Sto provando, tramite MultiROM, questa ultima versione da ieri pomeriggio e dopo tanti mesi in PureNexus, devo dire che un po' di novità ci voleva!
Per l'uso quotidiano la Pure la ritengo ancora the best per i miei utilizzi, gusti e necessità, ma sono amante da DU fin dalle prime release per il nostro N5...
Differenze sostanziali notate (oltre alle mille-mila impostazioni in più della DU) sono:
- doppio tocco nella lockscreen utilizzabile solo nella barra dei tasti e sulla parte alta dello schermo (orologio per intenderci) e non a schermo completo come su Pure (questo perché la DU consente l'inserimento di shortcut ad applicazioni ed impostazioni proprio nella zona mediana del lockscreen;
- impossibilità di silenziare e togliere completamente la notifica di batteria scarica/attivazione risparmio energetico...notifica che considero inutile e fastidiosa (su Pure la si può disattivare completamente). Inoltre, non si può togliere nemmeno il led di notifica rosso pulsante in caso di batteria minore di 15%;
- infine, cosa ben più "importante" è che con il kernel nativo della ROM (molto personalizzabile e con numerosissime opzioni) non riesco a modificare le tonalità di colore dello schermo! Uso Kernel Auditor, ma non mi salva i settaggi...anzi, non li recepisce proprio! Ho provato anche con altri kernel manager, ma niente!
Mi spiacerebbe cambiare subito kernel, non mi sembra male questo nativo della ROM ma la tonalità stock dei colori del N5 non sono mai riuscito a sopportarla!
Altri hanno riscontrato questo disguido?!
Grazie mielle