Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mascian
Grazie... Si, ho letto cosa ne pensi... Cmq, se per curiosità decidessi di provare, la procedura che ho scritto è corretta? Sai dirmi se sia possibile farla anche con una rom diversa, tipo la xtrasmooth?
La xtrasmooth credo (ma non sono sicuro) che supporti anch'essa F2FS.
Se vuoi prova.
PS per ringraziare usa il tasto thanks
Per tutti: ho flashato la ROM come primaria dopo un full wipe insieme alle GApps... Non parte, va in bootloop
-
Quote:
mascian
Sorry, sarei interessato a provare questa rom con file system F2FS; ne vale davvero la pena?
Potrei provare lo stesso file system anche con rom stock, tipo xTrasmooth?
P.S.:
Cortesemente, confermereste se questi passaggi sarebbero ok per l'F2FS?
Da TWRP F2FS wipe data/cache
Flash rom
Flash Gapps
Flash kernel F2FS only
Flash SuperSU v2.40
Grazie mille...
Fai cosi, formatti data e cache in F2FS..perderai tutti i dati nel telefono...wipe data,cache,dalvik cache e system...flash rom,gapps...riavvii e configuri tutto...poi flashi il kernel ext4/f2fs, kernel uber sabermod 4.9.3, superSU...e finisce la storia ;)
-
Quote:
Dema1995
Fai cosi, formatti data e cache in F2FS..perderai tutti i dati nel telefono...wipe data,cache,dalvik cache e system...flash rom,gapps...riavvii e configuri tutto...poi flashi il kernel ext4/f2fs, kernel uber sabermod 4.9.3, superSU...e finisce la storia ;)
Grazie...ma c'è un passaggio che non capisco ed ho già letto in altre procedure...: perchè flashare due kernel?
Dopo i vari wipe/F2FS non basta flashare il kernel dedicato, cioè: "F2FS-ONLY-Lollipop-Kernel-Cl3Kener-Kexec-Permissive"?
-
Quote:
mascian
Grazie...ma c'è un passaggio che non capisco ed ho già letto in altre procedure...: perchè flashare due kernel?
Dopo i vari wipe/F2FS non basta flashare il kernel dedicato, cioè: "F2FS-ONLY-Lollipop-Kernel-Cl3Kener-Kexec-Permissive"?
No, quello non è un kernel, è solo la ramdisk modificata
-
Quote:
mascian
Il kernel uber prende la ramdisk dal kernel precedente..e comunque il f2fs only devi metterlo solo se hai anche system in F2FS..se invece hai system in ext4 e data e cache in F2FS devi mettere il kernel ext4/f2fs..
-
Quote:
Dema1995
Il kernel uber prende la ramdisk dal kernel precedente..e comunque il f2fs only devi metterlo solo se hai anche system in F2FS..se invece hai system in ext4 e data e cache in F2FS devi mettere il kernel ext4/f2fs..
Perfetto, ora è più chiaro.
Ho letto che avevi provato la soluzione F2FS...la sconsigli anche tu?
-
Ok, a chi interessa ho finito di installare la xTrasmooth in questo modo:
Formattato System / data / cache in F2FS
Installato la Rom
Installato Kernel/Ramdisk "F2FS-ONLY-Lollipop-Kernel-Cl3Kener-Kexec-Permissive"
Installato Kernel "big-bum-L-v5"
SuperSU
Reboot
Già installate le mie solite app, per ora sembra essere tutto ok.
-
Quote:
mascian
Ok, a chi interessa ho finito di installare la xTrasmooth in questo modo:
Formattato System / data / cache in F2FS
Installato la Rom
Installato Kernel/Ramdisk "F2FS-ONLY-Lollipop-Kernel-Cl3Kener-Kexec-Permissive"
Installato Kernel "big-bum-L-v5"
SuperSU
Reboot
Già installate le mie solite app, per ora sembra essere tutto ok.
Grazie dell'informazione ma non mi sembra il massimo parlare della xTrasmooth nella discussione di un'altra rom...
-
Ciao a tutti...porca paletta sto impazzendo ma come mai, dopo aver installato 2-3 apps che si dovrebbero avviarsi ad ogni reboot qui con Lollipop non si avviano più??? Le devo riavviare ad ogni reboot ma dai...sapete aiutarmi..
Uff... ;-)
-