Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ares96
Salve a tutti ragazzi, ho installato la release precedente a questa e ho kernel stock (stesso quello di chroma) e non mi lamento affatto della batteria (3h di schermo). Tutti consigliano di abbinarci l'elemental x però visto che è uscita una nuova release mi potreste dire i passaggi? Visto che voglio passare anche io ad elemental x, devo prima aggiornare e poi elemental? Grazie
PS Potreste dirmi se devo fare anche qualche wipe o cose cosi? Grazie ancora :)
ciao se fai dirty flash vari la rom puo' andare bene come puo' darti problemini vari.. percio' ti consiglio
1. un bel Fullwipe
2. flash Rom ultima buid + Gapps TK_Nano 5.1.1
3. Flash Kernel Elementalx
4. Reboot
la rom va' una bomba, bug zero, è veloce e stabile. in quanto la uso pure io mai avuto il minimo problema, se si disattiva un po' di roba inutile tipo GPS, nfc, luminosita' schermo bassa ecc. e si usa un po' in rete 2G con un uso medio di tutto si arrivano a fare oltre le 4 ore si schermo acceso senza problemi. (ovvio condizioni della batteria permettendo e da come ogni uno di noi usa il cell) :)
se no fai cosi senza fare fullwipe e senza perdere nessun dato:
1. da recovery Flash ultima build di Chroma
2. Flash delle Gapps che hai usato (non è obbligatorio ma te lo consiglio)
3. Flash Elementalx
4. Wipe Cache+Dalvik
5. Reboot
6. Fine rom aggiornata con Elementalx.
-
1 allegato(i)
Visto che pare interessare a molti ecco uno screen del consumo della mia batteria, staccato stamattina alle 7, usato per whatsapp, per leggere le notizie, navigazione con browser e una breve chiamata (circa 5 minuti). Risultato? 3 ore di schermo acceso e 39% di batteria rimasta!
-
se ti interessa in particolar modo la batteria... metti hells core e facci sapere xP
-
Quote:
fabi_92
se ti interessa in particolar modo la batteria... metti hells core e facci sapere xP
Fabi anche tu con chroma? Comunque su xda il dev ha detto che metterà l'hells di default a breve
-
Quote:
Metalgta
Fabi anche tu con chroma? Comunque su xda il dev ha detto che metterà l'hells di default a breve
ottimo...
nono, gironzolavo xD
-
Quote:
fabi_92
Beh, mi interessa fintanto che non ci rimetto in prestazioni!
Comunque ti ringrazio, tengo l'ElementalX ancora per un po' di giorni, e poi provo l'hells core così riuscirò a fare dei confronti sensati!
-
Quote:
SuperBullo
Beh, mi interessa fintanto che non ci rimetto in prestazioni!
Comunque ti ringrazio, tengo l'ElementalX ancora per un po' di giorni, e poi provo l'hells core così riuscirò a fare dei confronti sensati!
Se un kernel è più fluido, dura di meno.
Se un kernel è più parsimonioso, è meno fluido.
Insomma io preferisco la seconda perchè quello che perdo in fluidità non mi pesa mentre la batteria si; altri invece preferiscono la prima. io consiglierei di provarli tutti e 2 e valutare le proprie esigenze :D
Comunque meglio parlarne altrove, scusate l'ot :)
-
Ragazzi invece del TK Gapps che sono piuttosto pesanti potrei mettere anche le Slim Gapps? Inoltre per chi la usa per ormai tanto tempo come vi trovate? E' stabile e veloce anche a distanza di mesi?
-
Quote:
ilverge
Ragazzi invece del TK Gapps che sono piuttosto pesanti potrei mettere anche le Slim Gapps? Inoltre per chi la usa per ormai tanto tempo come vi trovate? E' stabile e veloce anche a distanza di mesi?
le TK gapps sono quelle consigliate dallo sviluppatore, ce ne sono di vari pacchetti e peso, consiglio le Pico Modulari da 103 mega che sono le piu' leggere. puoi mettere quelle che vuoi basta che siano per android 5.1.1 io uso questa rom da mesi ed è perfetta/stabile/veloce. mai avuto problemi :)
-
Quote:
turbogt
le TK gapps sono quelle consigliate dallo sviluppatore, ce ne sono di vari pacchetti e peso, consiglio le Pico Modulari da 103 mega che sono le piu' leggere. puoi mettere quelle che vuoi basta che siano per android 5.1.1 io uso questa rom da mesi ed è perfetta/stabile/veloce. mai avuto problemi :)
Quote:
ilverge
Puoi usare tranquillamente le slim zero gapps. Non ho avuto problemi con nessuna rom