Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SPAstef
No. Adesso ho controllato, in effetti quando ho scaricato BB diceva di aggiornarlo, mi pare che quindi fosse già presente.
E comunque installare BusyBox è un attimo. Basta scaricare l'app
Anche se non presente nelle app, le custom rom lo hanno nel sistema.
So che ad alcuni con la stock ha dato dei problemi a mantenere i settaggi, è per questo che è meglio se aspetta uno che ne sa di più
-
Quote:
Mabit
Anche se non presente nelle app, le custom rom lo hanno nel sistema.
So che ad alcuni con la stock ha dato dei problemi a mantenere i settaggi, è per questo che è meglio se aspetta uno che ne sa di più
Grazie a tutti
Impaziente ho gia flashato il kernel, fortunatamente avevo gia installato precedentemente busybox :)
X adesso tutto ok vi farò sapere ;)
-
Quote:
SPAstef
È molto simile allo stock.
Scalda di meno.
Ha un sacco di chicche (FauxSound, patch per MultiROM, file .conf di configurazione con gestione colori, clock, voltaggio e altro).
La batteria secondo alcuni dura un sacco, per me dura più dello stock, ma comunque non ti aspettare chissà che cosa.
Le prestazioni (fluidità) sono ottime, ma (non me ne voglia @
hottix) sempre secondo me un pelo inferiori allo stock.
Ciò è dovuto più che altro allo scheduler deadline che si può modificare.
Veramente ho integrato molti commit per migliorare deadline e allo stato attuale è il più fluido.
Quote:
SPAstef
Si flash da recovery e sei a posto.
Per ritornare allo stock basta flashare uno .zip del kernel stock oppure da ADB dargli il comando di non flashare tutta l'immagine disco (.img) ma solo il kernel
No.. bisogna reflahare la rom senza wipe se si è su stock "zip", altrimenti flashare la partizione system con fastboot.
Questo per ripristinare ramdisk che ho modificato nel boot.img oltre ad eliminare file e lib in system.
Quote:
SPAstef
No. Adesso ho controllato, in effetti quando ho scaricato BB diceva di aggiornarlo, mi pare che quindi fosse già presente.
E comunque installare BusyBox è un attimo. Basta scaricare l'app
Con l'updater del kernel installo una versione base di busybox.
-
Quote:
hottix
Con l'updater del kernel installo una versione base di busybox.
Cioè il busibox è nello zip??
Ho letto gli ultimi post e non ci ho capito nulla...!
-
Quote:
italiano
Cioè il busibox è nello zip??
Ho letto gli ultimi post e non ci ho capito nulla...!
L'ho appena scritto... mi hai anche quotato il messaggio :)
-
Quote:
hottix
L'ho appena scritto... mi hai anche quotato il messaggio :)
Lol non leggo tutti i commit :p
Non pensavo bb fosse necessario per un Kernel (ma mi pare di capire che serve solo per il .conf).
-
Salve, altro dubbio !
Nel caso volessi installare una custom rom qualsiasi dovrei prima tornare al kernel stock o potrei flashare la rom tranquillamente nonostante il kernel linear?
Grazie
-
Quote:
morrison
Salve, altro dubbio !
Nel caso volessi installare una custom rom qualsiasi dovrei prima tornare al kernel stock o potrei flashare la rom tranquillamente nonostante il kernel linear?
Grazie
Ovviamente, quando metti su un altra rom stock, si porta dietro il suo kernel, quindi non devi fare nulla di particolare, tranne i wipes necessari.
-
Quote:
megthebest
Ovviamente, quando metti su un altra rom stock, si porta dietro il suo kernel, quindi non devi fare nulla di particolare, tranne i wipes necessari.
penso intendessi custom rom :) ok grazie mille
-
Ragazzi ma dove è possibile reperire la versione 3.2 test per android L...???
-
salve, dopo aver provato il linear sono passato dalla stock rom alla slim portandomi dietro il kernel di serie della slim!
Avrei intenzione di ritronare al kernel linear ma prima di procedere mi chiedevo cosa significasse il punto 1) in prima pagina nelle istruzioni per montare il kernel
INSTALLAZIONE:
Reflash della vostra rom se provenite da un kernel diverso da quello propietario
flash kernel - no wipe
reboot
enjoy
cioé?? prima di flashare il kernel dovrei riflashare la rom slim?
grazie
-
Ti basta solo flashare il Kernel e sei apposto.
Questa avvertenza serve se provieni da un Kernel tipo il franco che lascia delle cartelle nel sistema, riflashando la rom, l'updater fa riflashare il sistema pulendolo, per flashare senza problemi il Linear
-
[quote name="daniel84cs" post=6106779]Ragazzi ma dove è possibile reperire la versione 3.2 test per android L...???[/QUOTE]
Non penso che hottix abbia versioni test.. E se c'è le ha non le pubblica.. :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Mabit
Ti basta solo flashare il Kernel e sei apposto.
Questa avvertenza serve se provieni da un Kernel tipo il franco che lascia delle cartelle nel sistema, riflashando la rom, l'updater fa riflashare il sistema pulendolo, per flashare senza problemi il Linear
Grazie mille, gentilissimo...se posso, consigli l'accoppiata con la slim?
-
Quote:
morrison
Certo che si, tanto Mabit non si arrabbia :p
-
Quote:
morrison
Si con tutte le aosp, sto giusto testando da un po' il nuovo... Se vuoi aspettare
-
Quote:
Mabit
Si con tutte le aosp, sto giusto testando da un po' il nuovo... Se vuoi aspettare
la versione 3.2? nel caso mettessi su la 3.1 potrei passare tranquillamente alla versione nuova con un semplice flash sulla precedente?
-
Quote:
morrison
la versione 3.2? nel caso mettessi su la 3.1 potrei passare tranquillamente alla versione nuova con un semplice flash sulla precedente?
Certo, devi solo risettare i valori, ma ci metti 2sec.
-
Quote:
Mabit
Certo, devi solo risettare i valori, ma ci metti 2sec.
perchè ci sono dei valori da risettare?? o_O sono leggermente disinformato lo so rotfl
ad ogni modo la 3.2 in via approssimativa quando dovrebbe essere rilasciata?
grazie
-
Quote:
morrison
perchè ci sono dei valori da risettare?? o_O sono leggermente disinformato lo so rotfl
grazie
Perche ce n'è bisogno? Per me è perfetto cosi...
-
Quote:
morrison
grazie
Post 2 spiega tutto
Per il secondo quesito:
L'attesa per il piacere, è essa stessa piacere (con qualche novità)
-
Quote:
Mabit
Post 2 spiega tutto
Per il secondo quesito:
L'attesa per il piacere, è essa stessa piacere (con qualche novità)
E io siccome so aspettare...ho gia flashato la 3.1 :)
-
Giusto per farvi salire la scimmia vi dico che il 3.2 sulla mia preview L fa paura..non manca molto...😉😀
-
Quote:
miseusegau
Giusto per farvi salire la scimmia vi dico che il 3.2 sulla mia preview L fa paura..non manca molto...😉😀
Ho la scimmia che è salita tipo sul K2.
Chissà quando sarà pubblicata...
Comunque penso sia un po' OT...
-
Quote:
SPAstef
Ho la scimmia che è salita tipo sul K2.
Chissà quando sarà pubblicata...
Comunque penso sia un po' OT...
Sacrifica una vergine, e te lo passo :)
Arriva arriva
-
Quote:
daniel84cs
Ragazzi ma dove è possibile reperire la versione 3.2 test per android L...???
Ma già vedo che stai testando quello di rachanta :)
Pubblico solo stabili, versioni test le hanno pochissime persone consapevoli dei rischi.
Quote:
SPAstef
Perche ce n'è bisogno? Per me è perfetto cosi...
Colori specialmente e profili audio come novità.
x Tutti
Ora sto cercando di migliorare il supporto init e busybox per le factory kk e L.... poi sarà pronto.
Quando? Boh... la prima regola nei forum è "no ETA" ;)
-
Quote:
hottix
Ma già vedo che stai testando quello di rachanta :)
Pubblico solo stabili, versioni test le hanno pochissime persone consapevoli dei rischi.
Colori specialmente e profili audio come novità.
x Tutti
Ora sto cercando di migliorare il supporto init e busybox per le factory kk e L.... poi sarà pronto.
Quando? Boh... la prima regola nei forum è "no ETA" ;)
I colori intendi nuovi profili oltre ai 200 già presenti?
La parte audio mi interessa parecchio
-
Niente paura aspettiamo:eek:;)
-
Ciao ragazzi...ieri ho installato la pure white L con questo kernel..tutto perfetto..oggi dopo aver spento e riacceso il cellulare questo ha cominciato a riavviarsi...rimaneva nella schermata di blocco 2 secondi e si riavviava..dopo aver provato di tutto...lo metto in carica e lo accendo...tutto apposto..
Bah...non ho idea perchè faccia cosi...può essere qualcosa legato al kernel?grazie
Complimenti comunque hottix...ansioso per la 3.2!
-
@hottix
Si si sto aiutando anche rachanta nel test del suo kernel, sta facendo un ottimo lavoro, ma fino a qualche giorno fa utilizzavo esclusivamente il tuo kernel con cui mi trovo benissimo.....purtroppo il kernel racer aveva qualche problemino ma ne siamo usciti ed adesso funziona benissimo...La tua versione 3.2 test l'ho provata e funziona davvero alla grande anche se non conosco il changelog. Come puoi ben sapere ho sempre lodato il tuo lavoro in quanto il tuo kernel è eccezionale e credo sia il più stabile per android L...
Ho due ROM identiche sul mio N5 una con il tuo kernel utilizzata per più tempo e che porterei anche in viaggio, la seconda con cui sto aiutando rachanta nei test.....
-
Quote:
SPAstef
I colori intendi nuovi profili oltre ai 200 già presenti?
La parte audio mi interessa parecchio
I colori sono gli stessi, mentre per l'audio ci saranno i classici 3 profili faux più altri 2 aggiunti per un totale di 5 oltre allo stock.
È stata dura perché c'era una specie di controllo nel codice che non impostava i valori al riavvio, ora dovrei aver risolto con un paio di commit.
-
Quote:
hottix
I colori sono gli stessi, mentre per l'audio ci saranno i classici 3 profili faux più altri 2 aggiunti per un totale di 5 oltre allo stock.
È stata dura perché c'era una specie di controllo nel codice che non impostava i valori al riavvio, ora dovrei aver risolto con un paio di commit.
Hottix ti avevo mandato un PM ieri sera..
-
Quote:
hottix
Mamma mia che lavoro, una domanda (sperando di non approfittare della pazienza) ma questi profili audio saranno selezionabili anche senza l' app faxsound?
-
Quote:
Cru0r
Mamma mia che lavoro, una domanda (sperando di non approfittare della pazienza) ma questi profili audio saranno selezionabili anche senza l' app faxsound?
Certo, anzi... è consigliabile non usare l'app per evitare conflitti al riavvio.
-
Quote:
hottix
Cioè in pratica non useremo più nè faux sound nè display control???
Edit: ho letto sopra :)
-
Quote:
Metalgta
Cioè in pratica non useremo più nè faux sound nè display control???
Edit: ho letto sopra :)
Display controll già puoi evitare di usarlo, dai un occhiata al linear .conf
-
Quote:
Cru0r
Display controll già puoi evitare di usarlo, dai un occhiata al linear .conf
Si si questo lo sapevo, era la contettezza ahahah
-
Scusate ragazzi ma ho appena installato Android l e non riesco più a trovare il file linear.config nel solito percorso. Ovviamente ho flashato la versione l. Mi potete dare una mano?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
guido83
Scusate ragazzi ma ho appena installato Android l e non riesco più a trovare il file linear.config nel solito percorso. Ovviamente ho flashato la versione l. Mi potete dare una mano?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6092801
-
Ciao,
qualcuno può consigliarmi il miglior profilo per i colori?
Grazie