Visualizzazione stampabile
-
New build is on line
Chroma 11/16/2015 Hammerhead (Nexus 5)
≠
|
Added: Behind the hood fixes/optimizations (See Github)
Added: Clear all recent apps (bottom left/center/right, top left/center/right)
Added: Contacts & Dialer Layer 4.0 commits
Added: Longpress rotation tile to launch rotation settings
Added: Quick unlock for password/pin entries
Angler: Added battery charging led support
Angler/Bullhead: Fix DMService force close (11/12 build)
LockClock: Added support for OpenWeather provider
Removed: Google’s implementation of Clear all recent apps
Removed: Stock wallpapers in favor for a smaller ROM zip
Updated: Navigation bar height/width values
Updated: Replace voice assist with Dialer to match with Lock Screen customization default
|
Download: https://www.androidfilehost.com/?fid=24269982086998065
-
Salve ragazzi, ho di nuovo problemi con il kernel blu_spark...
Avevo già postato questo problema nel thread della Cataclysm, praticamente succede che improvvisamente il telefono si riavvia da solo e chiedendo qui sul forum un utente mi ha consigliato di rimuovere l'undervolt e questo ha funzionato per un po'. Da poco ho cambiato rom e uso la Chroma+blu_spark, i riavvii sono ricominciati!! Ovviamente non ho più applicato l'undervolt perchè mi aveva dato problemi in passato, quindi sono andato a leggere il last_kmsg e se ho capito bene la causa del riavvio è un errore "rpm_err"... cosa è?
Questa è la parte finale del kmsg (tutto non me lo fa caricare) :
-
configurazione usata?
come sei passato aa chroma?
-
Avevo già questo problema con una Chroma precedente e credevo dipendesse dalla rom ma installando la Cataclysm+blu_spark avevo lo stesso problema. Ho usato per un paio di giorni il kernel integrato della cataclysm e non ho più avuto avuto questo problema, stessa cosa con hellscore kernel+cataclysm(nessun riavvio), adesso uso la Chroma del 16/11/15 installata con un dirty flash su quella dell/11/11/15r2 che è stata installata con un full wipe dopo la cataclysm, kernel blu_spark r40.
-
Quote:
Originariamente inviato da
muggy1980
Avevo già questo problema con una Chroma precedente e credevo dipendesse dalla rom ma installando la Cataclysm+blu_spark avevo lo stesso problema. Ho usato per un paio di giorni il kernel integrato della cataclysm e non ho più avuto avuto questo problema, stessa cosa con hellscore kernel+cataclysm(nessun riavvio), adesso uso la Chroma del 16/11/15 installata con un dirty flash su quella dell/11/11/15r2 che è stata installata con un full wipe dopo la cataclysm, kernel blu_spark r40.
nono intendevo che configurazioni con kernel adiutor ... se le hai fatte..
-
Si, la mia configurazione è essenzialmente quella di base del kernel, ho modificato queste cose:
CPU: Risparmio Energetico Multicore: Aggressivo
Hotplug CPU: Numero minimo di CPU attive 1, Max Core a schermo spento 1
Schermo: Dimmer di retroilluminazione attivo, profilo Gamma Piereligio True RGB V7
-
Quote:
muggy1980
Si, la mia configurazione è essenzialmente quella di base del kernel, ho modificato queste cose:
CPU: Risparmio Energetico Multicore: Aggressivo
Hotplug CPU: Numero minimo di CPU attive 1, Max Core a schermo spento 1
Schermo: Dimmer di retroilluminazione attivo, profilo Gamma Piereligio True RGB V7
da quanto ho letto, un errore come il tuo può essere legato ad una "spinta" o "frenata" al processore ...
può anche essere il kernel che non supporta per bene la tua configurazione ...
Fossì in te, posterei questo report sul thread o sulla community del dev in questione del kernel...
Sempre forssi in te, toglierei tutte le configurazioni e lo proverei completamente stock per un po' per vedere ancora meglio se è proprio quello il problema. (in teoria farei anche un full wipone con tanto di internal storage che magari contiene files di backup che mettono tutto in "cortocircuito" xD)
facci sapere ;)
-
A questo punto rimuovo le varie personalizzazioni che riguardano la CPU come prima cosa (anche se sospetto che sia un problema di CPU attive, adesso ho ripristinato a 2 core minimi attivi) e provo se il problema si risolve, oltre al fatto che vorrei evitare il wipone totale della memoria che è noiosissimo XD, mi dovrei passare tuti i file sul PC prima...
Cosa dovrei mandare al dev del kernel? Ho il dmsesg, last_kmsg e logcat fatti con Kernel Adiutor subito dopo il riavvio!
-
Quote:
muggy1980
A questo punto rimuovo le varie personalizzazioni che riguardano la CPU come prima cosa (anche se sospetto che sia un problema di CPU attive, adesso ho ripristinato a 2 core minimi attivi) e provo se il problema si risolve, oltre al fatto che vorrei evitare il wipone totale della memoria che è noiosissimo XD, mi dovrei passare tuti i file sul PC prima...
Cosa dovrei mandare al dev del kernel? Ho il dmsesg, last_kmsg e logcat fatti con Kernel Adiutor subito dopo il riavvio!
ecco bravo...
ancora meglio se cancelli proprio i dati di kernel adiutor così dopo il riavvio ha la sicurezza che il kernel è quello stock. impostato manualmente, non si sa mai sia un problema proorio di KA
manda tutto quel che puoi come allegato... più roba gli dai meglio è ;)
-
Anche a voi è scomparsa la barra di luminosità e non è più possibile riattivarla?