Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
visterne
Buongiorno a tutti, mi rivolto ad Hottix, ch rinnovo i mii complimenti come sempre. Ti volevo chiedere se in futuro ci sarà l'implemento della funzione del volume dello speaker esterno (per intenderci aumento del volume della suoneria). Prima del linar 3.2 fleshavo: "Best Audio Mod Nexus 5 by fosseperme" (utile per lo spaker interno in chiamata ma soprattutto quello esterno della suoneria).
Grazie e auguri come sempre!
Già c'è.. prova in ordine crescente i profili quality_4 - loudness - stock_6, noterai che il volume speaker esterno aumenterà man mano fino ad arrivare a livello 6 con l'ultimo profilo.
Quote:
SPAstef
Bisogna essere cosi brutali?
Reputi brutale evitare agli utenti l'acquisto di applicazioni per gestire le funzioni del kernel? ;) Altrimenti avrei potuto creare anch'io un app a pagamento per monetizzare...
Quote:
ginoscicci
Se volessi usare solo faux sound, cosa dovrei fare Hottix? Ho provato a cancellare il numero del profilo stock nel config, ottenendo "SOUND=". È corretto?
Risolto :) Ho creato uno zip da flashare in recovery per disabilitare i profili audio nel config e nello script. No_sound.zip
@Tutti
In prima pagina al secondo post ho aggiunto le faq ed anche lo zip per rimuovere i profili audio.
FAQ
-
Scusate...sono un po' de coccio... ;O))
Se in faux sound utilizzo (ad esempio) altri "filtri" tipo Quality, devo comunque utilizzare il tuo mitico zip?
Grazie mille!!!
-
Quote:
bix66
Scusate...sono un po' de coccio... ;O))
Se in faux sound utilizzo (ad esempio) altri "filtri" tipo Quality, devo comunque utilizzare il tuo mitico zip?
Grazie mille!!!
I profili preimpostati dell'app sono gli stessi del kernel tranne i 2 finali.
Chiunque voglia utilizzare faux sound e quindi usare valori custom deve flashare lo zip no_sound.
-
Grazie per lo zip sound, Hottix sei graaandeee...
-
Quote:
hottix
I profili preimpostati dell'app sono gli stessi del kernel tranne i 2 finali.
Chiunque voglia utilizzare faux sound e quindi usare valori custom deve flashare lo zip no_sound.
Ciao Hottix ,prima di tutto grazie per il lavoro made in Italy da te svolto,
volevo chiederti se ,in versioni future del kernel ,sarà possibile inserire nel file di configurazione,un opzione numerica riguardo faux sound
per evitare sempre il flash dello zip?
-
Quote:
tonnetto
Ciao Hottix ,prima di tutto grazie per il lavoro made in Italy da te svolto,
volevo chiederti se ,in versioni future del kernel ,sarà possibile inserire nel file di configurazione,un opzione numerica riguardo faux sound
per evitare sempre il flash dello zip?
Il flash lo si fa una volta ogni tanto quando si aggiorna il kernel, non mi pare un grosso sforzo da parte di chi voglia utilizzare faux sound.
Comunque sicuramente no, esiste l'app per questo.
Per evitare il flash basta cancellare lo script 99linear in etc/init.d
-
Quote:
SPAstef
Ovviamente era ironico
:p
L'ironia ed i post inutili sono considerati spam, anche questo post è spam visto che non parla del kernel ne aiuta in alcun modo l'utente.
In definitiva, evita post come quelli.
Cancellato..
-
Ciao a tutti.
Come da mia firma sto utilizzando il kernel Linear con la ROM PureWhite L Preview.
NON VOGLIO FARE CROSSPOSTING ma solo cercare di capire dove possa essere il problema.
Vi chiedo se, anche a voi, quando siete al telefono, notate un surriscaldamento della parte dove appoggiate l'orecchio (parte alta del telefono).
E' da circa 2 giorni che, quando chiamo o ricevo una chiamata, (durata di pochi minuti) la parte anteriore alta del nexus diventa abbastanza calda.
Lo avete notato anche voi oppure è solo un mio problema?
Sicuramente non è un problema imputabile alla ROM ma penso (magari dico una cavolata) ad l o forse al kernel o a Fauxsound (ieri ho utilizzato lo zippino di Hottix (zip sound) e magari è proprio Fuaxsound che non è ancora ben calibrato con L...)
Grazie a tutti!
Edit 1 per prova ho rimesso la versione originale del Linear, cosi' vedo se è veramente colpa di Fauxsound.
-
È un problema del Nexus :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
samulomba96
:)
Invece è "colpa" di Fauxsound...
Ho rimesso la versione linear che baypassa fauxsound ed il telefono non scalda piu' in fase di chiamata
-
Quote:
bix66
:)
Invece è "colpa" di Fauxsound...
Ho rimesso la versione linear che baypassa fauxsound ed il telefono non scalda piu' in fase di chiamata
Bisogna specificare, faux sound sono dei driver gpl presenti nel kernel, il quale esiste in un unica versione.
Poi c'è l'app faux sound per controllare i driver, con lo zip aggiuntivo rimuovo le stringhe attinenti a questo controllo nello script. A sto punto mi pare di capire che sostieni che l'app è buggata e scalda il telefono?
-
Quote:
hottix
Bisogna specificare, faux sound sono dei driver gpl presenti nel kernel, il quale esiste in un unica versione.
Poi c'è l'app faux sound per controllare i driver, con lo zip aggiuntivo rimuovo le stringhe attinenti a questo controllo nello script. A sto punto mi pare di capire che sostieni che l'app è buggata e scalda il telefono?
Sicuro che non sia un loop causato dall'impossibilità della sovrascrizione dei valori? E che quindi provoca un massiccio utilizzo della CPU?
Come hai detto tu stesso:
Quote:
hottix
Ho fatto le cose per bene stavolta, l'app non prende il sopravvento nemmeno se settata al boot.
Per usare settaggi custom con faux sound devi cancellare il file etc/init/99linear.
-
Quote:
SPAstef
Sicuro che non sia un loop causato dall'impossibilità della sovrascrizione dei valori? E che quindi provoca un massiccio utilizzo della CPU?
Come hai detto tu stesso:
Non lo so, in ogni caso stiamo parlando di un "non problema"... dalle faq si capisce bene che chi vuole usare l'app al posto dello script deve flashare lo zip.
-
Quote:
hottix
Non lo so, in ogni caso stiamo parlando di un "non problema"... dalle faq si capisce bene che chi vuole usare l'app al posto dello script deve flashare lo zip.
Lo zip elimina dal file 99linear la "capacità" di modifica del suono giusto?
-
Quote:
SPAstef
Lo zip elimina dal file 99linear la "capacità" di modifica del suono giusto?
Elimina il controllo da parte dello script, il suono si può ugualmente controllare con l'app, i driver sono nel codice del kernel.
-
Hai ragione Hottix, scusa.
Si, l'app Fauxsound, con la quale vado a modificare i parametri relativi al suono, sia della musica che delle telefonate.
Ho utilizzato il tuo zip per eliminare lo script e da quel momento ho avuto il problema.
Con KK va tutto a meraviglia ma con L mi scalda a manetta il telefono quando telefono.
Rimesso la version L "normale ed il telefono non scalda piu'.
Grazie.
-
Quote:
bix66
Hai ragione Hottix, scusa.
Si, l'app Fauxsound, con la quale vado a modificare i parametri relativi al suono, sia della musica che delle telefonate.
Ho utilizzato il tuo zip per eliminare lo script e da quel momento ho avuto il problema.
Con KK va tutto a meraviglia ma con L mi scalda a manetta il telefono quando telefono.
Rimesso la version L "normale ed il telefono non scalda piu'.
Grazie.
Allora ho capito bene.. lo zip non c'entra nulla, devi cercare la causa in altre cose.
-
Quote:
SPAstef
Cerca pero di evitare questo crossposting che stai facendo nei due topic
A volte il crossposting lo lascio fare, soprattutto quando sorge un problema del quale non si riesce ad individuarne l'origine.. Risolto da una parte, si pone fine alla discussione personalmente dall'altra.
Quote:
SPAstef
Il problema non sono io, sono miciox e morrigan i moderatori
Muahahahah, vi banneremo tuttiiii!!!! Siamo cattivissimiii!!!
rotfl rotfl
Ora però chiudiamo l'ot seriamente..
-
Quote:
hottix
Allora ho capito bene.. lo zip non c'entra nulla, devi cercare la causa in altre cose.
Curiosità , ma la modifica fauxsound che hai messo elabora il suono con un modulo diverso dallo stock?
Perche 2-3 volte al dì mi capita che il suono si distorce per 1-2 secondi.
Con lo stock non lo fa.
Nessun problema cmq
-
Come va il linear su android L preview?
-
Quote:
steppy98
Come va il linear su android L preview?
Guarda in realtà va bene a prescindere... Con una vecchia release scaldava un pochino ora non più
-
Quote:
AI0LIA
Guarda in realtà va bene a prescindere... Con una vecchia release scaldava un pochino ora non più
Ma i miglioramenti si notano rispetto al kernel stock?
-
Quote:
steppy98
Certamente, è molto simile allo stock ma con molte features in più :p
-
Quote:
steppy98
Lo spero.. sennò che ho lavorato a fare?? ;)
Ho fatto il merge del codice kernel msm prewiev con tutti i miei commit.
Non fai prima a provare?
Di simile allo stock ha solamente mpdecision.
Puntualizzazioni: l'audio non distorce in nessun caso con nessuna rom, testato da me e da molti utenti su xda anche perché ho gli stessi commit di tutti gli altri kernel che implementano fauxsound.
Il kernel non ha mai scaldato con android L in nessuna versione, semmai il contrario.
In tutti i thread rom L su xda ne sono entusiasti... come il thread Enhanced o pure white :)
-
Meno male!
Allora sarà qualche problema nella mia rom!
-
Quote:
italiano
Meno male!
Allora sarà qualche problema nella mia rom!
Che rom hai, ma soprattutto hai DSP manager?
-
Quote:
Mabit
Che rom hai, ma soprattutto hai DSP manager?
Purity! , ma sono stati alcuni casi isolati.
In genere con spotify , e una volta con navigatore (per un attimo sembrava posseduta dal demonio!:asd:)
-
-
Quote:
hottix
Quindi, tutte le vostre forze confluiranno nel nuovo linear boost? Abbandonerai il linear come lo conosciamo? Quali le differenze sostanziali che dovrebbero farci scegliere l'uno rispetto all'altro?
-
Grandi !
Per adesso non la metto oramai aspetto L e formatto tutto !
Nel frattempo vi seguo e spero che facciate un bel lavoro pulito e privo di bug come con questo kernel!
-
Quote:
megthebest
Quindi, tutte le vostre forze confluiranno nel nuovo linear boost?
E che deve boostare oltre a quello che già fa? :D
-
Quote:
megthebest
Quindi, tutte le vostre forze confluiranno nel nuovo linear boost? Abbandonerai il linear come lo conosciamo? Quali le differenze sostanziali che dovrebbero farci scegliere l'uno rispetto all'altro?
Linearboost è una rom, al suo interno c'è la versione "minimal" del Linear, senza sound, voltage control etc.
Linear classico continua, anche se per 2 settimane per impegni lavorativi non aggiornerò.
-
Che cmq sarà sempre sovraflashabile?! Quindi se uno vuole.il max delle features flasha il tuo sopra alla rom e via!
-
Quote:
italiano
Che cmq sarà sempre sovraflashabile?! Quindi se uno vuole.il max delle features flasha il tuo sopra alla rom e via!
Certamente.
-
qui qualcuno mi ha messo in mezzo :-P...ciao @hottix!!!!
intervengo giusto per chiarire, Linearboost è una rom e Linear è un kernel...il kernel su linearboost è diverso da quello che trovate qua...
la nostra ROM vuole mantenere (almeno per ora) la filosofia che contraddistingue questo kernel: "simile allo stock, semplice e "lineare"
..in più abbiamo cercato di renderla il più BOOST possibilie :-)...
-
Scusate ma la rom linearboost sarà su base kk o L?
-
Quote:
guido83
Scusate ma la rom linearboost sarà su base kk o L?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Hai visitato il link? La rom già esiste :)
-
Scuuuuusaaaa :)))))
-
Ma è compatibile con android l o il titolo indica solo la fonte di qualche feature?
-
Raga mi potete spiegare come faccio a cambiare il valore della vibrazione?