Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
AI0LIA
Leggi qua, unico vecchio post
Scrivo un post che sarà utile per tutti coloro che installando L o ripristinando un nandroid da L a kitkat (o voceversa) hanno come effetto la formattazione della sd card.
Ieri dopo aver reinstallato L ho visto che la sd card era stata piallata, incazzatura totale! Avevo perso tutto :(
Ma soprattutto da recovery non mi vedeva più il nandroid che avevo fatto con la slimkat, però notavo che lo spazio occupato era rimasto identico quindi i files dovevano esserci.
Dopo tante e tante prove, avrò fatto settemila flash, ho scoperto una cosa:
in realtà la sdcard non viene formattata, ma ne viene creata una nuova e la vecchia diventa una sottocartella della nuova con percorso sdcard/0.
A questo punto ho spostato manualmente tutte le cartelle(fatelo a poche per volta però) da sdcard/0 in sdcard.
Risultato: la recovery ora mi vedeva il nandroid, ho potuto fare il ripristino, e soprattutto tutto il contenuto della sd card non era andato perso!
Di conseguenza penso sia un bug della twrp o di L, di certo non viene formattato nulla ma semplicemente creata una nuova sdcard e la vecchia diventa una sottocartella della nuova.
Metterò questo post in OP perché in molti hanno avuto questo enorme problema e hanno pensato di aver perso tutti i dati della sd.
Si lo so, già fatt . Anche io mi ero incazzato
-
Raga ma a voi come va la batteria? Leggi ovunque che è fantastica ma a me fa un po schifo... Dopo 40 minuti di schermo ho già perso il 25% di batteria :( consigli ?
-
Quote:
Alexh2o
Raga ma a voi come va la batteria? Leggi ovunque che è fantastica ma a me fa un po schifo... Dopo 40 minuti di schermo ho già perso il 25% di batteria :( consigli ?
Dagli tempo di assestarsi... :D
-
Quote:
AI0LIA
In sostanza hanno complicato la vita al root!
Cioè o sistema sicuro o sistema aperto?
Boh !
-
Grazie a tutti x le info. Grazie AIOLIA x la disponibilità. Trovo molto buona questo L anche se ho qualche problema con alcune app che con le vecchie versioni di L funzionavano. Un pó di cicli di carica e vediamo come va la batteria. Per la fotocamera devo dire che trovo delle migliorie. Altra cosa, come vi sembra la nuova radio? A me manca un pó intelli3G....
-
Quote:
bix66
Grazie a tutti x le info. Grazie AIOLIA x la disponibilità. Trovo molto buona questo L anche se ho qualche problema con alcune app che con le vecchie versioni di L funzionavano. Un pó di cicli di carica e vediamo come va la batteria. Per la fotocamera devo dire che trovo delle migliorie. Altra cosa, come vi sembra la nuova radio? A me manca un pó intelli3G....
Secondo per valutare la radio devi usare il telefono qualche giorno...
Per le App saranno aggiornate per forza... ;)
-
ragazzi sbaglio o con questa rom l' OTG non funziona??:'(
-
Davvero bello Android L non vedo l'ora di averlo ufficiale e non in preview
-
Se installò la ROM con IMG ti pialla tutta la SD?