come "Turbo editor", lo trovi sul playstore.
Bello già è bello Android L...ma senza il mio linear non mi sento molto soddisfatto dopo questo flash...quindi otto..su a lavoro!!
ovviamente scherzo,prendi il tempo che ti serve perchè il Linear sarà la ciliegina sulla torta
Ciao hottix, ti ho inviato un PVT per chiederti delle info piu specifiche sul kernel... magari appena puoi buttagli un occhio.. grazie![]()
Samsung Galaxy S6
"The way it's meant to be played" - Nvidia
Ciao, ti rispondo qui per comodità![]()
Esistono kernel che usano il metodo any kernel, quindi usano la ramdisk "ospite" della rom in fase di installazione.
Altri kernel hanno un loro boot.img composto da ramdisk proprietaria +zlmage (o altri nomi a seconda del metodo di compressione).
Per quello che vuoi fare tu devi sostituire zlmage e ricompattare.. se ho capito bene.
Ora una precisazione importante: il dev del kernel a cui vuoi modificare ramdisk già in passato si espresso al riguardo dicendo esplicitamente che non consente questo. Pertanto se dovessi pubblicarlo (quindi non per uso privato) probabilmente violeresti delle regole GPL.
Per farti un esempio... all'inizio sykopompos e ramjet73 per usare il Linear con ramdisk modificata nella loro rom mi hanno chiesto preventivamente il permesso...... negato invece dal dev del kernel che vuoi modificare.
Spero di aver risposto esaustivamente alla tua domanda![]()
Un app per fare una cosa semplicissima come modificare un file di testo?![]()
Ho messo appunto il config per non usare o comprare app, questa è la mia filosofia.
¯\_(ツ)_/¯Spoiler:
asparaz43 (17-11-14),dario2106 (17-11-14),ezio (18-11-14),miseusegau (17-11-14),Obscure (17-11-14)