Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
htcd2
Pardon ragazzi, ma se sul device volessi fare l'accesso a drive dall'account A, mentre per tutto il resto dall'account B, è possibile?
Io uso il multiutente su Kitkat e non funziona a singola app riparte con un profilo nuovo per tutto, non penso su lollipop cambi, però prova da drive hai la voce "account", fai aggiungi e vedi che succede al massimo lo cancelli.... però non centra molto con le gapps in modding [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
-
Quote:
morfances
Ottime le ho messe adesso
Provate anche io e vanno benissimo,ed in più sono davvero leggere ;)
-
Un saluto ragazzi!!!Due curiosità. Non so se a Voi è capitato,ma con le ultime vs del play services(full wipe effettuato durante flash ROM&GAPPS)ho i classici CONTINUI arresti del medesimo!!!Per ovviare ho dovuto disattivare la geolocalizzazione. Cosa si intende per FC del GPS?Grazie anticipatamente!!!
-
Ragazzi solo per dirvi che con le SlimGapps mini del 25/5 sono stati risolti i problemi di FC del play service,per ora non noto nessun problema finalmente!
EDIT:purtroppo dopo un paio di riavvi si ripresenta il solito FC del play service,l unica soluzione è cancellare la cache del play service ad ogni avvio.....io a sto punto torno alle SlimGapps del 20 col play 7.3.29 il quale era l ultimo funzionante nel mio caso!
Ragazzi ma come mai si verificano tutti questi Fc?Qualcuno me lo puó spiegare?
Grazie!
-
a me è capitato che installando le ultime banks gapps su due nexus 5 mi ha cancellato una volta il play service e un'altra volta il play store e la ricerca google..non ho capito come mai..eppure provenivano entrambi da una versione precedente delle banks..
-
Qualcuno può postare i link per le versioni più vecchie e funzionanti delle banks o delle slim gapps? Le ultime crashano in continuazione :(
-
Le utlime gapps slim sono state rimosse ho chiesto se possono uppare le versioni del 20 e del 23
-
Quote:
Albe89
Qualcuno può postare i link per le versioni più vecchie e funzionanti delle banks o delle slim gapps? Le ultime crashano in continuazione :(
Le bancks a me non crashano, prova così:
Metti in modalità aereo, cancella i dati del play store, play service e ricerca, (le 3 uniche app. del pacchetto) ed eventualmente gli aggiornamenti se presenti.
Riavvia in recovery
Wipe cache, dalvik, system, flash rom più ultime bancks e riavvio.
Togli la modalità aereo e verifica.
-
ciao ragazzi stavo mettendo la nuova build della rom screw'd e mi sorge un dubbio...
andando nella pagina per scaricare le slim zero mi trovo questo davanti SlimDL
quale devo scaricare oltre a "Slim_zero_gapps.BETA.5.1.build.0.x-20150526.zip"???
cosa e quell'addon??
-
(PA di nuovo online)
TK Gapps,altro dev altra storia vediamo quanto dura..
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3116347
[GAPPS][5.1.x] Up-to-Date GOOGLE APPS (TK GApps) [2015-05-27]
-
Quote:
Mabit
Le bancks a me non crashano, prova così:
Metti in modalità aereo, cancella i dati del play store, play service e ricerca, (le 3 uniche app. del pacchetto) ed eventualmente gli aggiornamenti se presenti.
Riavvia in recovery
Wipe cache, dalvik, system, flash rom più ultime bancks e riavvio.
Togli la modalità aereo e verifica.
Fatto come hai scritto! Risultato che non ho nessun errore (già buono) ma se apro mail mi dice di installare play service e si chiude, se apro play store crasha subito :(
-
L'unico metodo funzionante è quello di disattivare la geolocalizzazione. Solo così io non ho avuto FC del Play Services.
-
Quote:
Albe89
Fatto come hai scritto! Risultato che non ho nessun errore (già buono) ma se apro mail mi dice di installare play service e si chiude, se apro play store crasha subito :(
Quote:
Gaetano.a90
L'unico metodo funzionante è quello di disattivare la geolocalizzazione. Solo così io non ho avuto FC del Play Services.
leggete QUA..
-
Raga ma le banks durante l'installazione chiedono quali app mettere oppure no? come funzionano? scusate ma con le banks sono fermo ancora alle minimal D:
-
No non ti chiede nulla, d'altra parte hanno solo play service, play store e ricerca.
In automatico rilevano la versione del telefono, la densità e ti installano gli apk corretti
-
non so se è il posto giusto.mi si è aggiornato il play service al 7.5.71 e mi sta drenando la batteria.sapete come è possibile risolvere?
avevo preinstallate le banks gapp vecchie di un mese fa e ho euphoria.
grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
toldone99
non so se è il posto giusto.mi si è aggiornato il play service al 7.5.71 e mi sta drenando la batteria.sapete come è possibile risolvere?grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Non te ne fregare della voce play service o servizi google nelle statistiche batteria, ora è l'app principale che gestisce tutte le app.,servizi, connessioni del device, e il consumo delle applicazioni passano a volte di la.
Non togliete nessun permesso al play service, pena notifiche che non arrivano, sincronizzazioni non effettuate ecc.
Controllate solo che vada correttamente in deep sleep, e che effettivamente a fine giornata i consumi siano pressapoco gli stessi di prima.
Io es. a volte, play service o servizi google, c'è l'ho primo nella lista dei consumi anche a fine pomeriggio, poi la sera esaurisco la batteria e me lo trovo per secondo, ma faccio lo stesso 4 ore di schermo su 16/17 di autonomia totale. misto 3g e wifi
-
[quote name="Mabit" post=6873749][quote name="toldone99" post=6873724]non so se è il posto giusto.mi si è aggiornato il play service al 7.5.71 e mi sta drenando la batteria.sapete come è possibile risolvere?grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Non te ne fregare della voce play service o servizi google nelle statistiche batteria, ora è l'app principale che gestisce tutte le app.,servizi, connessioni del device, e il consumo delle applicazioni passano a volte di la.
Non togliete nessun permesso al play service, pena notifiche che non arrivano, sincronizzazioni non effettuate ecc.
Controllate solo che vada correttamente in deep sleep, e che effettivamente a fine giornata i consumi siano pressapoco gli stessi di prima.[/QUOTE]
il problema è che non va in deep sleep..
rimane attiva a schermo spento.lo schermo è stato acceso solo 1ora
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_W7f87.jpg
edit ecco il problema cn bbs:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_laND3.jpg
edit: devo provare una cosa del genere? o ci sono altre soluzioni?https://www.androidiani.com/forum/on...teservice.html
-
Ho appena letto che TKruzze, il vecchio manutentore delle paranoid gapps, ha aperto un nuovo progetto con le TK GApps, che sembrano molto aggiornate e seguite.
Qui il link: http://forum.xda-developers.com/andr...gapps-t3116347
che ne pensate per la screw'd, rispetto alle consigliate slim gapps?
che poi qualcuno mi spiega in cosa dovrebbero realmente differenziarsi i vari pacchetti gapps??
Grazie ciao! :)
-
Quote:
midnighteight
Ho appena letto che TKruzze, il vecchio manutentore delle paranoid gapps, ha aperto un nuovo progetto con le TK GApps, che sembrano molto aggiornate e seguite.
Qui il link:
http://forum.xda-developers.com/andr...gapps-t3116347
che ne pensate per la screw'd, rispetto alle consigliate slim gapps?
che poi qualcuno mi spiega in cosa dovrebbero realmente differenziarsi i vari pacchetti gapps??
Grazie ciao! :)
Già segnalato... [emoji6]
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6872265
La differenza la trovi in OP del thread XDA ma basta questa immagine per capire
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...3a6d36a52f.jpg
-
Quote:
Vobiscum
Grazie, però per differenze intendevo: che differenza c'è tra usare delle gapps al posto di altre? ad esempio tra le slim gapps o queste tkgapps? a parte la divisione in pacchetti ci sono differenze reali di stabilità, velocità, aggiornamenti o non so che altro??
-
Quote:
midnighteight
Grazie, però per differenze intendevo: che differenza c'è tra usare delle gapps al posto di altre? ad esempio tra le slim gapps o queste tkgapps? a parte la divisione in pacchetti ci sono differenze reali di stabilità, velocità, aggiornamenti o non so che altro??
Che sappia io nessuna le gapps sono le app di google che trovi nella stock ne più ne meno.. Ovviamente se sono modificate o personalizzate non si aggiorneranno mai e dovrai installare ogni volta il pacchetto del dev questa é l'unica differenza effettiva. Ma consumi,utlizzo ram e spazio occupato sono quelli.
-
Quote:
Mabit
È senz'altro vero che non è "cosa saggia" pacioccare troppo con i permessi del play services, pena problemi con le notifiche, però, Se può aiutare io da sempre, da privacy guard, tolgo il risveglio automatico e il rimani attivo (cosa consigliata, fra l'altro, tra gli accorgimenti per "diminuire" i wakelock,) e non ho mai avuto problemi con le notifiche (Che ho necessità di avere sempre in push).. E devo dire che aiuta parecchio con i consumi del play services.
-
Potreste dirmi la differenza fra le nuove open Gapps ( ripresa ufficiale del progetto PA Gapps) e le TK Gapps ( anch'esse ripresa ufficiale del progetto PA Gapps)??
Ultimamente ho usato le SlimLP gapps ma sembra abbiano cambiato i progetti...
-
Quote:
VashTheS
Potreste dirmi la differenza fra le nuove open Gapps ( ripresa ufficiale del progetto PA Gapps) e le TK Gapps ( anch'esse ripresa ufficiale del progetto PA Gapps)??
Ultimamente ho usato le SlimLP gapps ma sembra abbiano cambiato i progetti...
Tutto uguale, unica differenza che le TK il dev è lo stesso delle PA ha solo cambiato il nome, infatti nel thread delle open lo specificano
Open GApps is based on the now discontinued PA GApps package of TKruzze and osm0sis
-
Quote:
Vobiscum
Tutto uguale, unica differenza che le TK il dev è lo stesso delle PA ha solo cambiato il nome, infatti nel thread delle open lo specificano
Open GApps is based on the now discontinued PA GApps package of TKruzze and osm0sis
Sulle open stanno anche costruendo le aroma ( le slim non ho capito che fine abbiano fatto).
Quindi penso meglio optare per le open ( non appena capisco come sono i pacchetti).
O meglio rimanere sul sicuro e ritornare al devo delle PA??
Sono indeciso ahahahaha
-
Quote:
VashTheS
Sulle open stanno anche costruendo le aroma ( le slim non ho capito che fine abbiano fatto).
Quindi penso meglio optare per le open ( non appena capisco come sono i pacchetti).
O meglio rimanere sul sicuro e ritornare al devo delle PA??
Sono indeciso ahahahaha
Sembra che Tkruzze stia lavorando ad un bloatware che elimini un po di roba sulle rom ma al momento l'unico pacchetto che cancella le apk AOSP è il Google STOCK, che però a me ultimamente sta dando problemi di spazio è troppo grosso e su device con /system solo da 1 GB ( Nexus 5 è da 1 GB) ci sta stretto, l'unico bloatware(Script da flashare in recovery) è quello delle Minimal Edition che cancella un pò di roba e permette di liberare un pò di spazio ma parliamo di circa 40 MB insufficienti per mettere tutte le GAPPS Google come app di sistema. A sto punto valuta te se usi molte app Goolge penso che la soluzione migliore sia il pacchetto MINI ( Open o TK ) è meno pesante e contiene un pò di apk Google il resto tutto da scaricare dal PS, per cancellare le AOSP usi il blotware delle Minimal, se invece usi poche apk Google a quel punto puoi andare anche su pacchetti più piccoli e li la scelta è più ampia.
-
Quote:
Vobiscum
Sembra che Tkruzze stia lavorando ad un bloatware che elimini un po di roba sulle rom ma al momento l'unico pacchetto che cancella le apk AOSP è il Google STOCK, che però a me ultimamente sta dando problemi di spazio è troppo grosso e su device con /system solo da 1 GB ( Nexus 5 è da 1 GB) ci sta stretto, l'unico bloatware(Script da flashare in recovery) è quello delle Minimal Edition che cancella un pò di roba e permette di liberare un pò di spazio ma parliamo di circa 40 MB insufficienti per mettere tutte le GAPPS Google come app di sistema. A sto punto valuta te se usi molte app Goolge penso che la soluzione migliore sia il pacchetto MINI ( Open o TK ) è meno pesante e contiene un pò di apk Google il resto tutto da scaricare dal PS, per cancellare le AOSP usi il blotware delle Minimal, se invece usi poche apk Google a quel punto puoi andare anche su pacchetti più piccoli e li la scelta è più ampia.
Io utilizzo quasi tutte le Gapps.
Tastiera, launcher, google+, traduttore, gmail, calendario, maps, drive, camera.
Non uso o tolgo sempre play musica, libri, film, news ecc.
Vorrei delle Gapps che sostituissero le app dell ROM, odio avere più app per le stesse cose..
Conviene aspettare le aroma??
Perche da quel che vedo un pacchetto per le mie esigenze non lo trovo..
-
Quote:
VashTheS
Io utilizzo quasi tutte le Gapps.
Tastiera, launcher, google+, traduttore, gmail, calendario, maps, drive, camera.
Non uso o tolgo sempre play musica, libri, film, news ecc.
Vorrei delle Gapps che sostituissero le app dell ROM, odio avere più app per le stesse cose..
Conviene aspettare le aroma??
Perche da quel che vedo un pacchetto per le mie esigenze non lo trovo..
Purtroppo ognuno a esigenze diverse ma è impossibile accontentare tutti... Anche le AROMA non sono male ma il dev è un po altalenante.
-
Quote:
Vobiscum
Purtroppo ognuno a esigenze diverse ma è impossibile accontentare tutti... Anche le AROMA non sono male ma il dev è un po altalenante.
Aspetto un po di giorni, faccio un full wipe, e flasho le Gapps stock del pacchetto più aggiornato fra i due..
In questi giorni hanno aggiornato Camera e la tastiera.. Avere un pacchetto con le ultime novità è più comodo..
Eventualmente il problema di spazio come lo si risolve?? Se è risolvibile??
-
Quote:
VashTheS
Aspetto un po di giorni, faccio un full wipe, e flasho le Gapps stock del pacchetto più aggiornato fra i due..
In questi giorni hanno aggiornato Camera e la tastiera.. Avere un pacchetto con le ultime novità è più comodo..
Eventualmente il problema di spazio come lo si risolve?? Se è risolvibile??
Durante il flash non puoi risolvere, avrai l'errore che non c'è abbastanza spazio e fallisce, quindi per sicurezza scaricati e metti nella SD anche un pacchetto Gapps più piccolo e scaricati anche il bloatware a volte bastano quei 40 Mb per fare funzionare il tutto, se l'installazione va a buon fine successivamente sposti con Titanum Backup alcune apk Google di sistema in apk utente cosi liberi un pò di spazio in /system per i vari aggiornamenti delle Google apk, io ho spostate quelle che reputo meno importati oppure le rimuovi sempre con Titanium Backup e poi le reinstalli dal PS cosi diventano apk utente e vanno sotto /DATA li non abbiamo problemi di spazio.
-
Quote:
Vobiscum
Durante il flash non puoi risolvere, avrai l'errore che non c'è abbastanza spazio e fallisce, quindi per sicurezza scaricati e metti nella SD anche un pacchetto Gapps più piccolo e scaricati anche il bloatware a volte bastano quei 40 Mb per fare funzionare il tutto, se l'installazione va a buon fine successivamente sposti con Titanum Backup alcune apk Google di sistema in apk utente cosi liberi un pò di spazio in /system per i vari aggiornamenti delle Google apk, io ho spostate quelle che reputo meno importati oppure le rimuovi sempre con Titanium Backup e poi le reinstalli dal PS cosi diventano apk utente e vanno sotto /DATA li non abbiamo problemi di spazio.
Grazie, sei stato chiarissimo.
Solo un punto: il bloatware di TK dove lo trovo?? Cercando nel nuovo thread delle sue gapps non trovo il download..
-
Ma scusate ragazzi come è possibile che prima tutti sti problemi di spazio per le gapps non esistevano e ora con lollipop si? Su kitkat mai avuto nessun tipo di problema. Flashavi di tutto e di piu. Ora non ti basta lo spazio.... Bo bo...
-
Quote:
VashTheS
Grazie, sei stato chiarissimo.
Solo un punto: il bloatware di TK dove lo trovo?? Cercando nel nuovo thread delle sue gapps non trovo il download..
Non è ancora disponibile devi usare quello delle Minimal Editon..
Download
Quote:
spockman89
Ma scusate ragazzi come è possibile che prima tutti sti problemi di spazio per le gapps non esistevano e ora con lollipop si? Su kitkat mai avuto nessun tipo di problema. Flashavi di tutto e di piu. Ora non ti basta lo spazio.... Bo bo...
Androidiani App
Perchè sia le ROM che le Gapps aumentano, la differenza sta che la STOCK non ha tutte le MOD quindi di base è più piccola e non aumenta mai, mentre le varie ROM ogni update diventano sempre più grosse per via delle modifiche aggiunte quindi le singole apk se sulla stock pensano 10 Mb sulle custom diventano 18 Mb si fa in fretta a occupare spazio..
-
Quote:
Vobiscum
[quote name="VashTheS" post=6887025]Grazie, sei stato chiarissimo.
Non è ancora disponibile devi usare quello delle Minimal Editon..
Download
[quote name="spockman89" post=6887034]Ma scusate ragazzi come è possibile che prima tutti sti problemi di spazio per le gapps non esistevano e ora con lollipop si? Su kitkat mai avuto nessun tipo di problema. Flashavi di tutto e di piu. Ora non ti basta lo spazio.... Bo bo...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Perchè sia le ROM che le Gapps aumentano, la differenza sta che la STOCK non ha tutte le MOD quindi di base è più piccolae non aumenta mai, mentre le varie ROM ogni update diventano sempre più grosse per via delle modifiche aggiunte quindi le singole apk se sulla stock pensano 10 Mb sulle custom diventano 18 Mb si fa in fretta a occupare spazio..[/QUOTE]
OK però secondo questo ragionamento anche su KitKat sarebbe dovuta essere la stessa cosa....e invece ho sempre avuto ROM piene di mod e le gapps full... A meno che non sia per via del passaggio ad art che tiene tutto in un singolo file per le app... Allora si spiega.
-
Quote:
spockman89
OK però secondo questo ragionamento anche su KitKat sarebbe dovuta essere la stessa cosa....e invece ho sempre avuto ROM piene di mod e le gapps full... A meno che non sia per via del passaggio ad art che tiene tutto in un singolo file per le app... Allora si spiega.
Androidiani App
Oltre al passaggio ad ART anche le stesse Google APK sono aumentate, non sapremo mai se la cosa sarebbe capitata anche con KK perchè lo sviluppo è switchato ma penso che anche li saremmo arrivati alla stessa situazione.
-
Quote:
Vobiscum
[quote name="spockman89" post=6887034]
Androidiani App
Oltre al passaggio ad ART anche le stesse Google APK sono aumentate, non sapremo mai se la cosa sarebbe capitata anche con KK perchè lo sviluppo è switchato ma penso che anche li saremmo arrivati alla stessa situazione.[/QUOTE]
OK perfetto almeno abbiamo fatto un po di chiarezza. ;)
-
Tutta via preferisco le mini con l'addon piuttosto che le full perchè per una multirom secondo me è più comodo
-
Quote:
wonderdroid
Tutta via preferisco le mini con l'addon piuttosto che le full perchè per una multirom secondo me è più comodo
io uso sempre le zero-gapps della slim..nessun problema con nessuna rom,ne in primaria ne in secondaria
-
Sto leggendo che i pacchetti stock hanno questo file:: .gapps-config.
A cosa serve esattamente?? Seleziona le app da installare o simile??