Inizio con delle piccole premesse:
Apro questo thread perchè devo dire che in molti mi hanno chiesto di "riniziare" a testare kernel come ai vecchi tempi (anche in privato) e questo mi fa piacere.
Ormai sapete che in ste cose ci perdo molto tempo, mi piace farlo durante i tempi morti e se può essere utile anche a voi ... eccomi qui.
Mettiamo subito dei paletti:
- Questo non è un topic di guerra. (scontri su quale è migliore e robe così, dovremmo cercare di evitarli; anche perchè piuttosto tristi)
- Come al solito, nessuno e perfetto; se faccio qualche errore o valuto secondo voi in maniera errata basta dirlo e ne discutiamo per migliorare ciò
- Non ci saranno solo test ma anche opinioni personali
- Se qualcuno vuole fare dei suoi confronti, si prenda un post per lui e io l'aggiungo in OP con la possibilità di arrivare al vostro post
INDICE:
1° Post: [Kernel] Test Durata Batteria PARTE 1
2° Post: [Kernel] Test Durata Batteria PARTE 2
3° Post: [Kernel] Pannello Personalizzazioni e Opinioni Personali
4° Post: [ROM] Test Durata Batteria
[Kernel] Test Durata Batteria
Non aspettatevi i test di un tempo. In quelli avevo cercato (secondo me riuscendoci) di mantenere un uso molto simile; il fatto è che le frequenze, le applicazioni e quant'altro potevano variare.
Questa volta ho pensato (spero!) nel minimo dettaglio a tutto.
Come si svolgeranno questi test sulla batteria: (DA LEGGERE)
Spoiler:
!
Come potete vedere, il dispositivo verrà stressato come si deve e sempre allo stesso modo.
Il nostro obiettivo è quello di vedere quale dura di più, con lo stesso USO, e con gli stessi requisiti (vedi sopra)
Non aspettatevi dunque i risultati di 5 ore di schermo di un tempo o il "chi ce l'ha più lungo! sotto quel senso.
iCome capire quale dura di più?
Guardate il tempo di durata di "Tempo di attività" nel primo screen di ogni kernel. Questo numero di ore vi dirà quanto il devices è rimasto con lo schermo acceso.
+ il valore sarà alto e + il kernel sarà duraturo.
Gli altri dettagli li ho messi solo come prova del mio uso
Link ai test kernel su XDA: http://forum.xda-developers.com/goog...xus-5-t3108824
Backup test kernel passati:
Spoiler: