Effettivamente non fu riesco neanche io...
Visualizzazione stampabile
Volevo segnalare che le ultime banks gapps danno problemi col play store (scompare ) e con google play service!!
A voi succede?
raga un consiglio.. provate le minimal ;)
sono delle banks/euro cose ottimizzate xD
soli 30mb, nessun problema e la x+ cancella di tutto.
il problema era su quelle del 18...scusate
con quelle del 19 pare abbiamo risolto..
"The play service is to do with banks 18/1 gapps he has a new one 19/1 build and it's fine again"
quelle che stanno in OP?
Non ho capito se il play service si aggiorna da solo con le banks o se fa riflashato a tutti gli update.
Consiglio anch'io le minimal x+ per chi come me vuole evitare di stare mezz'ora ad ibernare e disinstallare app con titanium ad ogni flash.
Per info, anche con le PA gapps si puo fare lo stesso delle x+, con l aggiunta di creare un file txt in cui scrivi e scegli le app aosp o del pacchetto di gapps flashato da rimuovere (eleven, browser, galleria etc..) con il tempo ne verranno aggiunte altre (ho chiesto anche per cm file manager). Comodo per chi vuole mantenere ad esempio il browser aosp di una ROM ma rimuovere la scarna gallery aosp :D
Sì, vero. L'ho provato ed è molto comodo se non si vogliono togliere proprio tutte le app aosp. D'altro canto però, se si vuole rimuovere tutto sono meglio le minimal, è già tutto sistemato e pesano molto di meno del pacchetto nano delle PA (se la memoria non mi inganna il file txt per la rimozione delle app aosp non si può usare con le pico).
Come al solito dipende tutto da cosa la persona X necessita :)
su kitkat c'è anche il pacchetto minimal x che toglie meno roba e lascia cose importanti come ad esempio il browser aosp...
presto arriveranno :)
Oltre alle banks ci sono altre gapp che abilitano hdr+? Tipo le paranoid le abilitano? Perche non lo leggo nella.descrizione.
Ragazzi ... novità importante!
nuovi aggiornamenti il 23 per le minimale edition. me li ero persi: [GAPPS][2015-01-23] Google Apps Minimal Edit… | Android Development and Hacking | XDA Forums
In poche parole sono state aggiunte 2 versioni in più
changelog:
Spoiler:
Google minimal GS non è altro che uguale alle altre versioni però con l'aggiunta di OK GOOGLE rilevamento ovunque! (appena dite ok google apparirà la funzione vocale)
ricapitolando:
Google Minimal Edition vi installa le gapps (30Mb)
Google Minimal Edition GS vi installa le gapps (con l'aggiunta di questa funzione di rilevamento) (79Mb)
Google Minimal Edition Plus vi intalla le gapps e vi rimuove dalla vostra rom l'elenco di applicazioni inutili scritte nel topic xda (30Mb)
Google Minimal Edition Plus vi intalla le gapps e vi rimuove dalla vostra rom l'elenco di applicazioni inutili scritte nel topic xda (con l'aggiunta di questa funzione di rilevamento) (79Mb)
Siccome AI0LIA è assente da un po', se escono pacchetti gapps nuovi scrivete un post qui con le novità introdotte sull'esempio di quello di fabi_92, cosicché io possa provvedere ad aggiornare l'OP. Vi chiedo ciò perché i miei impegni sul forum non mi permettono l'aggiornamento spontaneo di un thread fatto da altri, e solitamente non lo faccio nemmeno su richiesta, ma per ora faccio un'eccezione. Se AI0LIA rientrerà le cose si sistemeranno, altrimenti mi muoverò per cercare un sostituto per il mantenimento del topic. Grazie della gentile collaborazione.
aggiornato op con i dati di fabi
Continuavo a dire "ok google" come un "r12345678978o" perchè non capivo come attivarlo :rotfl:
di conseguenza @Miciox faccio un po' di faq per le minimal, non so se possono essere utili ...
e poi un po' di update sempre su queste ultime che mancano al primo post:
Cosa contengono le GApps Minimal edition:
Spoiler:
Cosa contengono le GApps Minimal GS edition:
Spoiler:
Cosa rimuovono le GApps Minimal Plus & Minimal GS Plus edition:
Spoiler:
F.A.Q Google minimal edition:
Come attivare il "rilevamento completo" (anche in stand by) di "ok google"
Spoiler:
Contiene HDR+?
Spoiler:
Salve a tutti,
Non sono passato ancora a cyanogenmod ma voglio farlo. Su altre discussioni ho chiesto se ci fossero problemi ad usare la fotocamera di Google, ovvero se potevo realizzare foto in hdr+, foto sferiche, panoramiche con tutti i tipi e sfocate. Ho visto cheEuroskank Minimal Gapps by Banks contiene un pacchetto per abilitare l'hdr, ma per il resto? L'app funzionerebbe come sulla rom stock? Grazie
Ragazzi io ho problemi con l'aquisto dei film,li compro ma non posso scaricarli per errore di licenza,flasshando le gs risolvo?
Aggiornate le PA gapps http://forum.xda-developers.com/show...php?p=58561942
Se c'è qualcuno che vuole gestire il thread mi contatti IN PM, grazie.
Le google minimal edition gapps sono state aggiornate di nuovo rimuovendo GS e tante cose che effettivamente confondevano ....
Penso che risolveranno anche i wakelock che molti abbiamo avuto nelle ultime versioni.
In parole povere verrà fornito ora uno zip a parte da flashare oltre alle gapps, per rimuovere come facevano le minimal x+
Quote:
2015-02-03
Updated to Google Play Services v6.6.03 for 240, 320 & 480 DPI, armeabi-v7a CPU
Added Google Play Services v6.6.03 Universal, 320, & 480 DPI, arm64-v8a CPU
Added Google App v4.1.24.1672412.arm as separate flashable .zip (view OP, Add-On section)
Added AOSP Calendar Sync as separate flashable .zip (view OP, Add-On section)
Added FaceLock as separate flashable .zip (view OP, Add-On section)
Added Bloatware Removal Script as separate flashable .zip (view OP, Add-On section)
Removed Minimal Plus Edition (in favor of Bloatware Removal Script)
Removed Minimal GS & GS Plus Edition (in favor of Google App flashable .zip)
Updated FAQ
ecco cosa correggere in op se possibile:
Spoiler:
Passato il thread in gestione a @morfances, come da accordi.
Scusate il ritardo.
ho cyanogenmod 12 su nexus 5 ed ho installato le gapps presenti sulla wiki di cyanogen, manca l'hdr però. Dato che mi serve perché le foto senza hdr vengono molto male se flasho lo zip euroskank creo qualche conflitto? devo cancellare quelle app che sono contenute nello zip? grazie
New Gapps Banks
2-5-2015
-Google App(Search) 4.1.29.1706998.arm
### GApps for Android 5.0 Lollipop by BaNkS ###
Download in OP
New gapps banks
Download
Changelog 2-8-2015
update
-Google Play Store 5.2.12
Ciao morfances, sto cercando di scaricare le LolliPop Google Apps Official perchè vorrei mettere su il pacchetto stock, ma il link non è piu' valido e comunque trovavo una pagina nella quale le Gapps erano abbastanza vecchie.
Detto questo, ora sto utilizzando le Cis80_Gapps su di una ROM con 5.0.2, ogni volta che cerco di flasshare una versione differente di Gapps da recovery fallisce sempre....
Come posso fare?
Grazie mille.
Ma cosa intendi per Gapps Stock ? in realtà le Gapps Stock non esistono se non nella factory tutte le altre più o meno sono signed cioè firmate per funzionare con il PS e permettere gli update.. Google non ha mai rilasciato un pacchetto firmato originale.
Ma che errore hai ad installarle...?
Il link delle gapps è ancora valido ma sono obsolete. Quelle che io consiglio in tutte le ROM sono le banks gapps ( ultime dell 8/2)
Ovviamente quando le aggiornò devi fare:
Wipe cache
Wipe dalvik cache
Wipe system
Flash ROM
Flash gapps
Reboot
Non perderai niente di quanto hai installato
Fammi sapere xD
Ciao Vobiscum, quando sul Nexus 5 avevo ROM con KK andavo su una discussione di XDA e mi scaricavo l'ultima versione delle Gapps signed, in questa discussione c'erano diversi pacchetti, FULL, Stock, Minimal ecc...
Sto cercando di installare "pa_gapps-stock-5.0.1-RC4-20150208-signed.zip" da Recovery e mi viene segnalato: Error code 40 Error executing updater binary in zip 'sdcard/download/pa_gapps-stock-5.0.1-RC4-20150208-signed.zip
failed
Ma le banks sarebbero le euroskank?