Scusate ho scaricato il file zip full 3.9.1, mi basta flashare solo quello? I file contenuti in xtrasmooth Gapp e mod sono gia inclusi? la rom è gia col root?
26-01-15, 22:40
iEzZo
Quote:
Originariamente inviato da maffia37
Scusate ho scaricato il file zip full 3.9.1, mi basta flashare solo quello? I file contenuti in xtrasmooth Gapp e mod sono gia inclusi? la rom è gia col root?
Scusami ma dove l'hai trovata la 3.9.1 full ROM?
Comunque la risposta é si ad ogni tua domanda
26-01-15, 22:41
maffia37
Quote:
Originariamente inviato da iEzZo
Scusami ma dove l'hai trovata la 3.9.1 full ROM?
Comunque la risposta é si ad ogni tua domanda
thread xda invece di andare nel link che ti manda su android filehost devi andare sul link di onedrive
26-01-15, 23:26
TheDoc16
la full rom non contiene le gapps, quelle o le flashi con lo zip fornito sempre da lui, oppure installi quelle che ti servono dal play store, per non appesantire la partizione /system e non avere decine di app google inutili, come ho fatto io
27-01-15, 01:27
iEzZo
Quote:
Originariamente inviato da TheDoc16
la full rom non contiene le gapps, quelle o le flashi con lo zip fornito sempre da lui, oppure installi quelle che ti servono dal play store, per non appesantire la partizione /system e non avere decine di app google inutili, come ho fatto io
In realtà le gapps sono incluse. Basta che ci sia il play store per poter dire che sono incluse delle google apps (se pur estremamente lite).
27-01-15, 07:21
SPAstef
Quote:
In realtà le gapps sono incluse. Basta che ci sia il play store per poter dire che sono incluse delle google apps (se pur estremamente lite).
Oltre al PS ci devono essere anche altri pacchetti che al momento non ricordo, tipo quello del login, Play Service e pochi altri indispensabili. Poi come dici tu tutto il resto ê sul PS
27-01-15, 09:37
diabolique1984
Non contiene il root! Va scaricato Lo zip di supersu beta e installato tutte le volte che la flashate!
Per chi usa il loro updater infatti l'app scarica la rom o il delta piú ogni volta supersu! Occhio!
27-01-15, 12:08
morrigan91
@SPAstef sistemi l'OP? Non c'è una procedura di installazione, il disclaimer, la tabella.. Grazie
27-01-15, 13:57
Davil96
Ragazzi ma si perde il root con il flash di questa rom?
27-01-15, 14:28
SPAstef
UPDATE: finita la traduzione dell'OP e aggiunte le info di installazione
EDIT: @SPAstef manca ancora la tabella, ecco il codice
Spoiler:
Stato della rom
STABLE
Sorgenti open source
SI
Compatibilità Multirom
SI
GAPPS Incluse (rom stock based)
NO
SuperUser/SuperSU
SI
BusyBox
SI
//Questa qui sopra è la tabella con le info più importanti, qui sotto ci sono altre risposte
BUG IMPORTANTI
BETA
BO
27-01-15, 15:41
TheDoc16
Quote:
Originariamente inviato da SPAstef
UPDATE: finita la traduzione dell'OP e aggiunte le info di installazione
hai postato il link alla cartella sbagliata, l'autore non mette più le rom su AFH ma sulla sua cartella onedrive, li si trovano tutte le full rom, i pacchetti delta, e tutti i vari add-on, come kernel, patch, supersu, gapps ecc..
EDIT: @SPAstef manca ancora la tabella, ecco il codice
Spoiler:
Stato della rom
STABLE
Sorgenti open source
SI
Compatibilità Multirom
SI
GAPPS Incluse (rom stock based)
NO
SuperUser/SuperSU
SI
BusyBox
SI
//Questa qui sopra è la tabella con le info più importanti, qui sotto ci sono altre risposte
BUG IMPORTANTI
BETA
BO
Aggiunto
Quote:
Originariamente inviato da TheDoc16
hai postato il link alla cartella sbagliata, l'autore non mette più le rom su AFH ma sulla sua cartella onedrive, li si trovano tutte le full rom, i pacchetti delta, e tutti i vari add-on, come kernel, patch, supersu, gapps ecc..
Aggiornato
27-01-15, 16:22
Davil96
raga ma è normale che sta un sacco di tempo a flashare? Ho fatto i soliti wipe (data, cache e dalvilik) e ora sto così da più di 5 minuti... non è che dovevo fare mount system prima di flashare?
27-01-15, 16:33
SPAstef
Quote:
Originariamente inviato da Davil96
raga ma è normale che sta un sacco di tempo a flashare? Ho fatto i soliti wipe (data, cache e dalvilik) e ora sto così da più di 5 minuti... non è che dovevo fare mount system prima di flashare?
Nono. Vai tranquillo. Se va in errore ci va entro 2 minuti.
27-01-15, 17:14
Davil96
Sisi, ci ha messo un eternità ma alla fine è andato. Suggerisco al dev di scriverlo nell'op che l'installazione è molto lunga per evitare eventuale panico ( a me ha richiesto un quarto d'ora).
Comunque, la rom sembra davvero ben fatta, il volume è soddisfacente... a proposito, devo attivare qualcosa per quanto riguarda l'audio oppure è già tutto attivato?
27-01-15, 18:19
maffia37
la sto provando da un giorno: rom stabile, nonostante franco kernel su balance le prestazioni al momento sembrano essere ok (riesco a giocare tranquillamente a real racing), nessun problema, per giudicare la batteria è presto, volevo solo chiedere se fosse possibile cambiare dpi, nel caso quale app mi consigliate?
Il mio sogno sarebbe riportare i dpi di sistema al valore originale e lasciare così il launcher... è possibile???
27-01-15, 18:36
Cru0r
Quote:
la sto provando da un giorno: rom stabile, nonostante franco kernel su balance le prestazioni al momento sembrano essere ok (riesco a giocare tranquillamente a real racing), nessun problema, per giudicare la batteria è presto, volevo solo chiedere se fosse possibile cambiare dpi, nel caso quale app mi consigliate?
Il mio sogno sarebbe riportare i dpi di sistema al valore originale e lasciare così il launcher... è possibile???
Con un qualsiasi explorer con permessi di root vai nell cartella system,poi apri il file txt intitolato" build.prop" e scontri verso il basso, poi cerca la voce ro.sf.lcd density(o qualcosa di simile) ,affianco di sarà un valore (400),devi eliminarlo e sostituirlo con un altro valore (480),poi salva e riavvia
27-01-15, 18:39
maffia37
Quote:
Originariamente inviato da Cru0r
Con un qualsiasi explorer con permessi di root vai nell cartella system,poi apri il file txt intitolato" build.prop" e scontri verso il basso, poi cerca la voce ro.sf.lcd density(o qualcosa di simile) ,affianco di sarà un valore (400),devi eliminarlo e sostituirlo con un altro valore (480),poi salva e riavvia
portando i dpi al valore stock (480 giusto??) mi servirebbe poi una versione modificata di google launcher ...sai dove posso trovarla?
27-01-15, 18:57
SPAstef
Quote:
portando i dpi al valore stock (480 giusto??) mi servirebbe poi una versione modificata di google launcher ...sai dove posso trovarla?
Perche scusa? Se sono stock non hai bisogno di una versione moddata, anzi, semmai il contrario (quando i DPI non sono stock)
Quote:
Sisi, ci ha messo un eternità ma alla fine è andato. Suggerisco al dev di scriverlo nell'op che l'installazione è molto lunga per evitare eventuale panico ( a me ha richiesto un quarto d'ora).
Comunque, la rom sembra davvero ben fatta, il volume è soddisfacente... a proposito, devo attivare qualcosa per quanto riguarda l'audio oppure è già tutto attivato?
Fatto
27-01-15, 19:01
maffia37
Quote:
Perche scusa? Se sono stock non hai bisogno di una versione moddata, anzi, semmai il contrario (quando i DPI non sono stock)
perchè vorrei i dpi stock per tutto il sistema, ma il launcher "rimpicciolito" quindi una versione con dpi modificati
27-01-15, 19:08
Davil96
Comunque vorrei suggerire alcune aggiunge che sarebbero gradite, vale a dire il menu spegnimento avanzato e la possibilità di visualizzare la percentuale della batteria... Anche la funzione che se premi il tasto indietro ti chiude l'app che stai usando sarebbe gradita
perchè vorrei i dpi stock per tutto il sistema, ma il launcher "rimpicciolito" quindi una versione con dpi modificati
i dpi stock sono 445. se vuoi puoi usare apex che permette di modificare la grandezza delle icone a piacere, anche solo del launcher o del drawer
27-01-15, 20:31
SPAstef
Quote:
Comunque vorrei suggerire alcune aggiunge che sarebbero gradite, vale a dire il menu spegnimento avanzato e la possibilità di visualizzare la percentuale della batteria... Anche la funzione che se premi il tasto indietro ti chiude l'app che stai usando sarebbe gradita
i dpi stock sono 445. se vuoi puoi usare apex che permette di modificare la grandezza delle icone a piacere, anche solo del launcher o del drawer
I dpi stock sono 480,ne sono sicurissimo
P.s io consiglio l' ottimo Nova launcher
28-01-15, 00:08
iEzZo
Quote:
La rom non ha (e non avrà) personalizzazioni. E' una rom stock lite con varie ottimizzazioni.
28-01-15, 06:35
SPAstef
Quote:
La rom non ha (e non avrà) personalizzazioni. E' una rom stock lite con varie ottimizzazioni.
Anche perché aggiungere funzioni ad una stock based è estremamente più complesso che farlo su una AOSP
29-01-15, 22:27
SPAstef
UPDATE: Nuovo server per i download su basketbuild aggiunto in OP
30-01-15, 23:12
P4tChEr
Un paio di domande:
1. Posso montare ElementalX come kernel?
2. Come faccio ad aggiornare alla 3.9.1? Dirty flash e poi wipe cache e Dalvik?
3. Ogni volta che riavvio mi da "Aggiornamento applicazioni Android 1 di 1..."
4. Noto statistiche batteria davvero scarse.. Da cosa può dipendere?
30-01-15, 23:14
SPAstef
Quote:
Originariamente inviato da P4tChEr
Un paio di domande:
1. Posso montare ElementalX come kernel?
2. Come faccio ad aggiornare alla 3.9.1? Dirty flash e poi wipe cache e Dalvik?
3. Ogni volta che riavvio mi da "Aggiornamento applicazioni Android 1 di 1..."
4. Noto statistiche batteria davvero scarse.. Da cosa può dipendere?
1. Si
2. Se usi il delta update flash senza wipe ( al massimo cache e dalvik)
3. Hai app non compatibili con lollipop?
4. Principalmente dall'uso e dal kernel
30-01-15, 23:18
P4tChEr
Quote:
1. Si
2. Se usi il delta update flash senza wipe ( al massimo cache e dalvik)
3. Hai app non compatibili con lollipop?
4. Principalmente dall'uso e dal kernel
2. Dove trovo il Delta Update?
3. Dovrebbero esserlo tutte, c'è un modo per controllare?
4. Provo con il nuovo kernel e vedo se le cose migliorano
30-01-15, 23:20
SPAstef
Quote:
2. Dove trovo il Delta Update?
3. Dovrebbero esserlo tutte, c'è un modo per controllare?
4. Provo con il nuovo kernel e vedo se le cose migliorano
2. Nella cartella nominata "delta" su basketbuild/onedrive
3. Se non parte è incompatibile, altrimenti è un'app che cancella la sua dalvik ad ogni avvio
30-01-15, 23:39
P4tChEr
Quote:
2. Nella cartella nominata "delta" su basketbuild/onedrive
3. Se non parte è incompatibile, altrimenti è un'app che cancella la sua dalvik ad ogni avvio
3. Le app partono tutte... Ne ho davvero poche ed oltretutto non avevo di questi problemi sulla ROM stock
31-01-15, 07:29
SPAstef
Quote:
3. Le app partono tutte... Ne ho davvero poche ed oltretutto non avevo di questi problemi sulla ROM stock
Allora mi sembra molto strano... Potresti risolvere con un semplice wipe dalvik/cache e fix permissions.
Sennò, o sopporti o riflashi la ROM da zero
31-01-15, 10:09
Cru0r
Quote:
Allora mi sembra molto strano... Potresti risolvere con un semplice wipe dalvik/cache e fix permissions.
Sinceramente pure io ho questo problema, e non ricordo una rom lollipop che non mi dava questo problema,tutt ora non ho risolto, e ne ho fatte di installazioni pulite....
31-01-15, 10:10
P4tChEr
Quote:
Dove sta sto fix permissions?
31-01-15, 13:16
SPAstef
Quote:
Originariamente inviato da Cru0r
Sinceramente pure io ho questo problema, e non ricordo una rom lollipop che non mi dava questo problema,tutt ora non ho risolto, e ne ho fatte di installazioni pulite....
Strano. A me è capitato solo su alcune ROM.
Quote:
Dove sta sto fix permissions?
TWRP, in advanced
01-02-15, 20:11
demarinismimmo
1 allegato(i)
Allegato 134764
Non riesco a capire come sia possibile che whatsapp e Google play mi consumino più di due ore e mezza di schermo...
È normale?