Mi spiego meglio, ho un nexus 5 muovo senza problemi, ho sbloccato il bootloader, ho il root, ho installato multirum ed ora sto usando cyanogenmod principalmente, però come primaria ho messo la ROM stock con root e poi c'è la miui...
Comunque, ho preso la cyano11, l'ultima release, gli ho messo un tema fullblack per non consumare batteria:
Bello no? (C***o c'entra non lo so)
Poi gli ho settato il gevernor a "Conservative" e limitato i processi in backgroud...
Tutto sommato, niente di che, volevo vedere se il device arrivava a fine giornata, beh sto gazzo!
Tolto dalla carica alle 23:00 di notte con 85% di carica circa e quando mi son svegliato la mattina ho visto questo:
![]()
Se notate, nell'ultima parte a destra dello schema, si può notare una linea nera, il lasso di tempo che il mio telefono ha passato in uno stato "vegetativo" infatti quando lo presi in mano, era a schermo nero e non dava segni, solo dopo aver lasciato premuto la sequenza di tasti per entrare in recovery si è sbloccato ( e poi ricordo che in quello stato, se premevo i tasti del volume sentivo il feedback sonoro del regolamento del suono )
La cosa più sconcertante è stato vedere che, pur essendo andato in coma per tutta la notte, invece di non consumare batteria, è andato addirittura sotto della metà, come noterete nello schema... Cioè, non fai un cazz è consumi pure?
Comunque, a parte gli scherzi, questa cosa mi è capitata già due o tre volte, sta diventando preoccupante, è mai successo prima? Ha un nome questo evento? Così da identificarlo meglio e cercare delle "cure" su google?
Io suppongo sia la frequenza bassa data dal governator che lo faccia addormentare, oppure il tema che ha bisogno del root, o, cosa più probabile, l'ultima release della cyanogenmod, anche se ne dubito, visto che sono tutte stabili in linea generale...
Non so, ditemi voi..