http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...446b7edeb1.jpg
Non capisco [emoji33]
Visualizzazione stampabile
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...446b7edeb1.jpg
Non capisco [emoji33]
interessante o.O
pensavo tu configurassi dal config visto che mi pareva tu lo amassi xD e da lì mi pare che il default ti dicesse 1500
se ti dice così ... boh non saprei chi seguire :/ servono conferme da chi ne sa di più di voltaggi e cose così riguardanti corrente, usb etc.
Si quando usavo linear kernel mi piaceva molto la configurazione dal config, ma con questo uber c'è talmente tanta roba che mi si incrociano gli occhi [emoji85]
Quindi che dici di fare?
Ascolto i consigli di synapse o mi fido del impostazione di default di uber?
PS
Appena ci prendo la mano con tutto quel popò di roba disinstallo synapse..
io l'ho usato per un po' il fast charge e non era come su gnex ... non caricava molto più velocemente da usb; per non rischiare e come cosa a me ormai indifferente, non lo uso più.
però vedi tu; se ti serve caricarlo più veloce da pc... prova a farlo xD
io ho lasciato sempre il default
Ho bisogno del fast charge perchè ho riscontrato un problema con la ricarica in auto, se mentre è in carica sta andando anche waze, invece di caricarsi resta stabile, senza ne caricarsi ne scaricarsi..
E se nel frattempo arriva pure una telefonata che può durare più o meno minuti, dato che è pure attaccato al Parrot via bluetooth, tende a scaricarsi nonostante sia in carica.
Invece col fast charge nessun problema..
Quindi non saprei cosa pensare, se quello scritto in synapse è solo terrorismo psicologico oppure c'è davvero pericolo..
Però, correggetemi se sbaglio, interpretando il messaggio si capisce che fino a 1500 il telefono li supporta dato che dice che nella presa a muro si può mettere quel valore, il problema credo che sia per la porta USB del PC..
Edit
Ho un altro problema, non capisco come mai ad ogni riavvio synapse mi reimposta i valori predefiniti, nonostante abbia impostato 0 nel punto 1.1 nel file cfg
Come vi trovate a livello di batteria con uber? È disponibile la versione per andiroid 5.1 su custom?
Ma sbaglio o ci sono meno impostazioni personalizzabili usando il cfg che invece usando synapse?
Ad esempio non riesco a trovare il GPU governor.
Edit:
Riprendendo il discordo fast charge, ieri ho subito l'effetto dei 1500 mA, caricabatterie da muro cinese, ho attivato il fast charge ma mi sono dimenticato di abbassare a 900, tutto un momento sento schuuumm con bagliore e conseguente odore di bruciato..
Eccolo la svampato il caricabatterie..
Quindi occhio ai caricabatterie cinesi e valori dei mA troppo alti..
Da mettere in OP :
Se volete mettere una rom secondaria con android 5.1 (F"FS o EXT4) ,con kernel UBER per 5.1 dovete prima flashare queste patch:
Applicazione EXT4/F2FS: https://basketbuild.com/filedl/devs?dev=Cl3Kener&dl=Cl3Kener/HAMMERHEAD/F2FS/F2FS-EXT4-Android-5.1-Kernel-Cl3Kener-Kexec-Enforcing-New.zip
Permissivo EXT4/F2FS: https://basketbuild.com/filedl/devs?...issive-New.zip
Buongiorno e buona domenica...[emoji4]
L'ultima versione di UBER per Android 5.0.2 è quella del 28 di febbraio?
Grazie
Scusate il ritardo ma oggi è pur sempre pasqua (auguri a tutti) e non ero a casa xD
Aggiornamento kernel :)
Uber-l kernel updates!!! - Post #2811 - XDA Forums
Changelog:
≠Kernel Changelog
eb3042e f2fs: fix mismatching lock and unlock pages for roll-forward recovery
63803ca f2fs: limit b_size of mapped bh in f2fs_map_bh
aa01503 msm: mdss: KCAL: Update Kconfig description
d220216 Revert "msm: mdss: KCAL: Check panel power state before applying values"
2ca0f0e crypto: msm: Update clock vote for improved performance
3c0c2ca msm: mdss: KCAL: Update according to linux guidelines and checkpatch.pl
03049a3 msm: mdss: KCAL: Check panel power state before applying values
2c6b7f2 soc: qcom: smd: Fix SMD packet sync loss issue
ed728c1 vfs: read file_handle only once in handle_to_path
2ac20db mm: Fix NULL pointer dereference in madvise(MADV_WILLNEED) support
f86c2e1 f2fs: persist system.advise into on-disk inode
4ebe176 f2fs: avoid NULL pointer dereference in f2fs_xattr_advise_get
eae07f7 f2fs: preallocate fallocated blocks for direct IO
54b3e53 f2fs: enable inline data by default
3778d5c f2fs: preserve extent info for extent cache
9eae818 f2fs: initialize extent tree with on-disk extent info of inode
270d9bf f2fs: introduce __{find,grab}_extent_tree
4d1d685 f2fs: split set_data_blkaddr from f2fs_update_extent_cache
e593abe f2fs: enable fast symlink by utilizing inline data
f545fdf f2fs: add some tracepoints to debug volatile and atomic writes
bab1b76 f2fs: set SBI_NEED_FSCK when encountering exception in recovery
77a1d2e f2fs: avoid wrong f2fs_bug_on when truncating inline_data
e131be1 f2fs: enhance multi-threads performance
3f434ce f2fs: set buffer_new when new blocks are allocated
dc04eca f2fs: fix to cover sentry_lock for block allocation
e6f5b86 f2fs: fix to check current blkaddr in __allocate_data_blocks
b341170 f2fs: fix to truncate inline data past EOF
0f7c2b2 f2fs: fix to calculate max length of contiguous free slots correctly
8b45aaf f2fs: fix unlocked nat set cache operation
2d99836 f2fs: cleanup statement about max orphan inodes calc
276e1f8 f2fs: remove unnecessary condition judgment
fb7e065 f2fs: set the correct place of initializing *res_page
e00264c f2fs: reduce searching region of segmap when set free section
7496d83 f2fs: fix extent cache memory leak
fc94db1 f2fs: relocate Kconfig from misc filesystems
798a549 f2fs: Update for AIO_OPTIMIZATION
0862871 F2FS: Small Fixup
9da735d xfs: introduce a generic shutdown ioctl
0fef042 Update F2FS to Latest
5d05017 Revert "FS: import F2FS"
c7823f7 Revert "Update F2FS"
fbe2f98 Revert "f2fs: fix wrong statistics of inline data"
b894aa8 Revert "F2FS: Update Inode Compatibility"
011f5f3 Revert "f2fs: Fix Compile"
675bc72 ARM: 8160/1: drop warning about return_address not using unwind tables
6a61897 ARM: 8158/1: LLVMLinux: use static inline in ARM ftrace.h
937edd7 gpu:msm: Fix 5.0 compile
7f8067a msm: mdss: Keep KCAL within its own source file [Squashed]
99b7d5b Revert KCAL bits in prepration for update
Link download kernel al primo post ;)
Aggiornamento kernel, changelog immenso! ;)
Non riesco a capire come mai, settando il kernel switch su OFF (dal file.conf, con amaze file manager e naturalmente permessi di root) e poi modificando vari parametri da synapse, ho continui freeze e reboot.. avete qualche soluzione?
scusate ragazzi ma uber è stato abbandonato che non vedo pi nulla sul thread?
Come scritto nell'altra discussione lo sviluppo non è terminato...ma continua : l'ultima build è del 15 luglio
Vedi qui
http://uber.oceighty.co/HAMMERHEAD/UBER-L/
Prego aggiornate il thd xD
done........
Bisogna scaricare la versione "test"?
Bene! :D Qualcuno lo continua ad utilizzare? Su prestazioni e batteria come si comporta? Sono curioso perché questo kernel presenta un maggior numero di governor e scheduler rispetto agli altri (nightmare, darkness, zen, vr....).
Con che cosa è stata compilata la versione test?
UBERTC mi pare...
Tu l'hai provata?
nope... sinceramente non lo provo da veramente tanto uber...
dovrò ribazzicarci di nuovo ma c'è la fila :/
Sto valutando di riprovarlo, da quando è stato chiuso code blue non so quale altra valida alternativa ci sia..
Anche io sono tentato di provarlo, sopratutto per la grande scelta di governor e scheduler. Non vedevo nightmare dai tempi dell'S4.
Lo sto montando da questa mattina e non è male soprattutto come velocità che non toglie nulla all'elementalx forse persino meglio ma non sono riuscito a mettere undervolt perché andava subito in freeze per la batteria ora non so deve stabilizzarsi ancora
A me sembra consumi un botto, quasi il doppio dello stock Euphoria..
Edit: con la Euphoria unofficial va che è una meraviglia..
Qualcuno sa se la versione test ha dentro il sound faux o franco?
Perchè con la SOKP continuano a darmi problemi col Dolby, invece altri kernel che non ce l'hanno il Dolby funziona correttamente..
Update uber l
Changelog
- Merge latest F2FS from upstream
- Update Toolchains to 9/5 - also including isl 15 in these toolchains (see github.com/UBERTC or latest TC updates post in this community)
- Other misc bug fixes
Downloads
UBER-L
https://s.basketbuild.com/devs/Cl3Ke...ERHEAD/UBER-L/
Dev-Host - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
finalmente un aggiornamento.
metterei la versione francosound al volo guarda... giusto per vedere come sta il vecchio uber :D
Nuova build disponibile ;)
https://plus.google.com/+ChetKener/posts/AbFVCGGgA4n
dunque, dopo un bel periodo è disponibile una versione bella aggiornata del kernel uber.
Primary: UBER-M
L'ho voluto provare perchè questo è uno di quei kernel a cui mi ero affezionato moltissimo su kitkat e inizio lollipop.
Lo trovo speciale perchè per uno smanettone, mette a disposizione una mole incredibile di cose che possiamo personalizzare.
Potete sceglierlo con franco sound o con faux, f2fs, buildato con linaro o ubertc... potrete modificare veramente tutto e scusatemi il paragone, il kernel rimane bello stabile e non come il racer che una versione può essere fantastico e quella dopo un fail totale lol
Modificare il file .cfg da file manager è qualcosa che mi piace molto (dopo un po' vi ci abituerete, fidatevi)
UBER-M CHANGELOG
- Merged 3.4.112 Kernel Version from kernel.org
- Merged Marshmallow mr2 source from aosp.
- Next (Currently in test builds - merged F2FS from kernel/git/jaegeuk/f2fs-stable.git - Jaegeuk Kim's fork of linux-stable.git)
INSTALLATION INSTRUCTIONS UBER-M KERNEL
1. Flash kernel in recovery
2. Flash SELinux/F2FS Mods (optional but SELinux fix may be necessary depending on the ROM)
3. Reboot
4. Change default values in system/etc/uber_v1.3.cfg with a root file browser. (Optional)
5. Enjoy!
Che versione usare? ancora nel terzo o secondo post, le informazioni dovrebbero essere utili.
Vi dico di NON provare la versione release, a me ha dato qualche problema con l'apertura di alcune app e secondo me c'è qualche valore sballato.
Io ho subito messo UBERTC
UBER-M
il 4.9.4 è sempre stato tra i miei preferiti a sensazioni (e non solo il mio) ma ho voluto provare il 5.3.1 e funziona molto bene :)
sono abituato da un pezzo al kernel della screw'd che è molto più veloce, però questo anche se più lento mi sembra ben bilanciato (sopratutto nei giochi, dove scalda meno e gira meglio)
Buon test :)